Come scegliere i mobili da bagno
Prima di tutto, dovresti prestare attenzione al fatto che l’interno del bagno è di grande importanza, perché passiamo molto del nostro tempo non solo in cucina, ma anche in bagno. E l’umore con cui usciamo di casa dipende direttamente da quanto sarà accogliente, comodo e conveniente. E questo stato d’animo si crea principalmente nel bagno, prima e dopo la doccia che facciamo, nello specchio in cui vediamo il nostro riflesso, basato su tutto ciò che ci circonda in questa stanza compatta – tutto questo gioca un ruolo importante.
Che tipo di arredo bagno
Un set standard di mobili da bagno di solito include elementi come un mobile con lavabo, un mobiletto aggiuntivo, uno specchio, un pensile, un astuccio o un armadio, nonché un cesto della biancheria e scaffali per gli asciugamani – questo dipende da le dimensioni della stanza.
A causa dello sviluppo tecnico, ai nostri tempi sono comparsi oggetti appositamente adattati per l’installazione nei bagni, ad esempio uno specchio antisudore. E se la tua casa è una casa spaziosa privata con un ampio bagno, puoi tranquillamente posizionare una cabina solarium..
I mobili destinati al bagno devono soddisfare i tre parametri principali: resistenza all’umidità costante, funzionalità, aspetto attraente. A questo proposito, è consigliabile concentrarsi sui prodotti di marchi noti che da tempo si sono specializzati nella produzione di tali mobili. L’ampia gamma disponibile ora offre mobili sia nazionali che esteri, che presenta alcune differenze. I nostri mobili domestici sono funzionali, semplici ed economici, per la maggior parte sono pensati per bagni piccoli per le particolarità delle nostre abitazioni. Ma in presenza di una stanza ampia e spaziosa, così come se la situazione finanziaria lo consente, allora, ovviamente, l’opzione migliore sarebbe quella di acquistare mobili di fabbricazione straniera, perché di solito è progettato per grandi locali.
Controlliamo la qualità dei mobili
Nonostante tutti i produttori assicurino ai consumatori la qualità dei loro prodotti, allo stesso tempo, le caratteristiche prestazionali molto spesso non corrispondono alle loro descrizioni pubblicitarie. Ma allo stesso tempo, ci sono modi per determinare la qualità dei mobili:
- Presta attenzione a come si trova anche la vernice, se ci sono macchie;
- Per quanto riguarda gli accessori, si consiglia di privilegiare i mobili con elementi in metallo cromato, ovvero cerniere, ganci, maniglie, tende da sole, gambe, ecc. – conservano meglio la loro presentazione per lungo tempo, in contrasto con la plastica dorata, che sembra attraente non più di due mesi;
- Presta attenzione al lavandino, guardalo alla luce: se ci sono scheggiature o ammaccature su di esso, se questo non è visibile all’occhio, dovresti controllare a orecchio picchiettando con un oggetto metallico – c’era un piacevole ronzio , allora tutto è in ordine, ma se senti un suono sordo – un chiaro segno di crepe.
Come disporre correttamente i mobili del bagno
Le regole per creare un interno, oltre a scegliere i mobili, sono stabilite individualmente da ogni persona. un bagno è un luogo dove siamo lasciati soli con gli oggetti che ci circondano. Di conseguenza, l’interno dovrebbe prima di tutto piacere al proprietario della casa e ai suoi familiari, in altre parole, è necessario essere guidati in questa materia dai propri e non dal gusto di qualcun altro. Per quanto riguarda la praticità e la funzionalità dei mobili selezionati, ecco alcuni consigli..
- Se i pavimenti del bagno sono riscaldati, è meglio acquistare un armadio o un armadio con le gambe.
- Un mobile con lavandino non dovrebbe essere installato vicino alla parete laterale e al bagno: questo ti permetterà di preservare l’aspetto dei mobili nel miglior modo possibile, inoltre, faciliterà la pulizia della stanza;
- Estrema attenzione dovrebbe essere posta nella scelta di armadi e piedistalli, perché qui il ruolo decisivo è giocato dall’area del bagno e, se è piccola, è meglio dare la preferenza a armadietti alti e stretti.
Se l’area del bagno è grande, idealmente ogni casa ha bisogno di due bagni: per i proprietari e per gli ospiti. Nel bagno per i proprietari, è opportuno predisporre una cabina doccia, oltre a una zona bagno, lavaggio e lavanderia.
Tuttavia, nei tipici appartamenti moderni, è quasi impossibile implementare questo piano. A questo proposito, il cosiddetto «moidodyrs», nei cui design si combinano cose apparentemente incompatibili: armadi e scaffali multifunzionali, un piano di lavoro con lavabo e specchi.
Se ci sono nicchie nel bagno, in questo caso, i complessi di grandi dimensioni appariranno abbastanza armoniosi.
Mobili per stile
Nella domanda su come scegliere i mobili da bagno giusti, non ci possono essere consigli univoci, tk. tutto dipende dalla fantasia individuale di una persona. Tuttavia, la soluzione ideale resta comunque quella di scegliere un insieme di mobili che contribuisca al design del bagno nello stesso stile e nella stessa combinazione di colori. E come sarà questo stile: classici rigorosi o geometria chiara – ancora una volta, la scelta è limitata solo dalla tua immaginazione