Audace progetto di interni in bianco e nero con illuminazione al neon
Ti invitiamo a familiarizzare con un progetto interessante per decorare un appartamento in bianco e nero. Durante l’organizzazione degli appartamenti, sono stati utilizzati mobili luminosi e illuminazione al neon come accenti interni in bianco e nero. L’immagine risultante dell’abitazione può essere definita non solo moderna, audace, drammatica e un po’ avventurosa..
Cucina in bianco e nero o regno dei contrasti
Iniziamo il nostro entusiasmante tour delle stanze in bianco e nero dei fantastici appartamenti dallo spazio cucina. Sicuramente hai già visto facciate di cucine assolutamente nere o set di mobili bianchi come la neve, ma un uso così attivo di queste due combinazioni contrastanti non solo nei mobili, ma anche nella decorazione della stanza, si trova raramente. Con l’aiuto del colore, è stato possibile non solo suddividere in zone la stanza, ma anche modificarne visivamente la forma e le dimensioni: è ovvio che un tono chiaro espande lo spazio e uno scuro rende la stanza di dimensioni più modeste.
La stessa immagine dello spazio cucina, ma con illuminazione al neon, cambia completamente l’atmosfera degli interni. Dal design rigoroso e contrastante, rimane solo la forma, il nuovo colore non crea solo un accento – trasforma la nostra percezione di questo segmento funzionale, come parte della casa.
Naturalmente, le combinazioni di colori sono diventate punti chiave nel design della cucina, ma anche altri elementi interni hanno aggiunto originalità alla stanza. Ad esempio, l’uso di un’isola da cucina non standard: un tavolo da pranzo con un piano cottura integrato e una potente cappa sopra di esso è diventato uno dei punti salienti della cucina.
Ovviamente, sono necessarie alcune risorse per soluzioni audaci nella decorazione e nell’arredamento della cucina: per l’uso attivo della luce nera, ad esempio, non solo l’area della stanza è importante, ma anche la presenza di grandi fonti di luce naturale leggero. Insieme alle dimensioni impressionanti della stanza, le finestre panoramiche dal pavimento al soffitto hanno svolto un ruolo chiave nella capacità di non limitare le idee di design nell’implementazione..
Il colore total black, in cui è realizzata parte della cucina, sembra aver spinto questo segmento funzionale nel cortile di casa del palcoscenico, permettendo alla parte bianca come la neve dello spazio cucina di svolgere il ruolo principale. A prima vista, può sembrare che il massimo sforzo in termini di pulizia richieda un’area bianca come la neve, ma le superfici nere sono molto più difficili da curare, mostrano tutto, dalle semplici impronte digitali alle gocce d’acqua secche.
Dal regno bianco e nero della cucina, si passa al soggiorno, che è adiacente allo spazio cucina ed è un progetto altrettanto interessante.
Contrasto soggiorno con mobili luminosi
L’ampio soggiorno è perfettamente illuminato dalla luce solare che penetra attraverso le enormi finestre panoramiche, anche un leggero tulle traslucido non interferisce con il flusso luminoso. Il bianco predomina negli interni del soggiorno, gli accenti neri sono distribuiti uniformemente in tutto lo spazio. Una caratteristica distintiva del design di questa stanza è la presenza di mobili luminosi. Ma oltre alle colorate combinazioni di colori della tappezzeria, le sedie hanno anche un design originale. I mobili insoliti conferiscono agli interni rigorosi e contrastanti del soggiorno un po’ di surrealismo, giocosità.
L’illuminazione al neon del soggiorno trasforma uno spazio contrastante e persino drammatico in un’area relax in qualche istituzione con bevande e musica, aggiungendo dinamismo e avventura al design.
Oltre all’ampio divano, la morbida dinette del soggiorno è rappresentata da originali poltrone. Uno di questi, con una cornice nera e un rivestimento rosso di un morbido supporto, sembra molto drammatico, portando note di luminosità, drammaticità e unicità all’interno del soggiorno. Light tavoli-supporti con struttura in metallo, tradizionalmente nera, completano efficacemente l’immagine di questo segmento funzionale..
L’uso di superfici specchiate, poste dal pavimento al soffitto, offusca visivamente i confini dello spazio. La camera spaziosa sembra ancora più grande. Per le poltrone originali con rivestimento luminoso, tale sfondo è diventato un complemento spettacolare dell’immagine..
