Colore verde chiaro all’interno
Il colore verde chiaro è sempre stato considerato allegro e allegro. È il colore principale del risveglio primaverile della natura. Ha un effetto benefico sulla psiche umana. La sua presenza in qualsiasi cosa è sempre edificante. Il colore verde chiaro fa involontariamente rallegrare una persona nel mondo che lo circonda e pensare, sognare solo qualcosa di buono. Pertanto, scegliendo un interno per una stanza con la presenza di un colore verde chiaro, sembri creare per te un angolo di primavera, umore allegro ed emozioni positive. Il colore verde chiaro, per la sua versatilità, può essere utilizzato in qualsiasi stile, ma, forse, l’eco-stile è migliore di tutti gli altri, perché il colore principale dell’eco-stile è il verde. Questo piacerà soprattutto agli abitanti delle città..
Perché è bravo??
L’abbondanza di toni di grigio, la varietà di pubblicità colorata e contrastante provoca un forte bisogno in una persona di un angolo dove i tuoi occhi possano riposare dal paesaggio della città. E questo angolo dovrebbe essere il tuo appartamento, che dovrebbe evocare solo emozioni positive e alleviare lo stress e la fatica. Pertanto, la presenza di un colore verde chiaro nell’appartamento è semplicemente necessaria. Il colore verde chiaro è adatto a quasi tutte le stanze, in ognuna troverà un uso per se stesso, manterrà il tuo umore in buona forma, senza lasciare spazio a pensieri cupi. Allo stesso tempo, il colore verde chiaro si combina armoniosamente con un pavimento in legno o altro marrone. Ma non dimenticare che le pareti di verde chiaro e altre sfumature di verde possono dare alla tua stanza una certa formalità, che, senza dubbio, non la decorerà molto. Quindi dovresti applicare con cura il colore verde chiaro all’interno dell’appartamento, senza fronzoli.
Salotto
Il soggiorno è il volto di tutto l’appartamento e l’orgoglio del suo proprietario. Come sarà l’interno di questa stanza rimarrà con i tuoi amici che vengono da te per una tazza di caffè. E l’impressione degli ospiti è sempre stata molto importante per il proprietario dell’appartamento. E affinché sia positivo, dovresti occuparti della presenza del verde chiaro nel soggiorno. Il colore verde chiaro ha una conversazione confidenziale.
I mobili imbottiti in blu navy o tonalità simili si abbineranno perfettamente alle pareti e ai cuscini di colore verde chiaro. Una buona aggiunta sarebbe il colore arancione di un oggetto o di un accessorio.
Nonostante il soggiorno sia utilizzato principalmente per incontri con parenti e amici, questa stanza potrebbe essere utilizzata per incontri in un ambiente ufficiale (non solo parenti e amici possono essere nel tuo soggiorno) con partner commerciali. Pertanto, il colore verde chiaro può essere reso predominante nella combinazione di colori della stanza..
Il soggiorno avrà un bell’aspetto, in cui il colore verde chiaro non domina in nessuna parte di esso, ma, per così dire, si dissolve nel resto degli elementi interni. Può essere presente contemporaneamente nel colore delle pareti, e nel pavimento, e nei cuscini, ecc. C’è molto spazio per la tua immaginazione.
Il colore verde chiaro si armonizza bene con gli stessi colori puri di se stesso. Il rosso non fa eccezione. Anche qui non dovrebbero esserci fronzoli..
Camera da letto
Il colore verde chiaro all’interno della camera da letto ha un effetto positivo su una persona, non solo moralmente, ma anche fisicamente. Aiuta ad abbassare la pressione sanguigna in quanto è calmante. Il colore verde chiaro nella camera da letto darà la sensazione di tante belle albe, anche se il tempo fuori dalla finestra non lo accompagna.
