Camera da letto a Krusciov: design interessante di una stanza elegante e accogliente
Di solito la stanza più piccola di Krusciov va in camera da letto. La sua disposizione non è basata su molti mobili e accessori, quindi la sala relax ha bisogno di meno spazio libero. Una camera da letto ben arredata a Krusciov è un comodo letto con accesso da almeno due lati, piccoli comodini e un armadio, preferibilmente a forma di nicchia. Nonostante una così piccola quantità di mobili, il design degli interni non è facile. Come progettare e attrezzare una piccola camera da letto in un condominio di tipo Krusciov?
Piccola camera da letto a Krusciov
Una piccola stanza a Krusciov, che di solito è assegnata a una piccola camera da letto in un appartamento, è di 8-12 metri quadrati. Certo, ce ne sono di meno. Tuttavia, quando si tratta di concentrarsi su queste misurazioni medie, prendi in considerazione alcuni trucchi di base che ti permetteranno di ingrandire visivamente questo spazio:
- In una piccola camera da letto, è consigliabile utilizzare colori chiari. Il bianco sarebbe il colore perfetto, ma puoi anche optare per il grigio chiaro e il pastello..
- Un altro modo comune per espandere otticamente una camera da letto è utilizzare gli specchi, ad esempio, sulle ante degli armadi, come decorazioni per le pareti e persino sulle superfici lucide dei mobili..
- Quando scegli i comodini, cerca di dare la preferenza a quelli che non stanno direttamente sul pavimento, ma hanno le gambe snelle, perché sembrano un po’ più ariose.
- In un monolocale è possibile prevedere anche lo spazio per una piccola camera da letto, utilizzando anche porte scorrevoli.
Design della camera da letto a Krusciov: scegliere i mobili giusti
La soluzione più comoda, ovviamente, è un letto classico per la camera da letto, può essere con un contenitore per la biancheria da letto, ma questo non è necessario. Basta indossare un copriletto elegante ogni giorno. È meglio se hai accesso al letto da due lati. Pertanto, la scelta di un letto unto dovrebbe essere ben ponderata, ma prima di decidere di acquistare questi mobili, vale la pena misurare i parametri della stanza..
Ricorda che la distanza minima dal muro dovrebbe essere tale che i comodini possano adattarsi ad esso. Per quanto riguarda i comodini, dovrebbero corrispondere allo stile degli interni, ma non dimenticare la praticità. Ad esempio, al posto di un classico comodino su un lato del letto, puoi optare per un tavolino per laptop su ruote o mensole a muro. Tutto dipende dalle esigenze personali.
Camera da letto a Krusciov: foto di stanze con spogliatoio
Che si tratti di un armadio a muro personalizzato o di un mobile indipendente, è meglio posizionare il tuo guardaroba su una parete più corta. Quindi una piccola camera da letto assumerà proporzioni armoniose. La cosa più importante è mantenere le dimensioni corrette. Per utilizzare l’armadio comodamente e senza ostacoli, deve essere separato dal letto di almeno 80 cm.
Inoltre, si presume che una persona abbia bisogno di un armadio con una larghezza minima di 140 cm In interni davvero piccoli, vale la pena scegliere un armadio a muro, perché in questo modo è possibile utilizzare molto spazio di archiviazione, fino a il soffitto. Tuttavia, la soluzione migliore è quando lo sviluppatore progetta una nicchia nella camera da letto per un piccolo guardaroba..
L’interno della camera da letto-soggiorno a Krusciov
Organizzare un appartamento accogliente con un’area piuttosto limitata è un compito difficile. Non è raro includere più unità chiave in uno spazio, come combinare un soggiorno e una camera da letto. I colori delle pareti ben pensati saranno sicuramente di aiuto. Lo slogan principale qui è «funzionalità». Stanze separate in una devono svolgere almeno diversi ruoli, grazie ai quali un piccolo Krusciov diventerà completamente autosufficiente. Il soggiorno diventa così una confortevole camera da letto..
Soggiorno con funzione notte: come renderlo confortevole?
Ci sono almeno alcuni modi per trasformare il tuo soggiorno in un’incantevole area relax. Uno di questi sono i divani con funzione per dormire. Questa è una soluzione pratica: durante il giorno, il soggiorno è un corridoio e la sera bastano pochi minuti per attrezzare una camera da letto qui. Grazie a questo, sarai in grado di mantenere un perfetto ordine nella stanza ed evitare dissonanze formali..
Tuttavia, se hai un po ‘più di spazio, ovvero hai un piano aperto, puoi permetterti una separazione funzionale e visiva della zona notte e della zona notte. Tutti i tipi di pareti divisorie e porte scorrevoli traslucide aiuteranno in questo. Separeranno i due settori l’uno dall’altro e forniranno una certa vicinanza. Anche uno schermo o uno scaffale con libri e soprammobili farà il trucco. Puoi anche utilizzare elementi caratteristici degli interni, come nicchie, diversi livelli o scale..
Camera da letto stretta a Krusciov
Se hai a che fare con una stanza piuttosto piccola e stretta che funge da camera da letto, concentrati su dettagli espressivi, ma non invadenti: una tonalità contrastante dietro il letto, un colore diverso delle pareti dietro le mensole (bordeaux, o forse marrone intenso) , ecc. Una camera da letto stretta a Krusciov può essere non solo bella, ma anche funzionale..
Ristrutturazione di una camera da letto a Krusciov: i colori giusti
Naturalmente, in un interno così piccolo come una camera da letto a Krusciov, i colori delle pareti sono fondamentali. A causa delle dimensioni limitate, vale la pena scegliere tonalità sfocate tenui e leggere che aumentano otticamente lo spazio. La base dovrebbe essere bianca qui. D’altra parte, non è necessario limitarsi a questo colore. Un’ampia selezione di verdi delicati, sfumature di viola o rosa sarà sicuramente utile.
Considera i veri interni delle camere da letto a Krusciov per scegliere la sistemazione più adatta al tuo appartamento.