Colore rovere sbiancato all’interno
La quercia sbiancata viene spesso utilizzata negli interni moderni. La superficie opaca in rilievo del materiale naturale sembra lussuosa, le tonalità chiare di questo materiale si adattano perfettamente all’interno di una stanza di qualsiasi forma e dimensione. Le opzioni di budget per gli oggetti e le finiture interne sono presentate dall’imitazione creata artificialmente. I materiali artificiali che hanno un costo democratico, nel frattempo, non sono inferiori all’originale in termini di qualità estetiche, il che consente ai russi di utilizzare mobili e materiali di finitura di colore rovere sbiancato con qualsiasi dimensione del portafoglio e spazio abitativo di qualsiasi formato. Ti invitiamo a familiarizzare con le possibilità di utilizzare il colore del rovere sbiancato per decorare stanze con un’ampia varietà di scopi funzionali sull’esempio della nostra selezione su larga scala di foto di progetti di design moderno.
Caratteristiche di colore e portata
Il rovere sbiancato è presentato in una gamma abbastanza ampia di colori: dal rosa pallido, un tono molto chiaro al rovere grigio-argento, invecchiato intenzionalmente. La tonalità del rovere sbiancato può essere sia fredda (avere leggere note di blu o viola) o calda (delicate sfumature pesca e beige chiaro). Ad ogni modo, trova «mio» una tonalità di quercia sbiancata, che si inserirà armoniosamente nell’immagine creata della stanza, può essere qualsiasi proprietario di un appartamento o di una casa privata che progetta una ristrutturazione su vasta scala o una piccola modifica della propria casa.
I criteri che influenzeranno la scelta della tonalità del rovere sbiancato includono quanto segue:
- la posizione della stanza rispetto ai punti cardinali e il livello di illuminazione naturale (per la parte nord dell’edificio è meglio usare tonalità calde che ripristineranno l’equilibrio della temperatura del colore; per il lato sud, puoi usare variazioni fredde di rovere sbiancato con sfumature di grigio, blu o viola);
- la dimensione della stanza nel suo insieme (un piccolo spazio, le tonalità chiare del rovere sbiancato si espanderanno visivamente, in una stanza spaziosa è possibile utilizzare combinazioni contrastanti di questo colore con colori scuri o luminosi);
- altezza del soffitto (il colore del rovere sbiancato può essere tranquillamente utilizzato per rifinire il soffitto in stanze con altezza sufficiente);
- lo stile scelto di decorazione d’interni (il colore del rovere sbiancato può essere utilizzato in qualsiasi stile, ma è necessario tenere conto delle sfumature dell’ombra, ad esempio, per lo stile shabby chic o vintage è meglio scegliere il rovere invecchiato, per le tonalità high-tech con una leggera foschia viola sono adatte);
- la tavolozza dei colori degli interni (il rovere sbiancato è particolarmente buono in combinazione con combinazioni di colori contrastanti, ma anche le tonalità adiacenti appariranno rispettabili se viene progettata una piccola stanza che deve essere ingrandita visivamente).
La portata del colore rovere sbiancato è incredibilmente ampia. Le tonalità chiare possono essere utilizzate in stanze di tutte le dimensioni, nella produzione di vari oggetti interni. Le superfici in rovere sbiancato possono essere facilmente abbinate ad altri materiali, colori più scuri o più luminosi. Quindi, il rovere sbiancato viene utilizzato nella produzione di:
- mobili;
- materiale di finitura per pavimenti;
- pannelli per pareti e soffitti;
- ante delle porte;
- modanature di varie modifiche (zoccolo, cornice, platband per aperture di finestre e porte);
- elementi decorativi per vari scopi e design (parti di corpi illuminanti, bastoni per tende e tende, cornici per quadri e specchi, ecc.).
