Cucina al limone: vantaggi e svantaggi, stili di design, combinazioni con altre tonalità
La percezione visiva degli interni dipende in gran parte dalla combinazione di colori scelta. Le tonalità chiare e neutre stanno diventando sempre più rilevanti ogni anno. Ma questo non significa affatto che non ci sia più spazio per accenti luminosi. Ad esempio, il colore del limone è forse il più popolare nel design della cucina. Questo perché è luminoso e per lo più evoca solo emozioni positive..
Colore limone all’interno della cucina: vantaggi e svantaggi
Indubbiamente, i colori vivaci all’interno devono essere distribuiti correttamente. Grazie a questo, sarà comodo essere nella stanza e il colore del limone non si annoierà nel tempo. Gli esperti notano che questa è una delle tonalità più luminose e allegre che rallegra sempre. Ha un effetto benefico sul sistema nervoso, favorisce la comunicazione e risveglia l’appetito. In breve, è semplicemente creato per decorare l’interno della cucina. Inoltre, notiamo che il colore del limone è ideale per le stanze dove c’è poca luce naturale..
Nonostante un tale numero di vantaggi, il colore del limone non è adatto a tutti. In alcuni casi è irritante. Pertanto, dovrebbe essere scelto solo da ottimisti, persone di professioni creative. Per coloro che hanno dubbi su questa combinazione di colori, consigliamo di utilizzarla in dosi come accenti. In questo caso, può sempre essere modificato senza troppe difficoltà..
Cucina al limone: quale stile scegliere?
Indubbiamente, l’impressione della cucina si forma non solo sulla base della combinazione di colori, ma anche sullo stile generale degli interni. Pertanto, è importante sceglierlo correttamente in modo che ogni membro della famiglia lo gradisca. I designer sottolineano che le migliori opzioni saranno quelle che contengono un minimo di dettagli..
minimalismo
Uno degli stili interni più adatti per una cucina è il minimalismo. Presuppone lo spazio libero senza molti oggetti e decorazioni. Inoltre, tutto dovrebbe essere funzionale e confortevole per tutta la famiglia. È interessante notare che il minimalismo è principalmente caratterizzato da sfumature neutre nel design. Ma allo stesso tempo, un brillante colore limone darà alla cucina un’originalità che manca di luminosità..
Loft
Nel design dello spazio cucina, lo stile loft nella sua forma classica non è molto comune. Ogni anno si adatta sempre più alle tendenze moderne ed è spesso abbinata ad altre soluzioni. Nel caso del set da cucina al limone, i dettagli in mattoni e anticati saranno più appropriati che mai. Ma ricorda che in una stanza del genere dovrebbe esserci sempre ordine affinché l’interno appaia elegante..
High Tech
Questo stile è per molti versi simile al minimalismo. È inoltre caratterizzato da una quantità minima di decorazioni, nonché dall’uso di dettagli pratici e tecnologia di alta qualità. Ma allo stesso tempo, a differenza della versione precedente, le facciate lucide delle cuffie sono più spesso utilizzate. Pertanto, il colore del limone sarà più appropriato che mai, anche in un interno di cucina semplice e laconico..
Costruttivismo
Linee geometriche rette, elettrodomestici da incasso, un numero minimo di articoli: tutto questo caratterizza lo stile del costruttivismo. In questo caso, tutto dovrebbe creare l’impressione di un unico insieme. Un tale interno attira sempre l’attenzione e sembra piuttosto insolito. Allo stesso tempo, il colore del limone aggiunge un tocco di calore e comfort..
Qualunque sia lo stile degli interni che scegli per la cucina, la cosa principale è che non si ingombra. Ricorda che la minima quantità di dettagli sulla superficie di lavoro enfatizzerà la bellezza e l’eleganza del design..
Cucina al limone: un abbinamento con altre tonalità
La scelta di una combinazione di colori per la cucina all’ombra del limone può essere complicata. Per semplificare il compito, ti consigliamo di scegliere combinazioni naturali che sembrino più naturali..
La combinazione di limone e bianco è una delle più semplici e concise. All’interno dello spazio cucina, queste tonalità creano una sensazione di calore, comfort e intimità familiare. Questa opzione di design è giustamente considerata universale. Perché è adatto a stanze di tutte le dimensioni, così come a cucine con poca luce naturale. Un’alternativa sarebbe una tonalità grigio chiaro. È un po’ più prominente, elegante. Pertanto, completa perfettamente l’interno luminoso della stanza. È spesso scelto dagli amanti del loft o dello stile country. Lo stesso si può dire per le varie tonalità di beige. Sembra fantastico come sfondo per un set da cucina luminoso..
Puoi diluire la luminosità della tonalità limone con il classico nero. Questa combinazione non è adatta a tutti, poiché è contrastante e piuttosto rigorosa. Ma consigliamo comunque di prestare attenzione ai proprietari di locali spaziosi. Un’altra delle combinazioni naturali più armoniose è il limone e il marrone. Inoltre, le sfumature in questo caso possono essere completamente diverse. La cosa principale è che stanno bene l’uno con l’altro..
Spesso all’interno della cucina, puoi vedere una combinazione di colori limone e verde. Ma è molto importante che solo uno di loro sia dominante. Altrimenti, il design sarà troppo luminoso e saturo. Pertanto, è meglio usarli in dosaggio e su uno sfondo neutro. Può essere bianco, beige o lattiginoso..
Gli amanti delle soluzioni luminose e audaci adoreranno sicuramente la cucina blu limone. Questa opzione di design non sarà mai lasciata senza attenzione. Ma allo stesso tempo, l’interno richiede uno studio attento. Dopotutto, è molto importante creare uno spazio che non travolga con la sua luminosità e sia adatto alla vita quotidiana di ogni membro della famiglia..
Naturalmente, il colore del limone adornerà qualsiasi interno. Tuttavia, non dovresti usarne troppo. Una tale decisione può diventare rapidamente noiosa e causare emozioni negative. È molto meglio usarlo in dosaggio, come accenti..