Colore pistacchio negli interni di una casa moderna
Non molto tempo fa, il colore pistacchio ha fatto una sensazione incredibile nel design degli interni, diventando quasi il colore più popolare dopo le sfumature universali del bianco e del grigio. Nella nuova stagione il colore, che prende il nome dalla noce mediterranea, non perde la sua posizione. Le tonalità verde-giallo devono la loro popolarità alla loro incredibile unicità: a qualsiasi livello di illuminazione, il colore del pistacchio non cambia intensità, luminosità o pastello (tutto dipende dal tono scelto). Anche la capacità di portare l’energia e la freschezza di una mattina di primavera in qualsiasi interno ha svolto un ruolo importante nella popolarità di questo colore originale e allo stesso tempo incredibilmente piacevole per gli occhi. Quindi, quali sfumature di colore pistacchio consigliano di utilizzare i designer, con quali colori combinare e combinare quando si elaborano progetti di design per un’ampia varietà di stanze? A proposito di questo e non solo – in questa pubblicazione con un centinaio delle migliori foto di interni nei colori del pistacchio.
Caratteristiche delle sfumature di colore pistacchio
Per ottenere un colore pistacchio, il blu-verde viene mescolato con un tono giallo. Se hai bisogno di una tonalità profonda e brillante – usa più verde e giallo, per creare una tonalità pastello – il pistacchio è fortemente diluito con calce. Il risultato è una gamma abbastanza ampia di sfumature che possono essere utilizzate per decorare varie stanze in una casa moderna..
Le principali caratteristiche del colore della noce mediterranea includono quanto segue:
- un colore favorevole allo stato psicologico di una persona (non stanca l’occhio, pur essendo presente all’interno come il colore della decorazione murale) – ispira ottimismo, porta un’atmosfera primaverile e un po’ festosa all’immagine della stanza;
- una vasta gamma di tonalità che possono essere utilizzate all’interno di un’ampia varietà di locali: dal bagno alla camera da letto, dalla cucina al soggiorno, dallo studio alla sala da pranzo;
- una tonalità brillante di toni verde-giallo può essere utilizzata come accento interno e colori chiari e pastello possono essere utilizzati per creare uno sfondo neutro della decorazione;
- la maggior parte delle sfumature del colore del pistacchio può essere attribuita al gruppo di toni caldi (nonostante la presenza di una piccola quantità di blu nella sua composizione);
- il colore è stabile ai vari livelli di illuminazione dello spazio;
- il colore pistacchio è in grado di combinare armoniosamente le vespe in tante sfumature diverse, a seconda della scelta degli abbinamenti, è possibile creare progetti di design semplici, ma allo stesso tempo unici, di locali con funzionalità diverse.
La combinazione del colore del pistacchio con altre tonalità in un interno moderno
Il colore del pistacchio ha diverse sfumature: da un tono pastello e pallido a una versione brillante e satura di una tonalità giallo-verde. A seconda della tonalità selezionata in termini di saturazione e luminosità, puoi anche scegliere colori complementari per disegnare la tavolozza interna. Questa scelta dipenderà dai seguenti criteri:
- il livello di illuminazione naturale della stanza (la dimensione della stanza e il numero, la scala delle aperture delle finestre);
- la posizione della stanza rispetto ai punti cardinali;
- spazio funzionale (ad esempio, nella camera da letto è necessario un interno calmo e rilassante e in ufficio – addebitare il lavoro, mantenere i proprietari in buona forma);
- stile di interior design e le tue preferenze personali nella scelta dei colori per creare il design dei locali.
Tonalità bianche e lattee abbinate al pistacchio
Il bianco è versatile: può essere combinato con qualsiasi tonalità. La combinazione con qualsiasi sfumatura di colore pistacchio creerà un aspetto leggero, delicato e allo stesso tempo fresco. La combinazione di bianco e giallo-verde viene spesso utilizzata per decorare camere da letto e camerette dei bambini, ma può essere utilizzata anche in altre stanze. Ad esempio, un piccolo bagno senza finestra, una tavolozza di pistacchio bianco contribuirà a renderlo visivamente più luminoso e più grande. Nello spazio della cucina, un tale tandem contribuirà a creare un’immagine leggera e pulita, adatta anche a stanze piccole..