L’uso del colore rovere sbiancato all’interno
Il colore della quercia sbiancata può essere tranquillamente considerato quasi universale. Tonalità chiare e una bella trama si inseriscono armoniosamente in qualsiasi immagine della stanza. È interessante notare che il rovere sbiancato viene utilizzato dai designer di un’ampia varietà di tendenze per creare sia articoli prodotti in serie che articoli esclusivi. In un interno moderno, il rovere sbiancato può essere trovato sotto forma di un’intera superficie (pavimento, soffitto o parete), un mobile (mobile o incasso) ed elementi in miniatura, senza i quali l’immagine della stanza sarebbe ancora incompleto.
La versatilità del legno rovere sbiancato sta anche nel fatto che può essere utilizzato in ambienti con diverse funzioni. Le tonalità chiare e nobili saranno appropriate sia nella camera da letto che nel soggiorno, creano un’atmosfera armoniosa nella stanza dei bambini, aggiungono raffinatezza alla cucina o alla sala da pranzo e si inseriscono armoniosamente nell’immagine luminosa di un bagno con sanitari bianchi come la neve . La base universale e leggera di rovere sbiancato si adatterà organicamente al design di un piccolo appartamento o una grande famiglia, un monolocale o un’abitazione di un layout standard, anche in un ufficio questo materiale può essere utilizzato per l’esecuzione di vari elementi interni o finitura superficiale.
Pavimentazione
Il rovere sbiancato come combinazione di colori per la creazione di pavimenti è uno degli usi più popolari per le tonalità nobili e chiare. Toni piacevoli, trama e un bellissimo motivo naturale di legno chiaro appariranno organici in piccole stanze, contribuendo ad aumentare visivamente il volume della stanza e nascondere possibili difetti, imperfezioni architettoniche.
Molte persone credono erroneamente che un pavimento leggero sia un’opzione di design poco pratica per le case con bambini piccoli e/o animali domestici. Ma su superfici chiare, polvere, impronte di piedi nudi e persino graffi sono molto meno visibili e il laminato di nuova generazione non è difficile da curare. Quindi, un pavimento in laminato rovere sbiancato presenta i seguenti vantaggi:
- facilità di installazione (non sarà difficile creare un rivestimento per pavimenti con le proprie mani, comode serrature garantiranno l’uniformità della superficie creata e la velocità di montaggio);
- non è necessario livellare i pavimenti in condizioni perfette prima di installare il laminato;
- elevata resistenza alla luce solare, il laminato è in grado di mantenere a lungo il suo colore originale;
- eccellenti qualità di sicurezza antincendio;
- costo relativamente abbordabile (rispetto al parquet naturale);
- resistenza all’umidità – ottenuta attraverso l’uso di una struttura in legno pressato fibroso;
- eccellente resistenza all’usura (marcatura da 1 a 5 sulla confezione in laminato), resistenza all’abrasione e ai graffi.
Un pavimento in rovere sbiancato di colore chiaro è un’opzione di design neutro. Questo è un ottimo sfondo per mobili luminosi, combinazioni contrastanti. Anche un principiante nell’interior design non avrà difficoltà ad accentuare lo sfondo del pavimento in rovere sbiancato.
Molto spesso, il pavimento in rovere sbiancato viene utilizzato per decorare le camere da letto. È in questa stanza che è importante creare l’atmosfera più confortevole e rilassante. Le superfici chiare svolgono un ottimo lavoro in questo compito, aiutando, tra le altre cose, ad espandere visivamente un piccolo spazio..
Nei progetti di design moderno di cucine e sale da pranzo, il rovere sbiancato è anche facile da vedere sul pavimento. I designer moderni raccomandano l’uso del laminato leggero per coloro che desiderano creare un’immagine difficile e fresca della stanza e ottenere una sensazione di pulizia quasi sterile nella stanza in cui viene preparato e degustato il cibo..
Un soggiorno moderno è pratico, ma anche incredibilmente gradevole esteticamente. Dovrebbe soddisfare tutte le esigenze dei membri della famiglia in varie opzioni per la ricreazione e il relax, ma allo stesso tempo avere un aspetto elegante e moderno. L’uso di tecniche di progettazione universali aiuta a mantenere la rilevanza per molti anni. Un rivestimento per pavimenti di colore chiaro, su cui qualsiasi arredo diventa un elemento d’accento, è un’ottima idea per chi non ha ancora fiducia nelle proprie capacità progettuali o non è pronto a rischiare nella scelta dei colori..
