Camera da letto lunga: caratteristiche di un design confortevole
La camera da letto è il luogo in cui trascorriamo molto tempo, è un luogo dove riposare e dormire. In camera da letto ci si può rilassare, sedersi tranquillamente, prendersi una pausa dalla stressante quotidianità. La camera da letto dovrebbe evocare solo emozioni positive. Tutto nella camera da letto dovrebbe essere piacevole, portare uno stato d’animo positivo: sia i mobili che gli accessori. Grazie ai designer, ognuno di noi può realizzare la cameretta dei propri sogni. Se vuoi, puoi creare una camera da letto reale, può essere in stile high-tech o provenzale, puoi elencare opzioni eleganti per molto tempo. Come creare un ambiente confortevole se la tua stanza ha dimensioni fuori standard? Non affrettarti a fare una scelta, avvicinati alla riparazione della stanza più intima con tutte le responsabilità. E noi ti aiuteremo in questo.
Camera da letto stretta e lunga
Pianificare il design di una camera da letto stretta e lunga solleva molte domande. In effetti, in una stanza del genere, è necessario disporre correttamente i mobili, scegliere il colore giusto per carta da parati e tende, in modo che la stanza non sembri nemmeno più stretta. Per espandere visivamente la stanza, il design deve essere eseguito con colori chiari. Se le pareti sono incollate con la luce e, allo stesso tempo, con le tonalità fredde della carta da parati, espanderai visivamente la stanza..
Per quanto riguarda tende e tulle, per una camera da letto stretta è meglio abbandonare tessuti ingombranti e pesanti e anche i lambrequins non funzioneranno. La soluzione ideale per decorare le finestre in una camera da letto stretta e lunga sarebbe seta o raso per tende, organza o velo. Come puoi vedere, giocare con le vernici non è difficile per rendere accogliente e confortevole l’interno di una camera da letto stretta e lunga..
Comò lungo in camera da letto
Una parte integrante dell’interno della camera da letto è una cassettiera. Una lunga cassettiera nella camera da letto può servire non solo per riporre le cose, ma può anche essere utilizzata come toletta. Puoi installare una TV, gioielli su di essa. Quando si sceglie una cassettiera, seguire alcune regole. Il modello selezionato deve corrispondere alle dimensioni della stanza, il prodotto deve essere realizzato con materiali di alta qualità, la durata della cassettiera dipende da questo. Il colore della cassettiera che scegli dovrebbe corrispondere al colore dei mobili nella stanza..
La cassettiera lunga può essere attrezzata con vari elementi, cassettiere, vani a giorno e molto altro. La cassettiera lunga è così versatile che può essere abbinata a qualsiasi stile di camera da letto.
Lunghe lampade in camera da letto
L’illuminazione nella camera da letto gioca un ruolo importante nella creazione di un interno. Lunghe lampade della giusta forma creeranno un’atmosfera di comfort e pace. Le lampade possono essere suddivise in tre tipologie: moderne, classiche, ultramoderne. Le lampade a sospensione ultramoderne sono molto popolari. Tali lampade sono posizionate abbastanza in basso sulla testata del letto, il che rende possibile agire come luce notturna. I modelli a sospensione possono avere uno o più paralumi in tessuto, legno o metallo. Nella camera da letto, le lampade lunghe con paralumi a forma di palla sembrano le più vantaggiose, questa forma fornisce una luce diffusa che è piacevole alla vista.
Tappeti per camera da letto a pelo lungo
Per molto tempo, i tappeti a pelo lungo non erano popolari, si credeva che fossero molto difficili da pulire. Ma ora, quando ogni casalinga ha un potente aspirapolvere, prendersi cura di un tappeto del genere è notevolmente semplificato. La stanza migliore per i tappeti a pelo lungo è, ovviamente, la camera da letto. Che bello svegliarsi la mattina e, alzandosi dal letto, sentire il calore sotto i piedi dal morbido e confortevole tappeto.
I tappeti rotondi sono particolarmente apprezzati dagli acquirenti. I tappeti a pelo lungo sono realizzati con materiali sintetici o naturali, il prezzo del prodotto dipende da questo. L’altezza del pelo varia da 3 a 10 centimetri. Quando acquisti un tappeto a pelo lungo, opta per un tappeto più pesante. Non si sveglia per scivolare sul pavimento e si raddrizza rapidamente dopo essersi attorcigliato.
Zonizzazione della camera da letto lunga
Accade spesso che una stanza debba essere divisa in due zone semantiche. Ciò è particolarmente vero per una lunga camera da letto in cui vivono due bambini. La stanza può essere suddivisa in zone con doghe in legno, sembrano piuttosto laconiche e dividono visivamente lo spazio. Se è necessario dividere la stanza in modo economico e rapido, è adatto il metodo di suddivisione in zone sul soffitto.
All’interno con motivi orientali, sarà appropriata la suddivisione in zone con tende giapponesi. Inoltre, la suddivisione in zone in una camera da letto lunga può essere eseguita utilizzando un rack. Il rack può essere realizzato con ripiani parzialmente chiusi, che consentiranno alla luce di passare nella seconda parte della stanza. Gli elementi di suddivisione in zone sotto forma di carta da parati non solo aiuteranno a delimitare una lunga camera da letto, ma diversificheranno anche l’interno, lo renderanno accogliente e originale.
Mobili in una camera da letto lunga e stretta
Il design di una camera da letto stretta può essere facilmente creato bello e confortevole. Per evitare che la tua camera da letto assomigli a una roulotte, non dovresti disporre mobili lungo entrambe le pareti, concentrati su uno di essi. Per una stanza dei bambini, è adatta una disposizione dei mobili con una lettera «NS». Specchi, carta da parati, superfici lucide aiuteranno ad espandere visivamente le pareti. E posizionando un pouf basso vicino al mobile alto, diluirai la stanza con accenti sfocati, che espanderanno visivamente la camera da letto..
Un ruolo importante in una camera da letto lunga e stretta è giocato dall’installazione di un posto letto. Il letto può essere installato lungo o attraverso la stanza, tutto dipende dalla larghezza della tua camera da letto. Aggiungi oggetti arrotondati alla stanza: cuscini rotondi, una toletta con un piano semicircolare, puoi mettere un soffice tappeto rotondo vicino al letto. In stanze con spazio limitato, considera non solo i tuoi desideri, ma anche le dimensioni della stanza.
Una camera da letto adeguatamente arredata e uno spazio opportunamente creato sono il massimo comfort per ogni proprietario. Quando crei un lungo progetto di design per la camera da letto, prova a immaginare prima la stanza. In quale stile vorresti vedere la tua camera da letto, che tipo di illuminazione ti piace di più, scegli il colore della carta da parati per la camera da letto. Se non sei sicuro di poter realizzare autonomamente tutti i tuoi desideri, è meglio contattare designer professionisti per chiedere aiuto..