Il colore verde chiaro nella camera da letto si sposa bene con il colore blu. La tua camera da letto sarà un vero paradiso se prevarranno le tonalità del verde chiaro e dell’azzurro. Il romanticismo e la felicità dell’atmosfera che regna nella camera da letto saranno assicurati
Sala relax / studio
Il colore verde chiaro sarà particolarmente buono nella stanza in cui trascorri la maggior parte del tempo dopo lo studio e il lavoro. La combinazione di colori verde chiaro, arancione, grigio scuro con blu, marrone creerà un’atmosfera accogliente per rilassarti o goderti la tua attività preferita e aumentare l’efficienza. L’uso di questo colore ti consentirà di creare un’atmosfera di pace e relax dopo una giornata di lavoro, e queste sensazioni arriveranno dolcemente e invisibilmente.
Il colore verde chiaro delle pareti crea l’effetto di aumentare il volume della stanza, aiuterà «espandere» il tuo angolo preferito.
Cucina
La tavolozza dei colori all’interno della cucina non è meno importante che in altre stanze. Quando scegli un colore verde chiaro per la cucina, dovresti assolutamente seguire le regole di base per combinare questo colore con altri colori. Il colore verde chiaro si combina armoniosamente con il giallo, il marrone chiaro, il beige.
Un eccesso di colore verde chiaro, secondo gli esperti di design, può in qualche modo disturbare l’armonia dei colori. Ma se ti piace il predominio di questo colore, beh, è una questione di gusti. Il volo della fantasia non è vietato, soprattutto se si tratta di uno stile eco. La cosa principale è che la cucina non sembra monotona..
Il colore verde chiaro in cucina ti darà la sensazione di mangiare all’aperto. Tutti conoscono l’appetito con cui il cibo viene assorbito in natura. Pertanto, la presenza di verde chiaro all’interno della cucina avrà senza dubbio un effetto positivo sul tuo appetito..
Il colore ha un effetto particolarmente positivo sulla qualità del cibo preparato. Il colore verde chiaro aumenta l’umore della padrona di casa, il che, ovviamente, influenzerà i risultati di lei «stregoneria» sopra la stufa a gas. Se sei di cattivo umore, non aspettarti un buon pasto..
Se l’interno della cucina ha un colore verde chiaro, i mobili marrone scuro massiccio si adatteranno armoniosamente ad esso.
Attualmente è molto apprezzata la cosiddetta cucina di contrasto, ad es. una cucina che utilizza colori contrastanti all’interno. Ma qui devi stare molto attento, altrimenti puoi violare grossolanamente l’insieme delle regole di base per l’armonia dei colori in cucina, così come la struttura della ruota dei colori, che è guidata da designer professionisti nella scelta dei colori abbinati..
La cucina si presenta bene, dove il colore verde chiaro condivide il ruolo di dominante con colori come il lilla, il bianco, il marrone chiaro.
La combinazione di verde chiaro con bianco e nero piacerà alle persone che preferiscono un tipo di cucina più modesto, ordinato, vicino al monocromo.
Bagno / toilette
Il colore verde chiaro all’interno della toilette e l’acqua fredda del rubinetto scacceranno finalmente i resti del sonno. Lo spogliatoio apparirà armonioso in una combinazione di colori verde chiaro e bianco. Questo gli darà ulteriore freschezza e purezza..
L’effetto benefico del verde chiaro sull’uomo sarà particolarmente evidente in inverno, quando in natura c’è una carenza di verde. In estate, il colore verde chiaro trasmetterà la combinazione di colori della natura al tuo appartamento e ne migliorerà l’effetto. E al mattino creerà una sensazione di freschezza. Grazie a lui, il tuo umore al mattino, al pomeriggio e alla sera sarà ottimista, perché il colore della primavera non lascerà spazio allo sconforto e ai pensieri cupi nel tuo appartamento. Ma ancora una volta voglio mettere in guardia dagli eccessi con il colore verde chiaro, in modo che quando visitano il tuo appartamento, gli amici non dicano: «Desiderio verde».