Bella carta da parati in versioni moderne
Gli antichi assiri un tempo cercavano di decorare il più possibile le loro case. Non confronteremo i primi esemplari di arazzi patchwork in un design primitivo con variazioni moderne, poiché l’idea è importante, non la tecnologia. Le collezioni di carta da parati di oggi non sono all’altezza «nonni», e un assortimento sorprendentemente ricco, paradossalmente, porta a un vicolo cieco nella scelta.
Tessuti, gesso, seta, carta, rotoli di paglia, tessuto non tessuto, vinile, impiallacciati e migliaia di bellissimi disegni applicati a superfici lisce portano all’estasi estetica. Tocchi decorativi sotto forma di stampe con piume, strass, motivi di perline o briciole di malto deliziano con riflessi colorati al buio e al sole. Pannelli fotografici panoramici in formato 3D, che creano un volume insolito sulle pareti, creano illusioni ottiche e trasformano una stanza in qualcosa di straordinario.
Sfogliate i cataloghi e proverete l’emozione di guardare antichi tomi o visitare una mostra d’arte. Meglio ancora, fai un salto in un vicino negozio di carta da parati e, ispirato dalla bellezza, vesti le pareti della casa con l’abito appropriato. Dopotutto, sono loro che danno il tono all’intero design. I gruppi interni, i tessuti e gli attributi sono selezionati per loro.
Preferibilmente all’esclusivo
Se scegli l’unicità e il lusso, rivolgiti alle collezioni d’autore, che sono simili all’arte. Schizzi fantasy di famosi designer sono materializzati su strisce di carta e non sono etichettati con un numero di serie. L’esclusiva appare anche nel supporto di metodi tecnologici e vernici di alta qualità. Immagina quanto siano insolite le pareti con trame di dipinti di grandi maestri o composizioni floreali con ombreggiature a mano.
Piccoli segreti e tecniche speciali conferiscono alle pareti tappezzate una consistenza e un volume diversi. Ad esempio, le aziende inglesi «Farrow& Sfera» e Sanderson non deluderà i fan delle classiche idee da casa di campagna. Interpretazioni moderne di capolavori, motivi floreali, combinazioni particolari di ornamenti, astrazione e geometria, versioni di composizioni di arazzi decoreranno adeguatamente una casa. Tuttavia, è bello sapere che gli arazzi di Sanderson sono forniti non solo alla Royal Court, ma hanno determinato il concetto del tuo interno..
Le opere dell’autore nei nostri negozi sono rappresentate da Jocelyn Warner, che ha vinto la nomination per il miglior prodotto dell’anno. Qualcuno adorerà i design di Nina Campbell o Paper Boy, che catturano le idee che sono emerse dai designer innovativi durante i loro lavori di ristrutturazione. Gli amanti della creatività adoreranno gli schizzi su carta di Miss Prin. Il marchio di famiglia pubblica storie degli anni ’50 del secolo scorso in un’interpretazione moderna.
Designer Graham & Brown presenta la loro visione dell’argomento attraverso il prisma della fantasia. L’artista della Georgia Horton è spinto a creare ricordi di viaggi in Sud Africa. La simbiosi delle sorelle Yashchuk sotto il marchio Meystyle si distingue per una tecnica di esecuzione completamente nuova e un design non banale. Sulla carta da parati, i cristalli Swarovski sono integrati insieme ai LED. Cosa non sono i capolavori moderni?
Esattamente la stessa
Le tendenze della moda nella decorazione non possono essere definite banali. Sorprendono con le loro scoperte creative e sorprendono con la soluzione. Come concepita dai designer, la carta da parati imita perfettamente diverse strutture: pelle, superficie intonacata, juta, bambù a spacco. «Controfatti» duplica accuratamente gli originali e riflette fedelmente le sfumature esterne.
Come ti piacciono i muri di paglia o le alghe o il lino di canna? La creatività costa denaro decente, ma i costi sono compensati dalla compatibilità ambientale, dal funzionamento a lungo termine e dall’eleganza. Se non incolli su tutte le linee verticali, ma crei solo accenti decorativi, l’aspetto degli interni non ne risentirà affatto. Dopotutto, le combinazioni interessanti pretendono sempre di essere uniche. Tra le aziende che producono collezioni esotiche, sono stati notati il marchio olandese – Eijffinger, il belga Omexco, i prodotti americani Omexco e il tedesco TEKKO.
Le superfici iridescenti creeranno un’atmosfera insolita. Lo stile urbano sarà completato con successo da una versione metallica basata su lamina sottile, con un bagliore scintillante giocoso che ricorda le luci di una città di notte. L’effetto sarà moltiplicato per la retroilluminazione. Le fabbriche in Belgio (Arte) e Germania (TEKKO) sono in testa.
Le basi in lino, seta, velluto, velluto o viscosa, cotone, decorazioni in pizzo sembrano ricche e sono particolarmente adatte per gli stili inglesi e orientali. I tessuti trattati con una composizione antisettica e antisbiadimento sono motivati a deliziarsi a lungo con la luminosità dei motivi. Stringere le pareti con tappezzeria o tessuto in rilievo per un lusso sontuoso. Attenzione ai prodotti a marchio francese «armet», collezione del produttore belga «Tessuti del secolo», italiano «Frantelli sangiorgio» e «Colonia».
