Cucina rossa: interni infuocati in idee alla moda
Il rosso non è famoso per la sua impressionante gamma di sfumature. Cosparso di blu, diventa immediatamente viola, bianco – rosa e se aggiungi un po ‘di marrone, diventa bordeaux. Pertanto, il colore rosso dovrebbe rimanere puro ed energico. Questo colore ha simboleggiato l’amore e la vitalità per secoli. È anche il colore che stimola maggiormente la psiche umana, motivando all’azione e aumentando l’appetito. Tutto questo rende il rosso ottimo in cucina. Una tale cucina ti sveglierà meglio di una tazza di caffè forte al mattino e aggiungerà appetito..
Il rosso è la scelta per le persone con un forte temperamento
Se sei una persona dalla forte personalità e dal forte temperamento, la cucina rossa è perfetta. È l’ideale per le persone di carattere che non temono i colori audaci. Questo colore forte e intenso rivitalizzerà l’interno e stuzzicherà l’appetito..
La cucina rossa è una soluzione moderna che sottolinea l’individualità espressiva del proprietario. Il rosso funziona meglio nelle cucine grandi, preferibilmente aperte, dove i colori vivaci sono combinati con i colori chiari (quindi la cucina sembra ancora più grande). Qui è necessaria un’abile combinazione di colori e influisce sul risultato finale. Il rosso è vita, emozioni, e nonostante sia piuttosto controverso, sempre più persone scelgono soluzioni originali per la cucina..
Cucina rossa alla moda: foto di interni reali
La cucina rossa può diventare il vero orgoglio di un appartamento, ma tutto dovrebbe essere pensato. Gli interior designer mettono in guardia contro un eccesso di sfumature luminose, quindi, quando si scelgono pareti rosse, è necessario concentrarsi sul colore neutro dei mobili e viceversa. Troppi accenti di carminio possono irritare, stancare gli occhi e sopraffare l’interno..
La cucina rossa ha un bell’aspetto in uno stile moderno. Le superfici lisce e lucide attirano l’attenzione e aggiungono glamour alla composizione. I mobili funzionali dalle linee rette avranno un bell’aspetto se abbinati a ripiani in marmo nero e accessori in vetro. Una cucina rossa non può fare a meno di un’illuminazione di design. Vale la pena scommettere su lampade alogene o LED.
Cucine rosse: come usare correttamente i colori a fuoco?
Il rosso è piuttosto dominante, ma abbinandolo bene ad altri colori, ottieni ogni volta un effetto leggermente diverso. Il modo più semplice è dipingere le pareti in diversi colori. Puoi decorare una delle superfici chiare con un originale adesivo papavero o utilizzare un modello decorativo. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno stampo ritagliato personalizzato e un barattolo di vernice spray rossa. Vale anche la pena sperimentare un po’ con i frontali dei mobili e gli accessori. Gli armadietti inferiori in rosso staranno benissimo con le facciate bianche come la neve delle strutture sospese..
Organizzare una cucina in rosso è complicato, perché è facile creare un pasticcio colorato. Per questo è bene scegliere 2-3 colori per creare una composizione armoniosa. La cucina rossa è audace e originale. Può essere infuocato e più delicato, ad esempio il corallo. Il rosso si fonde armoniosamente con il nero o con il legno, creando un effetto di contrasto. Pareti, mobili o accessori possono essere infuocati, ma dovresti assolutamente scommettere su uno solo di questi elementi. Il rosso sta bene sui mobili lucidi. Per ravvivare l’interno, devi solo applicare un accento rosso sotto forma di diversi armadietti..
Importante! Quando si sceglie un colore per una stanza, vale la pena considerare la regola comprovata che il 60% dell’area ricade sul colore principale, quindi molto spesso è il colore delle pareti o dei mobili, il 30% è un colore aggiuntivo, che consiste nel pavimento, tende e altro, e il 10% sono piccole attrezzature (decorazioni, quadri, stoviglie, ecc.).
Quali colori stanno meglio con il rosso??
