Casa in legno all’interno: idee originali per interni di stile
L’uso del legno nella costruzione di una casa privata ha guadagnato un uso diffuso e popolare grazie alla sua naturale compatibilità ambientale e naturalezza. Il legno all’interno può portare intimità e tranquillità morale in casa. Se l’intera casa è in legno e anche la finitura è in legno, questa è una soluzione pratica per gli amanti della raffinatezza. Quando si tocca un albero, non fa differenza di che razza sia e in che modo viene elaborato, a livello psicologico, una persona sente immediatamente un’unione con la natura, tranquillità e grazia.
Ora non c’è differenza dove vive una persona e che tipo di casa ha, lascia che sia anche una piccola casa di campagna fuori città o un cottage chic in un villaggio costoso, un albero è un simbolo di unità con la natura, un elegante materiale che può portare raffinatezza agli interni.
Moda dell’albero
Non c’è bisogno di arrabbiarsi se non hai la tua casa completamente in legno. Anche vivendo in una normale casa di mattoni o in un piccolo appartamento in un grattacielo, puoi trovare una via d’uscita dalla situazione. I designer offrono molte idee e soluzioni interessanti per l’uso del legno in una zona residenziale per la scelta dell’acquirente..
Ora l’albero può essere utilizzato quasi ovunque e il suo uso sta diventando molto popolare, questo è un tipo di tendenza che sarà rilevante nel 2018 e negli anni successivi. Il vantaggio del legno è la sua versatilità, perché il materiale si combina con successo con qualsiasi stile. C’è un’ampia scelta tra le superfici in legno, perché si possono utilizzare: superfici tagliate, piegate, intagliate e lisce, lisce o verniciate. Questo è lontano dall’intero elenco, ma solo una parte di esso, che apre nuovi orizzonti e opzioni per la disposizione degli interni per il proprietario di casa.
Oltre alla massa di legno principale, puoi usare corteccia o ceppi, rami e corteccia di betulla. Ad esempio, possono essere utilizzati per realizzare una sedia originale o uno scaffale decorativo, che porterà un po’ di freschezza all’interno, gli darà gusto. Utilizzando idee di design originali, anche da rami ordinari, puoi creare una vera opera d’arte in grado di enfatizzare lo stile, posizionare gli accenti giusti e rendere il design più moderno.
Al culmine della popolarità negli appartamenti c’è l’impiallacciatura e il compensato, che vengono utilizzati attivamente per la decorazione. In precedenza, il compensato era considerato solo un materiale da costruzione ausiliario, utilizzato per la costruzione di mobili o delle sue pareti posteriori. A causa delle nuove tecnologie, il normale compensato è ampiamente utilizzato all’interno di case e appartamenti moderni, ma ora può essere utilizzato per realizzare sia un’elegante scaffalatura o uno scaffale, sia una moderna cassettiera impermeabile..
Scegliere un albero per l’interno
Il materiale che verrà utilizzato direttamente dipende dallo scopo della sua applicazione, dalle dimensioni della stanza e dalla direzione dello stile. È necessario selezionare il legno su base individuale. Il parquet è meglio realizzato in rovere, poiché è caratterizzato da durezza e lunga durata. Se scegli una combinazione di colori, qui è meglio dare la preferenza alle tonalità scure vicine al nero, la quercia nera è la più adatta. I mobili realizzati con questa specie di legno appariranno sempre interessanti, eleganti e chic..
Il pino è un materiale con una buona flessibilità e resistenza, grazie alla sua trama dorata ha un aspetto interessante, emana un aroma gradevole che non può essere ucciso né dal tempo né da trattamenti speciali. Questo materiale è caratterizzato da un prezzo basso, è utilizzato al meglio per la produzione di porte o scale interpiano..
Per illuminare lo spazio, puoi usare il faggio con sfumature rosa. Durante il trattamento termico, il legno di questa specie diventa morbido e suscettibile di deformazione. Questa proprietà è utilizzata attivamente, ora i mobili viennesi piegati sono realizzati in faggio. Il vantaggio risiede nell’alto livello di resistenza, flessibilità alla molatura.
Il noce è un’altra specie di legno popolare che ha guadagnato molta attenzione grazie alla sua ampia gamma di colori. Gli elementi decorativi in noce sono sempre originali e interessanti, possono avere sia il colore rosso che cioccolato, questa caratteristica consente di utilizzare il materiale in qualsiasi interno. L’unico inconveniente del noce è che a causa delle sue proprietà biologiche, il legno inizia a scurirsi dopo un po’.
Se la casa o l’appartamento sono realizzati in stile barocco, rococò, allora è meglio prestare attenzione al tiglio, il cui nucleo è giallo. La soluzione ottimale sarebbe usare la betulla, ma è meglio usare non il solito per la nostra regione, ma una betulla della Carelia speciale che ha sfumature di miele. Una tale combinazione di colori sarà in grado di completare l’interno sia di una casa normale che di un enorme attico..
Come sfoggiare un costoso albero di mogano se non ci sono soldi per questo? Puoi usare un’alternativa, che è la ciliegia. Per ottenere il massimo effetto, è necessario utilizzare l’impregnazione colorante, dopo di che sarà difficile distinguere il materiale dal costoso materiale rosso, e per l’occhio inesperto è completamente impossibile. Se la situazione finanziaria lo consente, puoi scegliere «re» tra gli alberi – mogano. Il prezzo è fuori scala, ma ne vale la pena, e il risultato è un design chic con fiori rossi che durerà per decenni..
Dove iniziare?
Prima di tutto, devi iniziare con le finestre, o meglio i telai delle finestre. Sembrerebbe che non molto tempo fa tutti abbiano provato a passare alle finestre di plastica, seguendo le tendenze, ma si rivela invano, perché la moda si muove a spirale e le finestre in legno originali sono ora al culmine della loro popolarità. Prima di installare Windows, è necessario controllare attentamente la preparazione dell’albero, poiché dovrà far fronte alle influenze della natura sotto forma di neve e pioggia, luce solare e raffiche di vento costanti.
Non molte persone osano cambiare la porta blindata con la sua controparte in legno, qui puoi capire tutti. Se vuoi trasformare la porta, puoi equipaggiare il rivestimento in impiallacciatura.
Dopo le finestre e le porte, segue il pavimento, o meglio il suo rivestimento. Naturalmente, è meglio posare il parquet usando la sua imitazione economica, ma spesso non sembra molto attraente e il disagio si farà sentire.
Il balcone può essere decorato con eurolining, pannello in legno. Se dipingi un albero con colori diversi, puoi creare un balcone esternamente interessante che non vuoi lasciare. Se lo spazio e le partizioni del soffitto lo consentono, in cucina, invece di un banale soffitto teso, puoi costruire un sistema di travi in legno. Per un’immagine perfetta, puoi aggiungere un tavolo e sedie originali, che trasferiranno i residenti da un normale appartamento a una nave pirata oa un vecchio palazzo..