Colore oliva all’interno
Una persona è così organizzata che vuole costantemente cambiare qualcosa nell’appartamento e, non facilmente riorganizzando i mobili, o aggiornandoli, ma anche cambiando il colore dell’interno della stanza, rendendolo non del tutto ordinario. Un esempio di ciò è l’uso dell’oliva come tonalità dominante o complementare. Di per sé, questo colore è opaco, anche un po’ noioso, ma con un buon layout e in combinazione con altri colori, può diventare «scorza» all’interno dei locali, rendendolo insolito e attraente. Tuttavia, dovrai fare i conti con alcune caratteristiche e sfumature dell’arredamento che contribuiranno a rendere la stanza non solo noiosa, ma, al contrario, luminosa, colorata e attraente. Abbiamo l’opportunità di considerare con numerosi esempi come utilizzare questo colore..
Colore oliva in sala da pranzo
Diamo un’occhiata a due opzioni per l’utilizzo dell’oliva. Considerali attentamente e cerca di capire perché preferisci uno di questi interni..
Il colore verde oliva assorbe la luce, quindi non rendere l’intera stanza di un solo colore. Dovrebbe contenere colori chiari. In che modo queste stanze sono diverse? La morbidezza dell’ombra dell’oliva, la leggerezza e la quantità di bianco che si addolcisce. Pertanto, la prima opzione sembra più festosa e divertente, ma la seconda non è priva della sua attrattiva. In questa sala da pranzo è installato un grande lampadario, che renderà la stanza più calda, ma solo a condizione di applicare una luce calda, vicino al sole, perché le lampade con luce fredda possono renderlo cupo..
Utilizzando l’esempio di altre stanze, possiamo esaminare in dettaglio il cambiamento nell’interno cambiando il colore del muro in oliva. Cominciamo con le tonalità più chiare che ne hanno meno bisogno. «diluizione» anche se non sono privi di elementi decorativi aggiuntivi che non sono dominanti, ma rendono la stanza più confortevole.
Sarà anche interessante considerare quanto sia rosso e le sue sfumature si inseriscano armoniosamente all’interno della stanza, sottolineandone l’individualità..
O altre opzioni per stanze con pareti dipinte di oliva.
Tuttavia, puoi cambiare l’aspetto della stanza non solo a causa delle pareti..
Mobili in ulivo
Il colore oliva in un piccolo corridoio non dovrebbe dominare, poiché lo scurisce e crea una sensazione di diminuzione dello spazio, quindi l’uso di questo colore per i mobili, combinato con un grande volume di bianco e un’illuminazione brillante, consente a questa stanza di apparire elegante e sofisticato. L’aggiunta del giallo, o come in questo caso dell’arancione, calza bene.
Colore oliva in camera da letto
La camera da letto merita un’attenzione speciale, perché le sfumature e le combinazioni negli interni color oliva portano un pezzo di natura in casa. Per questo motivo, con tutte le sue sfumature, si adatta perfettamente all’interno della camera da letto, poiché le sue tonalità rendono l’atmosfera accogliente e leggera, aggiungendo tranquillità e tranquillità..
È importante tenere presente che il colore verde oliva è più applicabile a uno stile classico che a uno esotico, e quindi non è necessario sovraccaricare l’interno con dettagli inutilmente luminosi o pesanti..
Nel caso in cui desideri rendere più luminosa la camera da letto, puoi aggiungere rosa pallido, beige, giallo o arancione. Per questa stanza, è meglio usare toni delicati sia del verde oliva che dei colori complementari. Non lasciarti trasportare dalle tonalità scure usando tende o tendaggi pesanti. Anche se un tale blackout salva la giornata dal sole splendente, allora in un momento cupo o buio della giornata la situazione può rivelarsi cupa.
Bagno e toilette
Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un nodo combinato, se vuoi creare qualcosa di stravagante, puoi dipingere le pareti con toni viola chiaro. Come puoi vedere, anche senza illuminazione aggiuntiva, la stanza si è rivelata «caldo», e se accendi una luce intensa, ammorbidisce ancora di più la situazione, rendendola più attraente.
Per gli amanti dei colori scuri, puoi considerare l’opzione di dipingere le pareti della toilette in una tonalità scura di colore oliva con l’aggiunta di elementi decorativi più chiari.
Cucina
Certo, vuoi che la cucina rimanga fresca dopo la ristrutturazione il più a lungo possibile. Il colore verde oliva aiuterà in questo, poiché è pratico. Che si tratti di pareti, pavimenti o mobili, le briciole, le macchie, le gocce che appaiono su di essi saranno meno evidenti. Ma, se la domanda fosse solo pratica, è improbabile che il colore dell’oliva fosse popolare. Per creare un’atmosfera calma e uno sfondo che non distragga in cucina, il numero di dettagli luminosi e contrastanti dovrebbe essere ridotto al minimo e, se c’è il desiderio di far rivivere questa stanza, allora il loro numero dovrebbe essere aumentato. Un esempio di questo approccio può essere visto nella costruzione del design della cucina, partendo da uno più rigoroso (da sinistra a destra).
Indipendentemente dalla tonalità di oliva che scegli, ricorda di mantenere un equilibrio tra colori scuri e luminosi, ottenendo così una buona corrispondenza per il tuo spazio. Non dimenticare che l’aspetto della stanza cambia con l’illuminazione e ciò che è stato fatto in pieno sole può sembrare poco attraente e persino ripugnante la sera (o viceversa). L’approccio corretto, oltre al volo di idee di design, può cambiare in meglio l’interno di ogni stanza..