Carta da parati marrone all’interno: foto e idee
Non è un segreto che il colore possa influenzare una persona, il suo stato psico-emotivo, l’umore e persino la salute. Esiste persino una scienza speciale del colore, che studia le caratteristiche di base e la psicologia della percezione di una particolare tonalità da parte di una persona. Parliamo oggi della carta da parati marrone all’interno, consideriamo come usarla, le opzioni per la combinazione con altri colori e la sua psicologia.
Percezione del marrone
Gli esperti nel campo della coloristica sostengono che il marrone favorisce il rilassamento, consente di astrarre non solo dalle opinioni degli altri, ma anche di influenzare e sentire la vitalità e il terreno sotto i piedi. Allo stesso tempo, le tonalità scure aiutano a rilassarsi e concentrarsi, mentre le tonalità chiare aiutano a provare indipendenza, leggerezza e libertà. Considerando tutte le qualità di questo colore, puoi creare non solo un interno piacevole e accogliente, ma anche aggiungendo altri colori e sfumature alla stanza per correggerne l’influenza, aggiungendo note gioiose e freschezza all’interno..
L’interno nei toni del marrone è adatto a individui dinamici che conducono uno stile di vita attivo, così come a coloro che stanno cercando di ritrovarsi in questa vita, che cercano il distacco e sognano di prendersi una pausa dal mondo ossessivo che li circonda..
Dove usare la carta da parati marrone?
Non è raro che le tonalità scure del marrone siano equiparate a colori scuri come il nero e il grigio scuro, ma questo atteggiamento nei confronti di un colore così profondo è sbagliato. In effetti, il ricco colore marrone ha un enorme potenziale di design e, scegliendo il compagno giusto, l’interno diventerà molto attraente. Inoltre, al momento è un colore molto alla moda che può essere utilizzato assolutamente in qualsiasi stile interno e in qualsiasi stanza..
L’abbondanza di opzioni di design ti consente di scegliere sfondi marroni per tutti i gusti: motivi vintage, monogrammi floreali, motivi geometrici e stampe per bambini, nonché la possibilità di combinazione, creeranno un interno davvero unico ed elegante nella stanza della fronte.
Carta da parati marrone combinata con il bianco
Il bianco è il colore della purezza e della leggerezza. È ideale per sfumare con tonalità più scure. È il colore della libertà e dello spazio che espande visivamente lo spazio..
In un tale interno, la carta da parati marrone sarà uno sfondo eccellente per i mobili bianchi come la neve. O agire solo come accenti. Ad esempio, in una camera da letto con mobili chiari, decorazione murale, soffitto e pavimento, la carta da parati color cioccolato con un motivo di luce discreto si adatterà armoniosamente.
La combinazione di marrone scuro e bianco starà benissimo nella sala da pranzo, dove puoi combinare non solo carta da parati di diverse tonalità, ma anche mobili. Un armadio in legno scuro apparirà armonioso contro il muro in un colore marrone scuro, ma sedie o poltrone chiare al tavolo da pranzo creeranno un eccellente tandem con un soffitto chiaro e il resto delle pareti.
L’originale combinazione di colori bianco-marrone sembra anche quando si decorano i pannelli. Inoltre, una tonalità scura può essere utilizzata sia sulla parete principale che sui pannelli stessi. In entrambi i casi, puoi scegliere carta da parati con motivi floreali o geometrici o strutturata sotto intonaco decorativo. In un interno con pareti marrone scuro e pannelli bianchi, saranno presenti le stesse cornici bianche come la neve sulle finestre, sulle porte e sul soffitto, ma è meglio anche scurire il pavimento.
Un’altra idea interessante per questa combinazione è il bagno. Rubinetterie bianche, specchi e lampade luminose saranno semplicemente irresistibili su uno sfondo marrone scuro. Per il bagno, è meglio scegliere una carta da parati marrone iridescente, che rifletterà la luce delle lampade. Pertanto, la stanza apparirà più grande, anche se le pareti sono scure..
Carta da parati marrone combinata con colori vivaci
Forse i compagni più brillanti dei marroni scuri sono l’arancione e il rosso. Il distacco e l’astrazione dal mondo esterno, che è personificato dal marrone, unito alla fiducia nelle proprie capacità e forze, spingendo all’azione, racchiuso in sfumature rosse e arancioni, creeranno un potente cocktail psicologico che non solo può ripristinare le forze dopo un lavoro giorno, ma anche energia. Ma oltre a influenzare lo stato psico-emotivo di una persona, una tale combinazione di colori all’interno sembra molto organica e bella..
Il duo marrone-arancio si adatterà perfettamente al colore blu, che neutralizza tutto il tripudio di colori..
La carta da parati scura con un motivo arancione brillante, un lampadario blu e mobili beige neutri creeranno un ottimo insieme nella stanza dei bambini..
Ma in una camera da letto con carta da parati marrone, cuscini decorativi arancioni o un copriletto si adatteranno perfettamente.
Le stanze come un soggiorno o una sala da pranzo non fanno eccezione. Il divano in velluto in un brillante color carota starà benissimo sullo sfondo delle pareti color cioccolato. Pannelli bianchi bassi, telai di finestre e battiscopa saranno un’aggiunta eccellente a un’immagine del genere..
Ma nella sala da pranzo, puoi usare sedie luminose che daranno il tono all’intera stanza..
Carta da parati marrone e sfumature giallo-verde
Un’altra combinazione piuttosto riuscita è il marrone con il giallo o il verde. Sedie, quadri, cuscini e tende in allegre tonalità si adatteranno perfettamente a una stanza con carta da parati scura. Inoltre, gli elementi interni dei colori verde e giallo possono essere utilizzati non solo come oggetti indipendenti, ma anche come aggiunte al design marrone e bianco. In entrambi i casi, questi accenti luminosi daranno alla stanza un’atmosfera speciale..