Carta da parati verde all’interno
Non è un segreto che il colore possa influenzare lo stato psico-emotivo di una persona e persino il suo benessere. Pertanto, è molto importante quando si effettuano riparazioni nel proprio appartamento scegliere la giusta combinazione di colori in cui verrà realizzato l’interno. E questo articolo parlerà di sfumature di verde, o meglio di carta da parati nei toni del verde..
Psicologia del colore
I professionisti affermano che le sfumature di verde hanno un effetto positivo sulla psiche umana. In un tale interno regnano sempre l’armonia, la calma e il calore, che a volte mancano così tanto nella vita di tutti i giorni. Il design della stanza nei toni del verde aiuta a ridurre le emozioni negative, immergendo una persona in una calma atmosfera di equanimità. L’intera tavolozza di questo colore, dal verde intenso alle sfumature più delicate, è molto vicina alla natura, e quindi una stanza in tali toni esce piena di spaziosità e freschezza primaverile..
Sfumature di verde e stili di interni
Oltre alle caratteristiche generali, ciascuna delle sfumature del verde ha il suo significato che caratterizza i tratti di una persona. Quindi, ad esempio, malachite e smeraldo simboleggiano il lusso e la ricchezza, e quindi l’ideale per chi ama lo sfarzo e lo chic negli interni. Ma le delicate sfumature della salvia, al contrario, porteranno note di moderazione e pacificazione nella stanza e andranno a persone che hanno fiducia in se stesse, hanno posizioni chiare e principi di vita che vanno con coraggio verso il loro obiettivo. Queste sfumature di verde si adatteranno a quasi tutti gli interni, ma staranno particolarmente bene negli stili classici e francesi..
Per lo stile country, l’opzione ideale sarà la carta da parati con strisce verticali o celle di un oliva delicato e un colore ricco della prima vegetazione. Tali sfondi aumenteranno visivamente l’altezza e renderanno la stanza accogliente e attraente..
Il verde è così versatile e sfaccettato che molte delle sue tonalità ricche e vibranti possono essere utilizzate nei più moderni interni high-tech, art deco, moderni e minimalisti. Inoltre, non è necessario incollare l’intera stanza con carta da parati verde brillante, una delle pareti può essere colorata, che creerà l’atmosfera per l’intera stanza.
Scegliere la carta da parati verde per un appartamento
Ognuno di noi si sforza di creare un’atmosfera unica nel nostro appartamento, in cui tutti i membri della famiglia si sentiranno a proprio agio. E qui sorge la domanda principale: carta da parati semplice o fantasia? Certo, devi procedere dall’obiettivo e dal risultato desiderato, ma capita anche che sia lo sfondo che ti piace che imposterà il tono, l’umore e lo stile per l’intero interno. E il fatto è che i produttori di questa decorazione murale offrono una gamma così ampia che solo pochi non possono perdersi in tale abbondanza..
E qui devi essere guidato solo dai tuoi gusti e preferenze. Tuttavia, quando si scelgono determinati sfondi, è necessario attenersi a semplici regole per il relativo ulteriore design della stanza..
Quindi, se lo sfondo è semplice, liscio o strutturato, puoi tranquillamente includere un tappeto colorato e molti elementi contrastanti all’interno. Ma se la carta da parati stessa ha transizioni contrastanti o un motivo o un motivo chiaro, il resto della decorazione e degli arredi nella stanza dovrebbe essere il più calmo possibile per non disturbare l’armonia e sovraccaricare lo spazio.
Vale la pena notare che con un ricco motivo di carta da parati, tutti gli elementi decorativi, i tessuti e persino i mobili devono essere selezionati con molta attenzione in modo che nessun dettaglio venga eliminato da un’immagine di design armoniosa. È anche importante che la carta da parati a motivi nei toni del verde possa espandere visivamente lo spazio. Pertanto, è consigliabile incollare su stanze piccole con tale carta da parati in modo che sembrino più grandi.
Con cosa abbinare la carta da parati verde
Ognuno di noi sa che carta da parati e mobili opportunamente selezionati sono la garanzia di un interno spettacolare, ma non tutti conoscono le tecniche con cui si ottiene la massima combinazione di dettagli interni apparentemente incompatibili.
Prendi, ad esempio, una stanza per bambini, in cui tutte le pareti e il soffitto sono bianchi, e una delle pareti è ricoperta di carta da parati bianca con ricche figurine di animali verdi. Qual è il segreto di un look così spettacolare? Il punto è nei dettagli. Prestare attenzione al pavimento scuro, che è in armonia con le cornici alle pareti e alle pareti del presepe, così come i disegni dei quadri appesi, dai colori caldi, quasi solari, che si abbinano perfettamente al tappeto a righe del pavimento. E il tocco finale di questa foto è un cuscino e una coperta in una delicata tonalità oliva, che si trovano su una poltrona bianca. Sono dettagli così piccoli che si completano a vicenda che creano interni completi in cui anche gli accenti luminosi non fanno male agli occhi e non sembrano superflui..
Puoi combinare il verde con qualsiasi tonalità. Il colore del fogliame, il colore degli aghi e l’erba verde saranno perfetti con tutte le calde sfumature del legno naturale. E anche tutti i colori succosi saturi: giallo, viola, blu, rosso, arancione e altri. Ma per i delicati toni del verde, i colori pastello diventeranno un compagno eccellente, che enfatizzerà la freschezza del verde..
La versatilità e l’energia del verde lo rendono unico. La carta da parati nei toni del verde si adatterà idealmente a qualsiasi stanza – e dove è necessaria la bellezza estetica e dove l’impatto del colore sullo stato emotivo è importante. Le delicate sfumature del verde sono ideali per la camera da letto, l’asilo nido e la cucina, ma nel soggiorno o nello studio è possibile utilizzare colori intensi che aggiungeranno solennità, lusso e importanza alla stanza..