Cucina blu: le migliori idee di design 2020
Il design e la combinazione di colori della cucina per molti diventano un compito difficile. Dopotutto, è estremamente importante che questa particolare stanza sia luminosa, piacevole e non sovraccarica di vari dettagli. In un momento in cui il minimalismo è all’apice della popolarità, ti consigliamo di prestare attenzione alla cucina in blu. Questa è una nuova soluzione che rimarrà rilevante per molti anni a venire. Ma per ottenere un tale effetto, è importante utilizzare tonalità adatte, nonché combinazioni e proporzioni all’interno..
Colore blu negli interni: le caratteristiche principali
Prima di scegliere l’uno o l’altro colore per decorare la propria casa, è estremamente importante studiarne le caratteristiche. Dopotutto, influenzerà l’umore e persino le condizioni fisiche. Pertanto, è meglio che il colore ti si addice e non causi emozioni negative. Per cominciare, notiamo che il colore blu si calma con i cambiamenti emotivi, riduce l’appetito e la pressione. Inoltre, ha un effetto benefico sull’umore e sul sistema nervoso in generale. Allo stesso tempo, molti notano che contribuisce anche alla concentrazione e può sviluppare il pensiero creativo. Ecco perché, prima di tutto, si consiglia di usarlo all’interno per persone emotive, impulsive e irascibili..
Per quanto riguarda il design della cucina, il blu è più adatto per stanze luminose situate sul lato soleggiato. Inoltre, questa tonalità aiuta a trasformare cucine troppo strette e piccole. Perché allarga visivamente lo spazio. Significativamente, si fonde bene anche con molti altri colori. Ciò ti consente di sperimentare e rendere la decorazione degli interni più elegante e insolita. Molto spesso, una cucina nei toni del blu può essere vista in stile provenzale, country, shabby chic o scandinavo. Ma ci sono altre opzioni non meno eleganti..
Importante: se la cucina si trova sul lato nord, il blu è il migliore per i dettagli decorativi. Altrimenti, la stanza non sarà confortevole e fredda..
Cucina nei toni del blu: opzioni di combinazione
Quando si tratta di cucina blu, molte persone immaginano che assolutamente tutto sarà fatto in questo colore. In effetti, c’è sempre spazio per la sperimentazione. Pertanto, sempre più spesso, i designer consigliano di combinare più tonalità in un interno. Grazie a ciò, la cucina non sarà troppo luminosa e trascorrere del tempo in essa sarà sicuramente piacevole per tutti i membri della famiglia..
Cucina bianca e blu
La combinazione di colori bianco e blu all’interno sarà sempre rilevante. È abbastanza morbido, non invadente e generalmente ha un bell’aspetto in quasi tutti gli stili. Inoltre, questa opzione è ideale per piccoli esperimenti. In effetti, se lo desideri, puoi sempre aggiungere dettagli luminosi e contrastanti che trasformeranno istantaneamente la stanza..
Cucina blu-blu
Come sai, i colori blu e ciano provengono dalla stessa gamma. Pertanto, vanno sempre bene l’uno con l’altro. Tuttavia, la percezione visiva è fortemente dipendente dalle sfumature. I toni troppo saturi o scuri faranno sembrare la stanza fredda. Altrimenti, puoi ottenere un leggero effetto freschezza..
Cucina beige e blu
Il design della cucina nei colori beige e blu può essere definito non meno riuscito e attraente. Queste sfumature sono naturali, quindi hanno sempre un effetto positivo su una persona. Tuttavia, i designer raccomandano di non soffermarsi su questo e di completare l’interno della cucina con accenti luminosi. Possono essere bellissimi bouquet in vasi insoliti, una lussureggiante pianta in vaso o dettagli decorativi. Questo design sembrerà molto più attraente ed elegante..
Cucina giallo-blu
Di recente, il giallo è diventato incredibilmente popolare. È usato letteralmente ovunque, dal design di vestiti, accessori e finendo con l’interno. Ciò non sorprende, dal momento che il colore è abbastanza luminoso, solare e migliora sempre l’umore e il morale. Per quanto riguarda il design della cucina, sempre più spesso puoi vederlo nei toni del giallo e del blu. È la soluzione ideale per ottenere una combinazione armoniosa di freschezza e calore. Pertanto, se desideri un design della cucina elegante e leggero, sentiti libero di scegliere proprio questa opzione..
Cucina marrone-blu
Il marrone è sempre più utilizzato per i mobili da cucina. In questo caso, il resto della stanza può essere realizzato in blu. Questa combinazione ti consente di rendere la cucina visivamente molto bella, ma allo stesso tempo insolita..
Design della cucina blu
Indubbiamente, decorare una cucina è un processo lungo e talvolta molto complesso. Pertanto, è meglio pensare in anticipo a tutte le sfumature del design per evitare problemi in futuro..
Tende blu per la cucina
Le tende svolgono un ruolo importante nel design della cucina. In questo caso, le tende oscuranti blu non saranno sempre appropriate, quindi, quando si sceglie, è estremamente importante tenere conto dello stile degli interni nel suo insieme. Per una cucina in stile provenzale, sono adatti prodotti con fiori e motivi laconici. Se ti piace lo stile scandinavo, dovresti scegliere un’opzione più concisa e discreta..
Auricolare blu
Naturalmente, un set da cucina in bianco o beige è considerato il più versatile. Poiché, se lo si desidera, è possibile modificare l’interno in breve tempo senza costi elevati. Tuttavia, l’auricolare blu sembra attraente ed elegante a modo suo. La cosa principale è scegliere tonalità morbide che ti delizieranno a lungo. I designer consigliano di abbandonare soluzioni troppo brillanti, poiché possono annoiarsi rapidamente..
Pareti blu in cucina
L’interior design della cucina in colore blu non è solo mobili, ma anche design delle pareti. La percezione visiva della stanza e, in generale, la creazione di uno stile particolare dipende da questo. Pertanto, se ti piace la Provenza o lo stile country, sentiti libero di decorare le pareti in blu. Sembra davvero molto carino e accogliente a casa. Se questo approccio non è di tuo gradimento, prova un muro blu accento. Grazie a questo, il design della cucina sarà più leggero..
La moderna cucina blu è un segno di buon gusto e senso dello stile. Unisce semplicità, originalità e allo stesso tempo rimane insolito.