Le pareti della cucina, le sedie, i piccoli elettrodomestici, gli accessori o, infine, i mobili possono essere rossi. Tutto dipende dal gusto personale e da quanto è grande l’interno. Tuttavia, dovresti sempre ricordarti di usare il rosso con molta attenzione, soprattutto nella stessa stanza. L’uso eccessivo di esso può essere fastidioso e negativo. Pertanto, vale la pena combinare il rosso intenso con colori più calmi che lo enfatizzano magnificamente e leniscono anche l’intera composizione. Il rosso si abbina al bianco, con il quale crea un bel contrasto interessante. Farà bene anche con grigi e marroni. È molto più attento ad abbinarlo al giallo o al turchese, che ultimamente va molto di moda. Per quanto riguarda i materiali di finitura, si adatteranno facilmente sotto forma di vetro, legno e ceramica..
Cucina rossonera: tendenze per il 2020
Le persone per natura amano gli spazi cucina perché sono luoghi dove la vita familiare è in pieno svolgimento, dove si respirano piacevoli tepori e profumi aromatici. La cucina rossa, grazie al suo calore, enfatizzerà ulteriormente le note di comfort e aggiungerà appetito, e in combinazione con il nero sembrerà più elegante.
I classici non passano mai di moda. Ma ancora! Nella stagione 2020 la cucina bianca lascia il posto a quella scura. È desiderabile un colore ricco ed espressivo. I design delle cucine rosse e nere sono attualmente di tendenza. Puoi anche farti sedurre da eleganti facciate in stile classico, con l’aggiunta di montanti in metallo stile loft o mensole di colore chiaro. Non dimenticare gli additivi in oro colorato, marmo, metallo e pietra. Puoi combinare semplici frontali da cucina rossi con accessori neri retrò.
La cucina rossa è molto energica e calda. Tuttavia, questa disposizione richiede una combinazione abile ed equilibrata di colori e trame. Il rosso dovrebbe essere combinato con una base neutra. Anche la combinazione di mobili da cucina rossi e accessori neri sembra buona. Ma ricorda che una cucina del genere sarà piuttosto pesante e, se abbiamo un piccolo interno, il design può essere deprimente..
Il rosso, sebbene sia un colore infuocato, è anche un colore tipicamente caldo. Quindi puoi tranquillamente combinare questo colore con il beige caldo, il bianco e nero. Questo è uno schizzo di fiori che sono in perfetta armonia tra loro e allo stesso tempo rendono la cucina luminosa e ariosa. La moderna cucina rossa crea un carattere individuale degli interni. Lascia che le foto in questo articolo ti ispirino a cambiare..
Cucina rossa e bianca: una soluzione interessante per una cucina ben tenuta
Una delle soluzioni più alla moda è una cucina rossa con l’aggiunta del bianco. I mobili rossi stanno benissimo contro le pareti chiare. L’interno è pieno di luce, ma espressivo ed efficace. I colori possono essere riprodotti a piacimento. La cucina rossa amerà anche la croccante porcellana bianca. Gli accessori delicati appariranno belli sugli scaffali color rubino.
Il colore rosso è perfetto per le superfici laccate. Tuttavia, troppo di questo colore può essere noioso, quindi vale la pena abbinarlo a un colore diverso. Per ottenere una disposizione chiara sarebbe una buona idea combinare il rosso con il bianco, e se vuoi una composizione più scura starà bene anche con impiallacciature in legno scuro..
Il rosso è brillante, appariscente e stimolante. È anche un simbolo di fuoco e calore, quindi attira l’attenzione. Alcune persone, circondate dal rosso, possono sentirsi oberate di lavoro, letargiche, prive di voglia di combattere, mentre altre, al contrario, hanno sete di successo e sensazioni sensoriali. Il colore infuocato è indesiderabile per le persone colleriche e gli individui stressanti. Quando si scelgono i colori, sia per la cucina che per qualsiasi altra stanza, vale sempre la pena ricordare che hanno un enorme impatto sul nostro umore e sul nostro benessere. Stimolano o calmano, aggiungono energia o deprimono, ispirano o distraggono.