Il marrone è un colore compagno per il tono della noce mediterranea
Quasi ogni sfumatura di marrone è combinata con sfumature di noce mediterranea. Il colore del cioccolato fondente o del legno chiaro sarà favorevolmente enfatizzato dalle sfumature giallo-verdi: verrà fornito il calore naturale dell’immagine della stanza. In una tavolozza così accogliente e rilassante, puoi decorare qualsiasi stanza.
Il colore del pistacchio si combina in modo incredibilmente armonioso con qualsiasi motivo in legno naturale, dal rovere chiaro e sbiancato al colore wengé scuro e profondo. La combinazione di superfici in legno e pistacchio porta sempre alla creazione di immagini di ambienti davvero accoglienti, con un’aura speciale di armonia naturale..
Rosa e arancio da abbinare al pistacchio
La combinazione del colore del pistacchio con il rosa caldo o l’arancione può essere definita non solo audace, ma anche creativa. Un interno in questa combinazione di colori non sarà mai noioso. Tali combinazioni possono essere utilizzate non solo per decorare le stanze dei bambini o le camerette delle ragazze, le combinazioni con sfumature pesca o rosa pallido e il colore del pistacchio possono essere utilizzate come sfondo nel soggiorno e persino nelle stanze utili. Varianti luminose di combinazioni rosa-pistacchio possono essere utilizzate come elementi di accento degli interni.
Una combinazione di rosa e pistacchio in pastello è l’ideale per decorare la camera da letto di una ragazza: i colori sono fortemente diluiti con la calce. Tonalità delicate creano l’atmosfera perfetta per il relax e il relax. Tali combinazioni non si preoccupano per molto tempo, il bambino si sente a suo agio in un tale ambiente..
Versatile grigio e pistacchio fresco
Il colore grigio è combinato con qualsiasi tonalità e porta sempre note di calma nobiltà all’interno. Un colore neutro ma lussuoso può fare da sfondo a brillanti sfumature di pistacchio, o viceversa: l’antracite scuro intenso fungerà da colore chiave in combinazione con una leggera sfumatura di giallo-verde..
Turchese e blu da abbinare ai toni del pistacchio
Energico e fresco, libero e audace, dinamico e creativo: l’interno, la cui tavolozza è dominata da una combinazione di pistacchio e turchese (o blu), potrebbe essere chiamato uno di questi epiteti. Entrambi i colori contengono note fresche, quindi in questa combinazione di colori è meglio decorare le stanze situate sul lato sud e sud-ovest dell’edificio..
Pistacchio e viola in un originale tandem
Il colore del pistacchio, con il suo calore e la sua freschezza, può esaltare efficacemente la drammatica freddezza e luminosità delle tonalità viola. L’interno nei colori viola e pistacchio risulta essere audace, originale e ultramoderno. Molto spesso, si ricorre a tali soluzioni cromatiche per decorare soggiorni con una buona area e un alto livello di luce naturale.. «Diluire» una combinazione di colori così colorata è possibile con le superfici in legno: non solo porteranno un’armonia naturale, ma renderanno anche l’immagine della stanza più calda, più accogliente, confortevole.
Colore pistacchio negli interni di locali con diverse funzionalità
Ovviamente, la scelta della tavolozza dei colori è legata all’appartenenza funzionale della stanza. Nella camera da letto devi rilassarti e riposare, in ufficio, al contrario, per rimanere in buona forma, sono necessari accenti luminosi per la stanza dei bambini e nel soggiorno puoi mostrare le tue capacità di progettazione. Nello spazio combinato, il colore degli scomparti può essere utilizzato come elemento di zonizzazione e in stanze piccole – per aumentare visivamente il volume.
