Camera da letto in stile country: interni accoglienti nello spirito del selvaggio West
Il pavimento cigolante, l’odore dei mobili in legno, la piacevole freschezza della biancheria da letto inamidata: la camera da letto è in stile country, cioè in stile country, satura di un’atmosfera insolita. Come crearlo?
Camera da letto in stile country: perché dovresti scegliere?
C’è qualcosa di magico nelle case di campagna. In loro, puoi davvero rilassarti, staccarti dalla realtà e dimenticare per un momento i tuoi problemi quotidiani. Un piacevole scricchiolio del pavimento, pareti imbiancate a freddo, una morbida coperta, il ticchettio regolare di un orologio – quasi come quando ero bambino, durante le vacanze di mia nonna. Ti manca questa volta? Dai alla tua casa un tocco rustico e crea una camera da letto in stile country unica che sarà la tua fortezza personale per ricaricare dopo una settimana faticosa.
Se sei semplicemente appassionato del clima del Far West, dei cowboy e degli splendidi paesaggi, allora lo stile country fa per te. Appartiene ad una famiglia di paese, caratterizzata da accessori rurali e legno. Non c’è spazio per aggiunte scomode in un interno in stile country. Tutto dovrebbe essere riempito di calore per creare l’impressione del massimo comfort. La cosa più importante in questo stile è l’idillio e il senso di sicurezza. Il paese ama gli accessori fatti a mano. Dopotutto, niente porta tanta gioia come un gioiello che puoi realizzare da solo o ricevere in dono da una persona cara. Sei appassionato di realizzare lanterne interessanti o magari lavorare a maglia graziosi tovaglioli? Lasciati vedere e lascia che le tue passioni e abilità diventino una decorazione degli interni. Lo stile country è decisamente tutt’altro che lussuoso. Dimentica gioielli come gemme e cristalli.
Ricorda che molto spesso le case di campagna sono decorate con l’arte dei bambini. Incoraggia i tuoi figli a essere creativi. Concentrati anche sui gioielli che hai ricevuto da qualcun altro. Niente rivela lo stile country come il vecchio cassettone di tua nonna o la sedia preferita di tua madre..
Stile country all’interno della camera da letto: da dove cominciare?
Da dove iniziare a decorare una camera da letto in direzione del paese? Puntando su una base elegante – pavimenti in legno e pareti bianche – questo è un duo che si adatta perfettamente al clima di una stanza rustica. Puoi coprire una parete con carta da parati a motivi geometrici – a scacchi o fiori di campo. Se hai un po ‘di coraggio e ti piacciono le soluzioni non standard, puoi implementare le travi all’interno. Questa soluzione creerà un’atmosfera idilliaca unica così caratteristica di una casa di campagna. Le tavole possono essere lasciate umide, ma possono anche essere verniciate di bianco.
Aggiungi materiali naturali come una lampada di bambù, una sedia di vimini con guide, persiane in legno o lino. La camera da letto di solito ha un’atmosfera minimalista. Si possono citare alcune aggiunte e decorazioni, eppure l’importante è creare uno spazio per il relax. La camera da letto in stile country, tuttavia, è un interno unico e qui puoi concederti un po’ di frenesia, perché sono i dettagli decorativi che creano l’atmosfera idilliaca che vuoi catturare..
Coprire il pavimento con assi di legno, parquet o semplicemente pannellature. Lascia le pareti bianche e decorale con dettagli interessanti, dando libero sfogo alla tua immaginazione:
- orologio a cucù;
- incisioni botaniche;
- vecchie fotografie;
- bouquet secco di fiori di campo;
- cappelli di paglia.
Non dimenticare i tessuti morbidi, poiché tende, tende, biancheria da letto, copriletto sono la quintessenza di questa direzione..
Mobili per camera da letto in stile country
Quando cerchi mobili, considera solo prodotti in legno naturale. Il telaio in legno non trattato è davvero robusto e bello, e molto versatile in quanto si adatta facilmente ai nuovi interni..
Cosa non può mancare in una camera da letto in stile country? Ovviamente un letto in legno con struttura e testiera in abete, acquistabile di seconda mano. Se l’albero è sano e senza gravi danni, puoi facilmente ripristinare il suo splendore..
Un vecchio armadio di quercia aiuterà a organizzare lo spazio di archiviazione: un successo al cento per cento. Scegli una cassettiera alla moda con eleganti impiallacciature, poiché questo mobile ti delizierà con la sua semplicità e stile. Disponi una raccolta di foto di famiglia in interessanti cornici di legno sul piano di lavoro.
Posiziona un comodino in legno o uno sgabello in legno grezzo accanto al letto. Una lampada da tavolo con paralume è un accessorio che devi avere a portata di mano. La lettura serale sarà difficile da organizzare senza di essa..
Tende e altri accessori nella camera da letto in stile country
La camera da letto è una stanza unica della casa. Progettato per il relax e il recupero, dovrebbe creare un clima armonioso e calmo. Tuttavia, avendo arredato una stanza in stile country, puoi permetterti accessori interessanti, poiché sono di grande importanza per creare un clima e potrebbero essercene un po’ di più rispetto a una camera da letto tradizionale..
Le finestre possono essere appese con tende di pizzo e pesanti tende in tartan, oppure optare per semplici persiane in legno in quanto sono facili da pulire.
Quale plafoniera funziona meglio? Scommetti su modelli realizzati con materie prime naturali: legno, bambù, tessitura. Un’opzione interessante sarebbe una lampada leggermente dimenticata con un ventilatore, poiché la sua forma insolita porterà un’atmosfera occidentale all’interno..
Appendi vecchie fotografie in semplici cornici nere e un grande orologio vintage sul muro. Assicurati di cercare anche in soffitta oggetti d’antiquariato: un bassorilievo in legno di un artista locale, dipinti ad olio o forse un vecchio orologio a cucù. Sono questi elementi che creano un’atmosfera rurale..
Installa diverse lanterne in legno o vetro sul comò, sul pavimento, sul davanzale della finestra, poiché la calda luce delle candele sarà una grande aggiunta all’atmosfera intima della camera da letto. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta dei tessuti: un set di coperte di flanella, biancheria da letto intrecciata, una coperta di lana con frange, poiché la camera da letto dovrebbe essere morbida e accogliente.
Lo stile country è caratterizzato da un senso di calore e vicinanza familiare. Concentrati su questo quando decori i tuoi interni. Posiziona un tavolo o un tavolino accanto al letto, decorato con una tovaglia di lino fatta a mano. Non dimenticare l’onnipresente pizzo che funziona benissimo in luoghi come la decorazione delle finestre. Ricorda i fiori in vaso sui davanzali sotto forma delle tue piante preferite. Scegli un esempio di decorazione nelle foto presentate di interni reali.