La combinazione di bianco e rosso è un insieme di colori che non viene spesso utilizzato in cucina. Può annoiarsi rapidamente e quindi è difficile cambiare i mobili con uno nuovo. Tuttavia, ci sono persone che hanno sempre amato e preferiranno tali colori negli interni. Se sei sotto l’incantesimo di questa combinazione e sei tentato di creare un interno da cucina bianco e rosso, allora puoi pensare a mobili bianchi e forti accenti rossi sotto forma di sedie, una parete o accessori come lampade, orologi, utensili da cucina..
In questo insieme di colori, molto dipende dal rosso. Può diventare arancione e avere anche una sfumatura di rosa. Mattone, lampone, rubino, ciliegia, sangue, amaranto, bordeaux: la scelta delle sfumature di rosso è enorme. Lo stesso colore viene percepito in modo diverso se si trova su una superficie liscia e lucida, e in modo diverso se mobili, pareti o pavimenti sono opachi.
Il rosso può dominare l’interno o essere solo un forte accento nel design bianco. Le cucine bianche e rosse appaiono sia negli interni tradizionali che nei design semplici e moderni. Questa è un’ottima idea per le persone con temperamento, così come per coloro che vogliono rivitalizzare efficacemente l’interno della loro casa. La cucina rossa è energia e modernità in un’unica edizione.
La cucina rossa e grigia è una combinazione molto riuscita
Il grigio calmo è il perfetto contrappeso ai rossi energici. Sebbene fino a poco tempo fa il grigio fosse considerato piuttosto austero e persino noioso, oggi è molto popolare. La chiave del successo è combinarlo abilmente con un altro colore espressivo. Il rosso funziona alla grande in questa variazione. Se scegli una scelta di colori in cucina sotto forma di una combinazione di rosso e grigio, vale la pena ricordare che gli armadietti luminosi sono in basso e quelli neutri in alto. I controsoffitti bianchi e grigi e gli elettrodomestici neri si abbinano alle facciate rosse.
Una cucina sui toni del grigio e del rosso è una soluzione interessante e moderna. Questa combinazione contribuirà sicuramente alla creazione di interni originali. Le pareti grigie sono spesso utilizzate come base del colore per molti stili. Il grigio è neutro e sicuro, mentre una scelta ponderata di accessori e arredi produce effetti sorprendenti. Non aver paura di sperimentare, con tali toni è difficile rovinare qualcosa. Il grigio e il rosso avranno un effetto positivo sull’atmosfera della tua casa. Usali con cura e nelle giuste proporzioni per creare un arredamento armonioso..
Ricordare! Puoi usare una base grigia o rossa, ma fai attenzione con i colori infuocati perché ha bisogno di più cure e colori complementari morbidi..
Rosso e legno
Il legno è il materiale che dona agli interni un carattere caldo e accogliente. In una cucina rossa, questo sarà il perfetto contrappeso a frontali lucidi dal colore infuocato. Il pino chiaro renderà la cucina più moderna. A sua volta, il rovere scuro è perfetto in combinazione con un profondo colore bordeaux..
Rosso e beige
Il beige ti consente di ingrandire visivamente una piccola stanza. Una cucina rossa con accenti beige è un’ottima proposta per gli amanti dello stile retrò. Con questo design, l’arredamento della cucina dovrebbe essere completato da accessori nei colori turchese e verde..
Design della cucina rosso: accessori aggiuntivi
Per alcune persone, una cucina rossa vivace è troppo. Se preferisci un design sobrio della stanza ma vuoi aggiungere carattere agli interni, opta per accessori rosso scuro. Un vaso di lamponi, un lampadario scarlatto o posate dipinte con ciliegie mature diversificheranno la stanza in un batter d’occhio.
Vale la pena considerare anche i tessuti eleganti. Potrebbe essere una tovaglia color lampone, asciugamani bordeaux o cuscini per sedie color corallo. Con tali sfumature, l’arrangiamento sarà interessante, ma non accattivante. Intrigante «sporco» i toni sono un ottimo suggerimento per interni stravaganti e stilizzati. Stanno bene con i vecchi mobili in legno. La cucina rossa in questo design sarà piena di note calme e misteriose..
