Come rendere belli e unici gli interni di un appartamento
La moda moderna è molto democratica: non ci sono concetti rigorosi e chiari che un particolare stile o colore sia di moda. L’originalità e la creatività sono di moda oggi. Alcune tecniche di progettazione aiuteranno a enfatizzare l’individualità dei proprietari della casa e creare un interno insuperabile. Quando cerchi una soluzione per un design straordinario del tuo appartamento, devi prendere in considerazione sfumature come:
Va notato che ogni persona definisce il concetto di bellezza a modo suo. La cosa principale che dovrebbe essere raggiunta quando si implementa un progetto per il design originale di una casa è il comfort. Puoi creare un interno bello e confortevole allo stesso tempo usando vari metodi..
La zonizzazione dello spazio è una delle tendenze attuali negli interni
Di recente, tali progetti sono stati molto popolari, in cui diverse stanze sono combinate in un unico insieme. Di conseguenza, sorge il problema della zonizzazione dello spazio, perché diventa necessario delimitare un unico grande ambiente in zone giorno separate. Con un abile approccio creativo, sembra molto attraente:
Puoi designare la sala da pranzo, l’ufficio, l’area soggiorno utilizzando colonne e pareti divisorie fisse che fungono da libreria:
Soffitti multilivello
Uno dei metodi non standard per trasformare lo spazio abitativo possono essere i soffitti multilivello, che aiuteranno a delimitare simbolicamente una stanza: salendo o scendendo, indicano una linea condizionale tra una particolare zona in un appartamento. Molto spesso, i soffitti a più livelli vengono utilizzati per separare la cucina e il soggiorno:
Allo stesso tempo, è consigliabile decorare la parte del soffitto che funge da confine della zona per un altro scopo in un colore diverso, diverso dalla tavolozza dei colori principale della stanza. Questo darà alla stanza un sapore insolito:
Illuminazione a più livelli
È opportuno confrontare l’illuminazione dell’interno dell’appartamento con l’arte teatrale: con l’aiuto delle lampade è possibile creare scene luminose, delimitare lo spazio abitativo in zone separate, con un’illuminazione speciale per posizionare gli accenti necessari all’interno. Ciò può essere ottenuto utilizzando una varietà di apparecchi di illuminazione e posizionandoli correttamente nella stanza. L’installazione attentamente studiata delle sorgenti luminose enfatizzerà l’idea stilistica degli interni. Puoi organizzare le lampade su livelli: soffitto da incasso, lampadari, applique, lampade da terra. Ognuno di loro crea la propria atmosfera e sottolinea le caratteristiche degli interni:
Scelta di accenti luminosi all’interno
Se il design dell’appartamento è realizzato in bianco e nero o altri colori bicolore o in uno stile minimalista, gli accenti luminosi aiuteranno a sdrammatizzare l’atmosfera o creare buon umore.
Accenti di colore
Per molti, i delicati colori pastello – crema, beige chiaro, caramello, cremoso, latteo – sono attraenti: non fanno male agli occhi e non irritano, hanno un effetto pacificante su una persona. In modo che tali interni non siano noiosi e monotoni, puoi diluirli con accenti di colore brillante. Per questo sono adatti accessori tessili o piccoli mobili:
Alcune persone preferiscono combinazioni di colori monocromatiche o bicolore in una stanza. Dettagli molto piccoli, ma luminosi o insoliti aiuteranno ad evitare la monotonia in un tale interno. Questi possono essere cuscini e copriletti in tonalità contrastanti o più sature:
Accenti-accessori
Lampadari stravaganti e apparecchi di illuminazione possono anche creare un look unico per una stanza. Allo stesso tempo, è importante tenere conto del fatto che tali lampade non escono dall’organizzazione generale degli interni e possono enfatizzarne la dignità:
Per creare accenti luminosi, si consiglia di utilizzare dipinti o pannelli a parete. Gli accessori dello stesso tipo possono essere posizionati verticalmente uno sopra l’altro:
Tele di grandi dimensioni con la stessa combinazione di colori si inseriranno molto armoniosamente negli interni in bianco e nero. Questo creerà coerenza di stile:
Accenti eclettici
L’eclettismo negli interni è una combinazione artistica di oggetti di stile, sfumature, trame e forme diversi. È questa combinazione che renderà la decorazione della stanza davvero straordinaria:
L’accostamento di mobili e complementi di stili completamente diversi può diventare una soluzione davvero fuori dagli standard per la progettazione di uno spazio abitativo. Ad esempio, una poltrona in stile impero e morbide tende fluide appianeranno la freddezza di un rack in metallo e vetro high-tech e allo stesso tempo creeranno un’aura di insolita bellezza:
Usando oggetti antichi o semplicemente invecchiati, puoi creare un effetto vintage che oggi è incredibilmente popolare. Un tale ruolo può essere svolto da cornici antiche, una cassapanca o un piano del tavolo ruvido e non trattato. Questi articoli in stile country portano il loro sapore all’interno:
Un muro di mattoni o la sua imitazione sullo sfondo di pareti lisce dipinte non sembreranno meno esotiche. Un tale interno è in grado di creare un’atmosfera di antichità, calore e mistero e allo stesso tempo enfatizzare il lusso del design:
I podi in legno sono molto importanti oggi. Risparmiano notevolmente spazio vitale. La varietà dei loro design e configurazioni decorerà la tua casa. Inoltre, sono pratici: i gradini delle scale del podio possono fungere da scatole portaoggetti.
Gli splendidi interni di un appartamento non sono solo decorazioni e sfumature ben scelte. È importante essere in grado di combinare i singoli mobili, la trama e il colore dei materiali di finitura, conoscere le regole per combinare diversi toni e sfumature. Il bellissimo interno di un appartamento non deve essere elitario e costoso, la cosa principale è che trasporta una carica di energia positiva ed è comodo da vivere.