Come scegliere i giusti mobili da cucina
Attualmente, i produttori di mobili offrono una gamma insolitamente ampia di mobili, che si diversifica letteralmente. Pertanto, prima di tutto, devi decidere che tipo di cucina ti serve e come dovrebbe apparire, ad es. quali obiettivi vengono perseguiti in questo caso.
Per prima cosa, decidiamo a cosa servono i mobili in cucina
Per quanto strano possa sembrare, ognuno può avere obiettivi completamente diversi. Ad esempio, se i mobili sono necessari solo per la bellezza e la padrona di casa non è un’ardente amante della cucina, allora in questo caso è abbastanza per applicare l’opzione «minimalismo», vale a dire, il numero minimo di armadietti diversi, tutto è solo il più elementare e necessario.
Se la padrona di casa della cucina è una donna d’affari che cerca di passare il minor tempo possibile ai fornelli, allora hai bisogno «Salva» letteralmente ogni passo e posizionare gli elettrodomestici con cura e attenzione.
Se è preferibile una cucina da studio (che significa una versione combinata, di solito con un bancone da bar), un tale design aumenterà significativamente la cucina di almeno una volta e mezza e trasformerà anche la casa in una casa molto alla moda e moderna, come di solito sembra negli appartamenti europei o americani. Tuttavia, questa opzione implica la suddivisione in zone obbligatoria della stanza (divisione in diverse aree, a seconda dello scopo: per la ricreazione e per cucinare). Molto spesso, il confine di queste aree è un bancone da bar a uno o due livelli che separa la cucina dalla sala. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, non sarà superfluo posizionare elettrodomestici aggiuntivi in cucina, ad esempio una lavatrice, inoltre, dovrai anche decidere quali elettrodomestici preferisci: da incasso o il più comune.
Se i proprietari sono inclini a riscaldare la famiglia e le conversazioni amichevoli in cucina, allora l’opzione cucina-sala da pranzo è la più adatta, il cui design si basa anche sulla separazione delle aree di lavoro e sala da pranzo utilizzando lo stesso bancone del bar, nonché un set da cucina o altre tecniche di progettazione..
Ora devi decidere il colore dei mobili
-
Giallo ottimista
Un colore intenso che simboleggia il sole, la libertà e uno stato d’animo tonificante. È spesso usato nel luogo in cui è necessario focalizzare temporaneamente l’attenzione.
-
Verde vitale
Da tempo si crede che il verde sia il colore della vita, della natura e della primavera. È in grado di aiutare con cambiamenti psicologici negativi, per aumentare la salute e l’umore. Allo stesso tempo, può indurre azione e rilassare
-
Marrone affidabile
Questo colore simboleggia dedizione, duro lavoro e buon senso. La tonalità sbagliata può causare paura o noia, frustrazione o depressione.
-
Rosso stimolante
Inizialmente, il rosso è considerato il colore di un guerriero. Si riempie di energia e desiderio di azione e vita. Ma qui è importante non usarlo in grandi quantità, altrimenti puoi ottenere l’effetto opposto. Dopotutto, il rovescio del rosso è rabbia, aggressività e rabbia.
-
Luce calma
Il bianco è il colore della serenità, della spiritualità e della tranquillità. Questo colore si adatterà perfettamente a qualsiasi interno, perché è considerato universale. Inoltre, è in grado di esaltare l’intensità di qualsiasi altro colore. Ma qui è importante ricordare quel bianco puro “fa male all’occhio”, quindi è meglio usarlo in combinazione o scegliere la tonalità giusta
-
Cielo blu
Il blu è sempre associato al cielo, al relax, al ghiaccio, alla calma e alla serenità. È in grado sia di calmare che di indurre l’azione. Tutto dipende dalla corretta selezione del colore.
PrecedenteSuccessivo123456
Per affrontare con competenza questo problema, è meglio effettuare riparazioni nella stanza prima di cambiare i mobili della cucina. Ma prima di tutto, dovresti immaginare la combinazione di colori dell’intera stanza nel suo insieme, come vuoi che sia, in colori monocromatici o in una versione combinata. Un designer esperto sarà il miglior aiuto in questa materia. Ma puoi risparmiare denaro e far fronte a questo compito da solo rivolgendoti a Internet per chiedere aiuto. L’unica regola da osservare è che tutti gli oggetti devono essere in armonia tra loro, a partire dalle pareti (colore e trama della carta da parati), le piastrelle nell’area di lavoro, il colore del laminato e terminando con la tonalità della tende o persiane pianificate.
E, naturalmente, non puoi fare a meno di scegliere lo stile stesso in cui verranno realizzati i mobili della cucina..
Varietà di stili di mobili da cucina
Classico – uno stile che non invecchia mai e non passa mai di moda. Significa mobili in legno il più vicino possibile al naturale. Il classico è l’ideale se la casa ha grandi finestre e soffitti alti: la cucina sembra sempre solida e allo stesso tempo calma.
Classico
PrecedenteSuccessivo123456789
Il moderno è uno stile abbastanza popolare, in cui il vantaggio principale è la praticità: elettrodomestici da incasso, completa assenza di cose inutili, perché tutto è pensato nei minimi dettagli. La cucina moderna è solitamente realizzata in colori chiari (esclusi quelli luminosi) e sembra calma, non appariscente.
Moderno
PrecedenteSuccessivo12345678
Il country è uno stile altrettanto popolare che assomiglia a «rurale». Come nei classici, anche qui tutto è naturale: mobili in vimini, facciate in legno, fiori in vasi di terracotta, tutte le attrezzature sono nascoste. La cucina sembra molto accogliente, comoda e semplice per definizione.
Nazione
PrecedenteSuccessivo1234567891011
L’hi-tech è assolutamente l’opposto dello stile country. In questo caso prevalgono metallo e vetro, la tecnologia è ultramoderna e sono necessari anche gli accessori. La cucina sembra leggera, spaziosa e accogliente.
Hi-Tech
PrecedenteSuccessivo12345678910
Qualche consiglio più utile
E infine
Indipendentemente dalle dimensioni della cucina, puoi sempre trovare la soluzione individuale ottimale nella selezione di un set di mobili, se prendi in considerazione tutte le sfumature necessarie in fase di progettazione e non all’arrivo nel salone dei mobili. E un altro punto importante che dovrebbe essere preso in considerazione: più stravagante è scegliere la combinazione di colori e la forma dei mobili, più velocemente inizierà ad annoiarsi e passerà semplicemente di moda, a meno che, ovviamente, non ci è il desiderio di cambiarlo ogni anno..