Cucina rossa in interni grandi e piccoli
Il layout della cucina in rosso sembra buono, soprattutto nelle grandi cucine. Una piccola stanza piena di mobili rossi può essere stancante. Quindi vale la pena combinare il rosso con un altro colore, ad esempio, gli armadietti inferiori sono infuocati e quelli superiori sono bianchi. La cucina apparirà così più spaziosa e il rosso, ancora dominante, non dominerà il layout..
Mobili da cucina rossi
Il rosso è un’idea per rompere i classici in cucina. Per coloro che credono che le cucine moderne debbano essere decorate con colori monocromatici, dovrebbe essere considerata un’opzione colorata: il rosso in varie aggiunte. È un colore che consente numerosi accenti in cucina. Puoi immaginare questo colore su grandi superfici di mobili, oppure optare per un concept più leggero, come una lampada rossa appesa su un tavolo di legno, che emette una luce calda. Se hai vecchie assi di legno sul pavimento, dipingile di rosso. Una pratica aggiunta all’elettrodomestico da cucina è la parete sopra il piano di lavoro, rifinita in MDF rosso..
L’attrezzatura da cucina rossa richiede ordine e pulizia, ma i design ben congegnati illumineranno l’intera casa. La cucina rossa ama attirare l’attenzione, quindi se non hai l’abitudine di pulire frequentemente, vale la pena utilizzare un gran numero di armadietti chiusi e persino cuffie alte al soffitto. Grazie a questo, risparmierai tempo nella pulizia dei soprammobili della cucina, oltre a ottenere molto spazio per conservare il cibo e tutti gli altri oggetti necessari..
Cucina rossa in stile moderno
Quando si tratta di stile, il rosso è più adatto per i design di cucine moderne, ma in aggiunta funzionerà anche in stili vintage, industriali e glamour. La tonalità infuocata può essere attenuata con pareti bianche, tavoli e sedie. Poiché il rosso è molto accattivante, su grandi superfici vale la pena abbinarlo a colori delicati: bianco e grigio. Anche gli elettrodomestici con finitura in acciaio lucido sono perfetti..
Mobili da cucina in rosso? Perchè no! Sarà moderno, energico e molto divertente. Il rosso sta benissimo in cucina.
I moderni mobili da cucina rossi sono spesso prodotti con facciate lucide. Il colore rosso intenso contrasta perfettamente con il bianco del pensile e il grigio utilizzato alle pareti..
Se hai un beige, un marrone o un bianco neutro e versatile abbastanza calmo e sicuro, aggiungi un tocco di rosso alla tua cucina. È un colore forte, gioioso, energico e dinamico. Funziona benissimo in cucina. Perché non solo per dare alla stanza un carattere moderno, originale, ma anche per stimolare l’appetito. Nella galleria fotografica troverai i mobili da cucina più interessanti in cui il rosso è protagonista. Guarda come sono belli gli interni.
Tende rosse per la cucina
La cucina è uno degli ambienti più importanti di ogni casa, attorno al quale ruota la vita familiare. La preparazione generale e l’uso dei piatti unisce i propri cari. Ecco perché è necessario prendersi cura di un design della stanza bello e funzionale, non solo con l’attrezzatura appropriata, ma anche con aggiunte come accessori per finestre. Considera le tende rosse della cucina.
Troverai dozzine di interni e opzioni di colore per le tende delle finestre. Pertanto, trovare la tenda perfetta per la tua cucina non dovrebbe essere un compito arduo. Tra le offerte disponibili troverai bellissime tende rosse, motivi geometrici, disegni a righe, motivi legati alla cucina e alla cucina, e vari motivi vegetali. Grazie a questo, che tu abbia una cucina moderna luminosa o ti concentri sui colori classici, puoi essere sicuro che il rosso si abbinerà al design dell’appartamento..
Il rosso è talvolta chiamato il colore dell’amore. Tuttavia, questo colore è ampiamente presente non solo nelle decorazioni di negozi e ristoranti per San Valentino, ma anche nell’arredamento quotidiano degli appartamenti. Il rosso intenso e sensuale evoca associazioni con ricchezza, prestigio e raffinatezza, rendendo la sua presenza un impatto positivo sul benessere. Le tende rosse per la cucina hanno la possibilità di essere la scelta perfetta nella cucina.
