Casa privata a due piani con interni accoglienti e moderni
Dopo un lungo inverno con il suo grigiore e l’umidità, non vediamo l’ora che arrivi la primavera, i colori brillanti, il sole e il buon umore. È un tale progetto primaverile di una famiglia privata che vorremmo dimostrare in questa pubblicazione. Una facciata luminosa con dettagli luminosi, stanze inondate di luce solare – spaziose e confortevoli, colori ricchi di mobili e decorazioni, colori colorati dei tessuti – questo design si carica letteralmente di un atteggiamento positivo, tonifica e ti ispira ai tuoi risultati. Speriamo che rallegri anche te. «solare» interno di una residenza privata a due piani.
Facciata domestica e paesaggistica del cortile
L’immagine chiara e pulita di una casa privata a due piani sembra così impressionante sotto il sole primaverile che è difficile immaginare qualsiasi altra scelta di colore per questo edificio. Un po ‘conservatore, ma allo stesso tempo, lo stile moderno dell’edificio attira l’attenzione e come se invitasse ad andare oltre e guardare all’interno della casa.
Il portico abbastanza ampio dell’ingresso principale è decorato in modo primaverile, luminoso e colorato. Il tono arancione delle porte e dei mobili da giardino, installati per creare un’area salotto all’aperto, conferisce alla facciata conservatrice dell’edificio un’atmosfera giocosa e positiva. Una varietà di fiori in vasi da esterno di varie forme e dimensioni ha contribuito a completare efficacemente l’immagine attraente dell’ingresso principale..
Dal soggiorno e dalla cucina c’è un’uscita sul cortile, dove si trova una piattaforma di legno con una zona salotto sotto un grande baldacchino. Grazie all’imponente estensione del tetto, mobili imbottiti nel segmento esterno, il tempo non è terribile. Un vero e proprio gruppo da pranzo è organizzato davanti alla piattaforma per pasti in famiglia o ricevimenti con un pasto. Fiori in vaso e tinozza, disposti ovunque, aggiungono un tocco di festa e buon umore all’atmosfera del cortile, e le piante che crescono in una piccola aiuola, tra le quali sono installate statuette da giardino, danno un po’ di giocosità all’immagine del territorio.
«Solare» interni di appartamenti accoglienti e moderni
Ci sposteremo dalla strada alla casa, partendo dallo spazio del soggiorno, che ha un’uscita sul cortile sul retro. Le porte scorrevoli in vetro consentono di creare, da un lato, una protezione affidabile dalle intemperie, ma dall’altro di mantenere l’effetto di essere all’aria aperta, anche all’interno. Per non parlare dei raggi di sole che inondano la spaziosa stanza attraverso porte a vetri e grandi finestre.
L’ampio soggiorno è decorato in un moderno laconico, ma allo stesso tempo accogliente. I mobili imbottiti situati di fronte al camino e alla zona video invitano a rilassarsi e distendersi. Un ampio divano e un grande pouf di colore azzurro chiaro sembrano incredibilmente organici sullo sfondo del motivo naturale del legno scuro, utilizzato per il pavimento. Un tavolino da caffè con piano in vetro e una poltrona originale con uno schienale morbido e luminoso completavano efficacemente l’immagine di una morbida area salotto. Il tappeto variegato funge da mediatore tra i singoli elementi interni, combinando nella stampa i colori colorati dei mobili e dei tessuti per tappezzeria.
La stanza incredibilmente luminosa al piano terra sembra ancora più spaziosa grazie al gran numero di finestre attraverso le quali i flussi di luce penetrano, riflettono dalle superfici candide delle pareti e creano un’immagine leggera e libera della stanza. L’espansione visiva dello spazio è facilitata anche dalla combinazione contrastante di pavimento scuro e decorazione chiara di pareti e soffitti.
Al piano terra di una casa privata, non c’è solo un ampio soggiorno, ma anche una cucina con sala da pranzo. I segmenti funzionali sono suddivisi in zone in modo molto condizionale, solo con l’aiuto di mobili, tappeti e combinazioni di colori. L’open space permette di mantenere spazio e libertà di movimento tra le aree del piano terra, pur essendo una parte molto trafficata della casa di proprietà.
Sullo sfondo bianco come la neve delle pareti, la struttura della scala in legno scuro sembra particolarmente impressionante e contrastante. Gli sgabelli da bar sono selezionati nello stesso tono, che, cadendo nel campo visivo del soggiorno, ne diventano parte. Diamo un’occhiata più da vicino all’interno della zona cucina.
L’ampia zona cucina, decorata con colori bianco neve, sembra molto moderna. Le facciate lisce del set da cucina, che si estendono fino al soffitto, creano una struttura monolitica, ma allo stesso tempo non sembrano massicce, pesanti. Il tono bianco dell’insieme dei mobili e la lucentezza dell’acciaio inossidabile aiutano a mantenere leggerezza e freschezza nell’immagine dello spazio cucina. L’ampio segmento funzionale è ben illuminato: le finestre e le porte in vetro sono responsabili delle fonti di luce naturale e le lampade integrate del controsoffitto sono responsabili di quelle artificiali. Inoltre, i fondi del livello superiore dei mobili da cucina sono dotati di illuminazione. Di conseguenza, la zona cucina è sempre un segmento luminoso, pulito, quasi sterile della casa con funzionalità ed ergonomia impeccabili..
Accanto al segmento della cucina c’è la zona pranzo. In contrasto con la tavolozza fredda della cucina, nella zona pranzo prevalgono i colori caldi. E tutto grazie al luminoso e ricco motivo naturale del legno, da cui sono realizzati il tavolo da pranzo rotondo e una serie di sedie originali con sedili morbidi.
Al secondo piano ci sono stanze private – camere da letto e bagni. L’interno della camera da letto del proprietario di casa può essere tranquillamente definito originale. E il punto non è solo che, oltre a un posto letto in una stanza spaziosa, c’era spazio libero per organizzare un mini-ufficio, organizzare una zona video, installare ampi sistemi di archiviazione e un camino. Oltre agli ampi arredi, la zona notte e relax presenta finiture originali: le superfici bianche come la neve sono intervallate da mattoni a vista, che riprendono esattamente il rivestimento di alcune pareti che si affacciano sul cortile di casa.
Nella stanza dei bambini, pensata per una ragazza, regna un delicato colore lilla. Le pareti pastello si fondono perfettamente con il tono neutro del tappeto. I mobili in legno chiaro aggiungono un po’ di calore naturale alla tavolozza fredda della stanza. Bene, i tessuti e le decorazioni colorate aggiungono diversità e luminosità alla stanza per dormire, rilassarsi e giocare..