Salotto
Il pistacchio è spesso usato come elemento d’accento nei tessuti del soggiorno. Queste possono essere tende per finestre, cuscini decorativi e persino moquette. Allo stesso tempo, la decorazione della stanza può essere neutra, leggera: grazie alla luminosità dei dettagli, l’intera immagine del soggiorno apparirà fresca, originale, ma allo stesso tempo accogliente.
Se hai bisogno di un’immagine non facile fresca, ma anche leggera, con le superfici più leggere, usa un pistacchio chiaro, colore sbiancato per l’esecuzione di decorazioni tessili o tappezzerie di mobili imbottiti.
Camera da letto
Il colore del pistacchio chiaro (una tonalità giallo-verde a cui è stato aggiunto molto bianco) viene spesso utilizzato per decorare le camere da letto. Calmo, ma non noioso, rilassante, ma fresco, il pistacchio pastello non solo si adatterà organicamente a qualsiasi stile di decorazione della camera da letto, ma diventerà anche uno sfondo eccellente per arredare una stanza: letti e sistemi di archiviazione.
Si consiglia di utilizzare una tonalità brillante di colore pistacchio nella camera da letto, dosata, come elemento di accento. Può essere un piccolo sistema di archiviazione o un pouf ai piedi del letto, lampade sui comodini, decorazione tessile di un letto – un copriletto o cuscini decorativi.
La stanza dei bambini
Il colore del pistacchio è raccomandato dagli specialisti del colore per decorare le stanze dei bambini. Le tonalità chiare possono essere utilizzate per la decorazione della parete, il tono brillante della noce mediterranea può essere utilizzato per elementi di accento. Questa può essere una decorazione tessile di un letto o di finestre, un rivestimento luminoso di una poltrona o un piccolo divano, paralumi per apparecchi di illuminazione e persino un tappeto..
Cucina e sala da pranzo
Nello spazio della cucina, il colore pistacchio chiaro viene spesso utilizzato per l’esecuzione delle facciate del set di mobili. Un interno in stile provenzale, shabby chic o in qualsiasi tipo di paese trarrà beneficio solo da una tale combinazione di colori. Se metti mobili da cucina con facciate al pistacchio su uno sfondo bianco, la cucina risulterà leggera, ariosa, aggraziata. Se scegli uno sfondo più luminoso per un set da cucina al pistacchio chiaro, almeno nell’area del grembiule, puoi ottenere un’immagine colorata e non banale della cucina..
Gli elettrodomestici in pistacchio chiaro sembrano spettacolari. Di norma, tali modelli sono prodotti in stile retrò, ma dotati di tutte le moderne funzioni degli elettrodomestici da cucina..
L’esecuzione del grembiule da cucina in un brillante color pistacchio apparirà spettacolare sullo sfondo delle facciate chiare del set di mobili. Per un insieme da cucina in legno brillante (o la sua imitazione), è meglio scegliere una tonalità chiara calma, anche neutra di giallo-verde. «Giocare a» è anche possibile con la trama delle superfici – eseguire le facciate in un aspetto lucido e il grembiule in opaco o viceversa.
Il colore del pistacchio calma l’appetito. Pertanto, si consiglia di utilizzarlo non solo per decorare la sala da pranzo, ma anche per servire il tavolo da pranzo: tovaglie e piatti, in combinazione con il bianco, questa soluzione sembra particolarmente impressionante.
Bagno
La scelta dell’intensità e della luminosità di una tonalità di colore pistacchio per arredare un bagno dipende molto dalle sue dimensioni. Di norma, il bagno è una piccola stanza senza finestre e i colori vivaci per la decorazione sono meglio usati come accento. Ma in un bagno spazioso, con una buona illuminazione, puoi utilizzare soluzioni cromatiche più colorate: piastrelle luminose o mosaici per decorare la zona doccia o sopra il bagno..