Quali tende rosse si adatteranno alla tua cucina?
Le tende rosse possono essere realizzate con materiali di varie strutture. Possono essere cuciti sia da tessuti trasparenti che da materiali che ricordano un sipario. Tutte le soluzioni sono ideali per ambienti dall’ingombro relativamente ridotto, in quanto grazie all’opportuna scelta di colori caldi è possibile creare interni estremamente accoglienti. Le tende rosse conferiscono allo spazio una sottile armonia e allo stesso tempo gli conferiscono intensità. Tuttavia, il rosso è un colore molto espressivo, quindi le tende di questo colore dovrebbero essere abbinate a decorazioni e arredi più discreti. Il turchese, per esempio, contrasta bene.
Il rosso è un colore che starà benissimo in qualsiasi cucina classica. È meglio appendere tende di questo colore su una grande finestra in modo che non sovraccarichino l’intera composizione. Le stesse regole valgono per lo stile glamour, dove i tessuti chic sono particolarmente belli. Le tende in tela rossa per la cucina sono perfette per uno stile rustico dove prevalgono soluzioni naturali. Quindi i rivestimenti per finestre saranno uno sfondo eccellente per i mobili, ad esempio l’ebano. Prendi in considerazione tende di tessuti diversi, con trame e motivi ambigui che porteranno sicuramente un’energia completamente nuova a qualsiasi interno..
Pareti rosse in cucina: le migliori composizioni
Il colore rosso delle pareti appare sempre più negli appartamenti moderni, seguendo le tendenze. Sempre più persone scelgono sia le tonalità chiare, carminio che marrone. Non aver paura del rosso in cucina o in soggiorno: può rinfrescare efficacemente il carattere della stanza e renderla più accogliente. Prima di prendere il pennello, dovresti pensare a come combinare le pareti rosse e come posizionarle..
Il rosso è un colore sensuale e profondo, perfetto per le cucine eleganti. Negli interni spaziosi, puoi dipingere tutte le pareti in un’affascinante tonalità di corallo. In questo contesto, i mobili neri lucidi appariranno eleganti..
Una tavolozza di rosso energica e stimolante è un’ottima idea per riscaldare gli interni della cucina e della sala da pranzo. Quali aggiunte scegliere per le pareti rosse? Una delle tendenze più alla moda è la combinazione di colori intensi con legno naturale e chiaro, nonché sfumature di oro antico e rame..
Carta da parati rossa in cucina
La cucina è forse l’ultimo luogo in cui viene scelta la carta da parati come materiale di finitura. Tuttavia, un numero crescente di riviste di interior design stanno spuntando proposte per cucine adornate con carta da parati a motivi geometrici in rosso. Com’è possibile? Ci sono carte da parati per le quali grasso, umidità e alte temperature non sono un problema? Certo, queste sono tele in vinile! Questi sfondi sono molto resistenti ai lavaggi e facili da incollare, e allo stesso tempo hanno un design interessante e originale. Oggi troverai sfondi rossi di qualità e alla moda. Se vuoi vedere un esempio, considera la galleria fotografica presentata di questo articolo..
Proprietà della carta da parati vinilica rossa per la cucina
La carta da parati in vinile non tessuto non è solo una semplice alternativa alla normale vernice o piastrelle. Questa è la soluzione migliore. Queste carte da parati sono realizzate in un materiale durevole, il vinile, resistente alla temperatura e all’umidità. Possono anche essere lavati, poiché la struttura non verrà danneggiata anche con una pulizia intensiva delle pareti. A differenza delle vernici convenzionali, la carta da parati rossa da cucina in vinile può essere lavata con una spugna e un detergente senza alterarne il colore o il motivo, il che significa che non ha paura della contaminazione della cucina. È difficile immaginare un rivestimento per pareti da cucina più pratico di una carta da parati lavabile..
Inoltre, la carta da parati in vinile è ignifuga, il che aumenta la sicurezza d’uso della stanza. Non senza significato è il fatto che migliorano le proprietà acustiche degli interni. Grazie al loro utilizzo, i suoni mattutini della macinatura del caffè o della miscelazione degli ingredienti del frullato non disturberanno mai gli altri membri della famiglia..
