Colore verde all’interno
Secondo i cromoterapeuti, il colore verde ha un effetto positivo sullo stato psicologico delle persone che si trovano nel suo ambiente. Questo colore naturale, che ci circonda costantemente, soddisfa l’occhio con le sue numerose sfumature che si combinano meravigliosamente con altri colori, quindi è molto adatto per creare un ambiente caldo e rilassante. L’interno dei salotti nei toni del verde è adatto per gli abitanti delle città, dove la sua mancanza è costantemente avvertita e c’è un eccesso di insegne luminose colorate e pubblicità colorate, il che è fastidioso, anche a livello inconscio. Senza rendersene conto, le persone diventano nervose e impazienti, quindi un salotto in una tonalità verde può aiutare ad alleviare la tensione..
La maggior parte delle persone, quando crea un interno nei toni del verde, preferisce le sue tonalità chiare e fresche, perché in questo modo puoi provare gioia, ricordandoti dell’imminente arrivo della primavera. E con l’inizio di questo meraviglioso periodo dell’anno, un tale interno sarà in armonia con la natura. Tuttavia, non bisogna dimenticare che dovrebbe esserci una combinazione ben scelta di verde con altri toni. Presta attenzione a come farlo al meglio.
Colore verde all’interno del soggiorno
All’interno del soggiorno, è meglio usare frammenti di verde, altrimenti sarà troppo calmante e persino assonnato, il che è assolutamente inappropriato per ricevere ospiti. Puoi acquistare mobili imbottiti verdi, ma in questo caso le superfici del soggiorno dovrebbero essere più neutre. Puoi anche acquistare tende verdi, un vaso o un tappeto sul pavimento..
Iniziamo la nostra recensione con i toni più dolci. Dai un’occhiata da vicino all’interno di questa stanza. Il contrasto crea un frammento di parete verde chiaro, ma l’armonia è mantenuta dal pavimento e dall’arredamento, contribuendo ad attenuare il passaggio da un colore all’altro..
In natura, non si trova così spesso una composizione composta da blu e verde, principalmente nelle piante da fiore, ma quasi nessuno, esaminando un fiore, dirà che non sembra sullo sfondo delle foglie. Nota l’armonia simile, dove toni tenui di colori diversi completano il design..
Passando ai toni più scuri. Questa disposizione favorisce una conversazione seria, perché la ricca tavolozza verde attiva l’energia vitale, rinvigorisce e mantiene il tono..
Colore dei mobili
Presta attenzione a come in ogni caso questa o quella parte di mobili imbottiti non solo si adatta bene all’interno, ma ne è anche parte integrante..
Nella stanza accanto, il contrasto tra bianco e verde è chiaramente pronunciato, ma, tuttavia, non si presenta la sensazione di disagio, anzi il contrario: un tale design attira l’attenzione. Ciò è stato facilitato dall’aggiunta del rosso e delle sue sfumature..
Un approccio interessante per aggiungere il colore della lattuga è mostrato in una stanza buia. Gli arredi sono ingentiliti da numerosi dettagli d’arredo chiari.
Interiore della cucina
Per molte casalinghe, la cucina non è solo una stanza in cui viene preparato il cibo, quindi grande importanza è attribuita al design di questa stanza. È piacevole parlare e rilassarsi in una cucina accogliente e confortevole. La presenza del verde in cucina renderà l’accoglienza ancora più piacevole, perché questo colore non dispone a fretta. Al mattino è molto incoraggiante vedere sfumature verdi chiare di fronte a te..
Molte donne amano così tanto la loro cucina che quasi vi si trasferiscono, dotandola di tutto ciò di cui avete bisogno e anche di più di quello che vi occorre avere in cucina. Di norma, in questa stanza non vengono utilizzati toni scuri e un’abbondanza di verde. Piuttosto, possiamo dire che la cucina non è il verde, ma gli elementi della cucina. In alcuni casi, i mobili sono decorati con inserti verdi..
In un altro caso, un frammento del muro è dipinto di verde e l’immagine complessiva è completata dall’arredamento.
Bagno
Il verde ha trovato la sua strada in ogni stanza e il bagno non fa eccezione. Per rendere attraente questa stanza. È meglio non renderlo completamente verde, ma scegliere una tonalità per una delle pareti. Puoi anche posizionare un morbido tappeto verde sul pavimento. Se il tuo bagno è piccolo, usa tonalità chiare che «si espanderà» il suo.
Interno della camera da letto
Poiché il verde ha molte sfumature, è importante tenere conto dell’illuminazione della stanza. Se la camera da letto è ben illuminata, è meglio scegliere una tonalità più scura che sembrerà elegante alla luce del sole, mentre un colore pallido, nelle stesse condizioni, potrebbe non essere affatto evidente. Inoltre, questo colore è consigliato per le persone che soffrono di insonnia, ma solo le sue sfumature chiare che leniscono.
Con quali sfumature di verde si abbina.
È molto importante non confondersi nella scelta delle combinazioni di colori. Ci sono molte opzioni su come creare una stanza attraente combinando esteticamente gli elementi interni..
Possiamo dire che il verde è universale, in quanto ha molte sfumature, lavorando con le quali puoi facilmente scegliere il tuo stile. Pertanto, grazie alla sua versatilità, questo colore si adatterà a qualsiasi interno. Inoltre, queste tonalità si fondono perfettamente con tutti i colori, così puoi sognare.