I mobili imbottiti del soggiorno si trovano di fronte alla zona video, in cui (stranamente) tutti gli elementi sono neri. I sistemi di archiviazione bassi con facciate eleganti hanno permesso di creare spazio sufficiente per ospitare le cose necessarie, senza appesantire l’interno del soggiorno. Le enormi scaffalature nere sono in grado di «sopportare» non tutti gli arredi, anche in una stanza ultramoderna.
Oltre ai mobili dal design insolito e dai colori colorati, il soggiorno si differenzia dalle altre stanze per l’uso di decorazioni murali, sia sotto forma di opere d’arte in bianco e nero che ci sono familiari, sia in modi più originali di creare accenti . Ad esempio, un’insegna al neon luminosa a forma di fantasia.
Nell’angolo dell’ampio soggiorno c’era un’area per organizzare un posto di lavoro. Anche le combinazioni in bianco e nero, che sono già diventate la base del concetto di decorazione della casa, sono messe in primo piano qui. Uno scrittoio dall’originale forma nera e un altrettanto sorprendente ripiano aperto da abbinare hanno creato un’alleanza armoniosa.
L’interno del soggiorno può essere tranquillamente definito eclettico, sebbene sia lontano dalla solita rappresentazione dello stile eclettico nella progettazione degli spazi abitativi. Oltre allo stile moderno, questa stanza contiene elementi luminosi tipici della pop art e dei metodi di decorazione in stile loft. Lastre di cemento sul soffitto, solo parzialmente nascoste da strutture sospese nere con illuminazione incorporata, comunicazioni aperte agli occhi, sistema di illuminazione – indicano in modo molto accurato l’amore dei proprietari per lo stile del loft.
Corridoio spettacolare o come stupire gli ospiti dal primo minuto
Fa parte del corridoio anche l’enorme armadio a specchio che abbiamo visto nel soggiorno. Questo sistema di archiviazione incredibilmente spazioso si dissolve letteralmente nello spazio grazie alle proprietà riflettenti delle facciate. Una poltrona e un appendiabiti da terra con una superficie lucida sono diventati un’aggiunta spettacolare al corridoio bianco come la neve con un soffitto nero..
Superfici chiare e scure della camera da letto – design esclusivo
Naturalmente, in ogni camera da letto, il letto è l’elemento chiave degli interni. Bene, se questo mobile più importante è realizzato in nero, sembrerà particolarmente vantaggioso sullo sfondo di una finitura chiara. In una stanza spaziosa con una grande finestra e un soffitto alto, non puoi limitarti nella scelta sia delle soluzioni cromatiche che delle caratteristiche del design dello spazio.
Come nel soggiorno, nella camera da letto, per decorare il soffitto è stata utilizzata una combinazione di lastre di cemento non rivestite con un sistema di illuminazione a sguardo aperto e sistemi di sospensione neri con illuminazione integrata. La decorazione originale prevedeva l’uso di un materiale per il pavimento e la parete d’accento dietro la testiera..
Il posto letto è completato da comodini originali. Il design insolito non nega la funzionalità di questi arredi neri. Una composizione di lampade a sospensione con originali paralumi in rete completa efficacemente il look..
Di fronte al letto c’è un’area video con sistemi di contenimento bassi. Il colore nero e la levigatezza delle facciate sono già diventati tradizionali per gli appartamenti originali..
Locali utilitaristici con un approccio non banale al design
Il bianco in bagno è un classico del genere. Ma l’uso di sfumature nere per decorare una stanza per le procedure idriche è una decisione audace, che non tutti i proprietari di case decideranno. Ma la combinazione di questi due toni contrastanti porta a un design interessante, ma pratico. Bene, l’illuminazione al neon brillante aiuterà a portare all’interno del bagno non solo la varietà dei colori, ma anche la giocosità e l’originalità..
L’alternanza di superfici bianche e nere nella decorazione della stanza ci consente di creare interessanti illusioni ottiche, ampliando o restringendo la nostra idea della dimensione di una stanza. La retroilluminazione in questo caso funge da mediatore, collegando gli opposti in un’unica immagine..
L’interno del bagno colpisce per la sua originalità. Un impianto idraulico nero sullo sfondo di un rivestimento simile, una parete a specchio e una superficie d’accento progettata sotto forma di un enorme poster: tutto in questo spazio utilitaristico lavora per creare un’immagine unica. Il design originale è efficacemente completato dall’illuminazione integrata.