Ma non sono tutte le proprietà della carta da parati in vinile rosso. Con il loro aiuto, puoi anche rafforzare la struttura delle pareti, mascherare in modo significativo vari difetti, come crepe o piccole imperfezioni nell’intonaco. Inoltre, la carta da parati in vinile è resistente ai raggi UV, quindi mantiene il suo bell’aspetto per anni.!
Incollare senza interferenze inutili
Un importante vantaggio della carta da parati in vinile è la sua facilità di incollaggio. Per questo tipo di carta da parati la colla viene applicata direttamente sulla parete, senza bisogno di stenderla sulla carta da parati stessa. Ciò accelera notevolmente i lavori di ristrutturazione senza noiose pulizie..
Come decorare l’interno della tua cucina con carta da parati in vinile rosso?
Che stile avrà la carta da parati in vinile? Assolutamente in tutti. La carta da parati rossa può coprire un’intera stanza o fornire un accento interessante su una delle pareti. Con il rosso, non devi preoccuparti di quanto velocemente il colore si sporca. Anche le tonalità chiare manterranno il loro fascino a lungo. Considera esempi di progetto per un design selezionato che può ispirare il rinnovamento della moda.
Sebbene solo l’immaginazione possa limitare la decorazione di una cucina rossa, vale la pena ricordare che gli sfondi, in particolare quelli luminosi o audaci, possono ridurre o ingrandire otticamente l’interno. Se la cucina è bassa, la carta da parati rossa con strisce verticali è un’ottima scelta per rendere la stanza più alta. Per una piccola cucina, dovresti prestare attenzione ai colori vivaci e alle piccole stampe, e per una grande, puoi sperimentare con sicurezza sfondi geometrici alla moda..
Cucina-soggiorno rossa: una soluzione originale
La cucina e il soggiorno di solito rappresentano un tutt’uno dopo la demolizione delle pareti interne. La disposizione della cucina è moderna ed energica. La cosa più importante qui è il gioco dei colori. La cucina rossa dimostra che un buon design si adatta a qualsiasi interno.
La cucina dal soggiorno, dopo che la maggior parte delle pareti è stata demolita, crea uno spazio aperto, uno sfondo adatto per le tue attrezzature e mobili preferiti. La cucina rossa con il soggiorno è un interno insolito. La disposizione delle stanze è prima di tutto un gioco di colori: rosso, bianco, nero. Esalta le forme decise dei mobili della cucina e del soggiorno..
Disposizione della cucina: mobili da cucina rossi
I mobili da cucina coprono l’intera larghezza della parete e raggiungono il soffitto. Contrariamente al suo aspetto, questa soluzione non appesantisce l’interno: i mobili della cucina, nonostante il loro colore espressivo, danno l’impressione di una parete liscia. Se ci fosse spazio libero tra la parte superiore degli armadietti e il soffitto, la cucina rossa sembrerebbe a blocchi, come un pesante oggetto rosso aggiunto a un muro bianco. In alternativa, puoi usare una nicchia dipinta di bianco. Una buona idea è l’isola della cucina, il centro della stanza, dove poter guardare, chiacchierare e divertirsi mentre si preparano gli snack. Gli accessori da cucina bianchi e rossi contrastano con i ripiani in granito nero dell’isola.
Il rosso è il colore dell’amore. In questo modo, i mobili da cucina infuocati possono riflettere l’amore per la cucina..
Quando allestisci la tua cucina, devi decidere in quale direzione dell’arredamento e del tono di colore decorare la stanza. Nulla limita la vasta gamma di colori. Di gran lunga, i colori chiari e tenui sono i più popolari e riconosciuti. Ma a volte serve un cambiamento, la voglia di esprimersi attraverso la cucina, scegliendo il rosso.
Le cucine rosse sono mobili, pareti o accessori espressivi. Ricorda, la moderazione è importante in tutto, e ancora di più quando si tratta di rosso! Questa è una disposizione piuttosto complessa ma estremamente efficace. Si tratta di una soluzione innovativa e allo stesso tempo minimalista per arredare la nostra cucina..