Biocamino all’interno dell’appartamento
L’elemento del fuoco … Una persona così misteriosa e infinitamente attraente. L’immagine di scintille che danzano con grazia e lingue di fuoco, il suono dei tronchi scoppiettanti ti immerge in uno stato di pace, per allontanarti dai problemi quotidiani. Ogni fiamma è bella: un falò, un fuoco in un camino, una candela accesa o un fiammifero acceso. La nostra vita è impossibile senza fuoco. Un camino contribuirà a creare un’atmosfera di comfort, calore, tranquillità nella tua casa. Non è solo un elemento funzionale per riscaldare una stanza, è l’accento principale di una stanza in un interno moderno. Purtroppo è quasi impossibile attrezzare un vero camino negli appartamenti di città, quindi un biocamino è il sostituto ottimale dei camini a legna. Il biocamino è un dispositivo ecologico con un vero fuoco che funziona con combustibili vegetali liquidi che non emettono prodotti di combustione pericolosi..
I caminetti ecologici sono un complemento d’arredo molto confortevole. Una vasta gamma di modelli ti consente di scegliere i biocamini per qualsiasi stanza. All’interno, un tale camino diventerà parte della fauna selvatica, una fonte di luce, calore e comfort, se l’area intorno al bruciatore è decorata con materiali naturali, ad esempio pietre arrotondate:
I principali vantaggi dei biocamini:
Com’è un biocamino
Biocamini mobili
Tali modelli aggiungeranno facilmente varietà all’arredamento della casa e aggiungeranno uno speciale entourage di eleganza agli interni di qualsiasi stile. I caminetti di piccole dimensioni, i minicamini con un bruciatore, incorniciati da vetro, con forme geometriche rigorose, senza decorazioni inutili sembrano grandi:
Puoi prendere una versione originale di una forma o cornice insolita, completata da elementi decorativi che possono essere utilizzati come supporti funzionali:
Per gli interni con elementi di eco-stile rustico, puoi scegliere un modello non standard appropriato. Con un posizionamento di successo, un tale biocamino sarà un’aggiunta straordinaria alla decorazione degli interni dell’appartamento:
Biocamini da incasso
È una struttura stazionaria robusta e fondamentale che può essere montata a parete oa pavimento. Tali modelli sono i più popolari oggi: con il loro aiuto, puoi creare caratteristiche di stile all’interno e trasformare lo spazio delle stanze..
Un camino costruito in un muro di mattoni sembra molto stravagante. Questo interno ricorda uno stile loft:
Una nuova tendenza è un’opzione di biocamino come «linea di fuoco». È assemblato da diversi moduli di blocchi di carburante e può essere lungo fino a un metro e mezzo. Allo stesso modo, puoi equipaggiare qualsiasi parete, nicchia, podio nell’appartamento. Una stanza con una linea di fuoco sembra molto stravagante. Soprattutto nello stile classico del minimalismo o hi-tech:
In un interno con pareti bianche, un camino integrato nel muro sporgente aggiungerà volume visivo alla stanza e la riempirà di luce:
Camini frontali
I caminetti da parete e da parete completano armoniosamente gli interni in stile ecologico, dove tutto è subordinato all’originalità naturale: colore beige, finitura naturale e materiali e accessori tessili:
Nel soggiorno minimalista in stile anni ’60, il biocamino porterà lo spirito della filosofia di questo periodo: note ottimistiche e di affermazione della vita:
Il design moderno delle leghe metalliche color argento si adatta perfettamente a qualsiasi interno. Tale materiale di finitura riflette le lingue di fiamma, che crea la maggior parte della struttura del camino stesso:
Puoi scegliere un modello che simula un monitor LCD in modo che il camino sia un tutt’uno con l’interno corrispondente:
Zonizzazione della stanza con biocamini
I caminetti da incasso sono uno strumento indispensabile per trasformare lo spazio abitativo in zone funzionali separate in un appartamento:
Un camino, incorniciato da vetri dal pavimento al soffitto, creerà uno straordinario effetto di volume, luce e ariosità dello spazio e allo stesso tempo dividerà una grande stanza in due parti:
Attraverso modelli di biocamini possono essere installati in aperture nelle pareti, che fungono da confine tra le diverse zone abitative:
Se la disposizione dell’appartamento lo consente, è possibile installare un biocamino passante su tre lati, che dividerà anche lo spazio in mini-territori separati. Questa versione del camino viene utilizzata con la massima efficienza: è sufficiente attrezzare parti sporgenti per piani o ripiani funzionali:
Gli ecocamini ad angolo ampliano visivamente e alleggeriscono lo spazio, perché per la loro installazione, «passivo» parte del muro. Questo è l’ideale per le piccole stanze:
I biocamini sono un modo versatile per diversificare un interno monotono, riempire di calore un ambiente freddo, aggiungere l’energia del calore e della luce alla casa. Un dispositivo così funzionale può essere ordinato in base a singoli schizzi o acquistato un modello già pronto..
Durante l’installazione e il funzionamento dei biocamini, è necessario seguire le regole di sicurezza di base: