Colori blu e azzurro negli interni
Per gli interni, i cui proprietari diventeranno nature temperate, i colori blu e blu sono l’ideale. Le stanze decorate con tali sfumature aiuteranno a raggiungere la pace e la tranquillità. Le persone emotive, il cui elemento è il fuoco, si sentiranno più a loro agio in queste stanze..
pareti blu
Puoi decorare le pareti in blu quando la stanza è esposta al sole e non all’ombra degli alberi. Questo colore in sé è molto freddo e se dipingi le pareti o le incolli con carta da parati blu, con una mancanza di luce solare sembrerà cupo.
pareti blu
Il blu, a seconda della sua intensità, può essere utilizzato per decorare pareti sia in una stanza soleggiata che in una ombreggiata. Poiché questo colore è abbastanza calmo, le stanze, le cui pareti sono progettate per essere realizzate in tonalità blu, dovranno successivamente essere riempite con mobili o decorazioni in colori vivaci per evitare lo sbiadimento degli interni..
Mobili e decorazioni in blu
Se la stanza prevede la disposizione di mobili o elementi decorativi nei colori blu, le pareti dovrebbero essere realizzate con colori abbastanza calmi. Poiché i mobili scuri sullo sfondo delle pareti scure possono rendere l’interno inutilmente freddo e persino cupo.
Mobili e decorazioni blu
Affinché l’interno con mobili e decorazioni appaia armonioso, è necessario che le pareti della stanza siano di una tonalità più satura. Una tale mossa renderà la stanza più espressiva e aiuterà a evitare l’insipidezza visiva dell’ambiente..
Colori che si abbinano al blu e al ciano
Ci sono colori e sfumature con cui sia il blu che il ciano sono ugualmente ben combinati. Questi includono:
- bianco (e tutte le sue sfumature);
- grigio (a seconda della saturazione);
- d’argento;
- oro.
Se parliamo di altri colori, allora devi stare più attento alla loro scelta. Quindi, con il blu, è possibile ottenere una combinazione armoniosa aggiungendo tonalità pastello all’interno. E per un tandem con il blu, dovresti scegliere tonalità più intense. Lo stesso si può dire della scelta dei colori per gli elementi interni in legno. I legni bianchi e chiari si sposano bene con il blu e i colori scuri e saturi si abbinano bene con il blu..
Considerando tutte le peculiarità della disposizione di queste due tonalità, puoi creare un interno squisito dal romantico delicato al classico chic. Di seguito sono riportati esempi dell’uso del blu e del ciano in ambienti interni.
Blu e azzurro in soggiorno
L’interno del soggiorno è progettato in colori contrastanti. Mescolando stili e forme di oggetti così diversi, è stata creata un’immagine originale unica, che combina armoniosamente lo stile high-tech, le pareti blu e un classico divano verde..
Stile country, in cui il divano blu, la poltrona, il tavolo, i cuscini, le tende e altri elementi decorativi si armonizzano perfettamente con pareti bianche e oggetti giallo limone.
L’interno è progettato in colori pastello calmi, dove i colori delle pareti bianco, grigio e blu sono ben combinati. Solo pochi dettagli decorativi diluiscono tutta questa tranquillità, grazie alla quale la stanza diventa ancora più sofisticata..
Il principale accento accattivante di questo soggiorno sono le pareti dipinte di blu. Il resto degli oggetti, mobili e decorazioni, riempirà lo spazio, rendendolo comodo da usare. A causa del fatto che i mobili sono realizzati in colori rilassanti, non c’è risonanza visiva e l’interno sembra abbastanza armonioso.
Una stanza dai colori tenui è piena di elementi decorativi leggermente più pronunciati nell’intensità del colore. Questo crea un’atmosfera speciale di serenità, che è importante per un ampio soggiorno familiare..
Blu e azzurro in camera da letto
Nella camera da letto, per molte persone è molto importante sentire la vicinanza del cielo, questo contribuisce a un più rapido rilassamento e sintonizzazione per un sonno ristoratore. Quale sarà questo pezzo di cielo nella stanza – spetta al proprietario decidere.
Il colore delle pareti del cielo notturno riprende il colore del copriletto, creando un’ambientazione enigmatica. In una stanza del genere sarà facile addormentarsi anche nella giornata più soleggiata e le tende oscuranti aiuteranno in questo..
Un pezzo di tenero cielo azzurro chiaro riempie la stanza di straordinaria tenerezza e tranquillità. Questa soluzione è adatta a persone romantiche..
Per coloro che non hanno abbastanza piccoli pezzi di cielo che riempiono la camera da letto con il colore delle pareti o delle tende, puoi completare l’interno con viste sulla città di notte..
In generale, gli interni delle camere da letto, realizzati nei colori blu e azzurro, consentiranno ai loro abitanti di sentirsi leggeri e spensierati..
Il rivestimento del pavimento, realizzato in bianco, vi permetterà di immaginare che questo non sia un pavimento, ma una nuvola e renderà ancora più facile e piacevole la vostra permanenza in questa stanza..
Blu e blu in cucina e in bagno
Per la maggior parte delle persone, è il blu e l’azzurro che associano all’acqua. È con questo colore che i suoi figli designano nei loro disegni. Forse questo lascia la sua impronta nel subconscio di chi sceglie questi colori per la cucina o il bagno..
Oltre alle proprietà che ha il blu a livello emozionale, ha anche un vantaggio tangibile rispetto a tante altre tonalità. È abbastanza pratico in funzione.
Infatti, è nelle stanze dove le superfici devono venire a contatto con l’acqua, a causa delle quali rimangono macchie e macchie, che il blu può diventare un assistente indispensabile per la padrona di casa.