Posato da tradizionale «spina di pesce» Il parquet in rovere sbiancato è un classico che contribuirà a portare eleganza e raffinatezza all’interno della stanza. Di conseguenza, il rivestimento del pavimento può facilmente diventare un elemento d’accento degli interni, attirando tutti gli sguardi..
Pannelli per pareti e soffitti
Le tonalità chiare del rovere sbiancato consentono di utilizzare questo legno o la sua spettacolare imitazione per creare materiali di finitura non solo per le pareti, ma anche per il soffitto. I pannelli a parete in colore rovere sbiancato possono essere presentati sia nella versione a doghe, sia in piastrelle che in lamiera. Per decorare il soffitto e le pareti, è possibile utilizzare sia la decorazione totale con pannelli in legno che una combinazione di prodotti con altri materiali di finitura..
Una delle opzioni per l’utilizzo del legno con un motivo naturale leggero e leggermente consumato è l’esecuzione delle travi del soffitto. Tale colorazione non rende l’immagine non solo del soffitto, ma dell’intera stanza più pesante, mentre conferisce all’immagine degli interni un tocco leggero di vita del villaggio, vicinanza alla natura..
Mobili in rovere sbiancato
I mobili realizzati nei colori del rovere sbiancato hanno la capacità di portare leggerezza e freschezza a qualsiasi interno della stanza. Anche i mobili massicci non sembrano monumentali a causa dell’uso di toni chiari del legno. In piccole stanze con luce naturale insufficiente, tali mobili diventano «bacchetta magica» interno. Si adatta perfettamente a qualsiasi interno, porta un tocco di raffinatezza e persino di lusso.
Uno dei modi più popolari per utilizzare il colore del rovere sbiancato negli arredi è creare sistemi di archiviazione. Le facciate chiare con un bellissimo motivo in legno naturale si adattano organicamente a qualsiasi interno della stanza, senza ingombrare la sua immagine anche con grandi dimensioni. La quercia sbiancata è più ampiamente utilizzata nella progettazione delle facciate dei mobili da cucina. L’immagine leggera, fresca, pulita, ma allo stesso tempo accogliente dello spazio cucina piacerà a tutti coloro che si trovano circondati da sistemi di contenimento in color rovere sbiancato..
In cucina e in sala da pranzo, il colore del rovere sbiancato può essere utilizzato non solo per la progettazione di pavimenti o per l’esecuzione di facciate di mobili. Il motivo in legno naturale chiaro può essere utilizzato quando si organizza una zona pranzo – per realizzare un tavolo e sedie (sgabelli) …
Non meno attenzione merita l’esecuzione dei piani di lavoro della cucina nel colore del rovere sbiancato. Esaltano perfettamente la lucentezza delle parti degli elettrodomestici e sono in grado di combinarsi armoniosamente con quasi tutte le combinazioni di colori delle facciate dei mobili da cucina..
Anche un piccolo mobile come un tavolino, una libreria, uno sgabello o un piedistallo, realizzato in color rovere sbiancato, può portare note di leggerezza e freschezza ad un interno moderno. Tali mobili sembrano particolarmente impressionanti su uno sfondo scuro o luminoso, finiture di stampa.
Ante in tinta rovere sbiancato
Quando si utilizzano ante delle porte in rovere sbiancato all’interno, è possibile procedere in due modi: inserire questi elementi nell’immagine generale della stanza o giocare in contrasto. Tutto dipende dalle dimensioni della stanza, dai parametri e dal numero di porte interne e dall’immagine che desideri creare. Le porte interne con inserti in vetro aiuteranno ad allargare visivamente lo spazio di corridoi stretti o un piccolo corridoio. Ma le tele solide, senza inserti e decorazioni, si adattano perfettamente a quasi tutti i design stilistici delle stanze ausiliarie.