Pratico ed economico
Parola «sfondo» solitamente associato non a variazioni alla moda, ma a classici di carta del secolo scorso. Sembrerebbe che la trama fine e la superficie non protetta dovrebbero affondare nel tempo, ma sorprendentemente sono ancora richiesti e allo stesso tempo hanno guadagnato punti bonus.
Lo sfondo bianco-grigio e la trama di bassa qualità hanno sostituito gli analoghi nel moderno «preparativi» e sono ora classificati come simplex e duplex. I primi sono carta a un velo; il secondo – il loro design a due strati. In entrambe le versioni, sono significativamente inferiori in termini di qualità «contemporanei», ma, tuttavia, sono attivamente richiesti per bambini e appartamenti dove ci sono animali.
Gli arazzi economici possono essere cambiati almeno ogni stagione senza compromettere il budget. Dove mancano gli standard di qualità, il loro eccellente design dovrebbe essere riconosciuto. Trame floristiche, immagini dettagliate di piante, strisce o disegni di una serie di rivestimenti sembrano particolarmente organici, come «muratura», «marmorizzato» eccetera.
I tralicci a base di viscosa, a noi noti come non tessuti, competono con loro. Grazie alla possibilità di macchie multiple, sono registrati in modo permanente negli interni domestici ed è improbabile che rinuncino alla loro posizione di leadership. La versione con spruzzatura vinilica forma pori microscopici, ed è dovuta al vantaggio di un colore bianco bollito, che fornirà l’espressività del colore preso come base.
Il monopolio degli arazzi di carta è stato mosso da una serie di strisce viniliche con trame decorative – goffrate o lisce, schiumate o serigrafate. E sebbene il vinile sia accusato di essere ermetico, le specie modificate con micropori non possono essere incolpate per questo. Il costo è molto più alto del solito, ma quando si tratta di rispetto dell’ambiente, il prezzo di emissione è visto attraverso il prisma della qualità e del design. Posizioni di primo piano sono detenute dalla preoccupazione Rasch (Germania) e dalla Russia «Mostroyplastmassa».
Tempo per la creatività
La matericità delle superfici per pittura, che oggi si conta in decine di tipologie, è ridotta a rilievo: tubercoli, forme in rilievo, motivi convessi. Questa qualità fornisce un’alta risoluzione per la creazione di composizioni multicolori. Per l’illustrazione vengono utilizzate diverse tecniche e le pareti dipinte, che si tratti di oro, bronzo, acquerello trasparente, olio o matita, ti parleranno dei tuoi gusti e delle tue preferenze..
Se non sei un designer nato, gli stencil ti aiuteranno con il compito di progettazione. È importante scegliere la stampa e il colore giusti qui. Non irriteranno gli occhi e le righe, la concisione di triangoli e quadrati sono sempre a favore della moda. Zigzag colorati, rombi e altre figure di rigorosa geometria, semplici astrazioni e la bellezza dei mazzi di fiori non solo accarezzano l’occhio, ma pacificano anche mentalmente. Combinazioni di design, che coinvolgono diverse configurazioni e motivi decorati, sembrano non banali ed eleganti.
Sguardo insolito alle pareti con trame eterogenee. Le collezioni di carte da parati sono raccolte con prudenza secondo il principio, grazie al quale è possibile scegliere diverse versioni di tonalità complementari. Allo stesso tempo, è consentito combinare non solo la gamma, ma anche le trame. Si abbina a pannelli, piastrelle, pietra o stucco veneziano. Tali esperimenti ti consentono di ottenere un effetto interessante e di realizzare l’interno secondo i gusti..
Per combinazioni magistrali, attieniti alla regola: combina non solo il contrasto ottico, ma prova a trovare una coppia di collegamenti. Forse saranno stampe o superficie in rilievo.
Quando si scelgono i tralicci per coincidenza di colori, ma diversi nelle tonalità, prendersi cura del bordo o dell’ornamento disegnato allo stesso modo. Oppure crea una combinazione dominata da un motivo floreale incorniciato da linee ripetute. Per evitare errori, evita schemi complessi con l’inclusione di tre toni e avrai successo..
Dovresti sapere
Eppure, per non affogare nella varietà di colori e fantasie, alcuni consigli torneranno utili per confermare le tendenze di oggi. Ti piacciono le trame con i fiori? Scegli uno sfondo monosillabico di contrasto bianco scuro, con motivi floreali distribuiti su di esso.
Formattare lo spazio manipolando le strisce lucide, posizionandole orizzontalmente o verticalmente, a seconda della correzione perimetrale desiderata. La presenza di strisce luminose nell’arredamento crea un’atmosfera rilassata, che non si può dire del duetto in bianco e nero, sottolineando la severità, i contorni e il proprio gusto..
In un piccolo soggiorno, non sarà prescritto un grande disegno o una piccola scala di un ornamento. Nella prima versione, il disegno verrà percepito separatamente e sembrerà inappropriato, nella seconda la stanza sarà senza volto. Dovresti anche stare attento con i colori variegati. Nell’opzione quando non puoi abbandonare completamente l’intensità del colore, incolla la carta su una sola verticale e disponi le altre tre in una delle sfumature del disegno o manovra tra la delicata gamma di toni chiari.
L’uso di una collezione di design predetermina la direzione stilistica. Pertanto, motivi etnici, episodi storici, schemi originali non sempre convivono sullo stesso territorio con un dato concetto..
Un po’ di conoscenza, ma per il resto fidati dei tuoi sentimenti interiori.