Arredamento originale all’interno di un appartamento londinese
Portiamo alla tua attenzione una visita fotografica in un appartamento di Londra, all’interno del quale il comfort si combina armoniosamente con la praticità e la familiarità con la funzionalità dei locali. I piccoli appartamenti londinesi sono decorati con l’amore per i pezzi antichi di arredamento che possono essere integrati con successo in uno stile interno moderno.
La stanza più spaziosa, centrale sotto tutti i punti di vista dell’appartamento – soggiorno La decorazione della stanza è dominata da motivi in stile loft, con la sua brama per la muratura in mattoni delle pareti, le comunicazioni aperte, come se fossero appositamente esposte, le travi del soffitto e i soffitti, che sono l’arredamento del soffitto e dell’intera stanza. Una stanza spaziosa con grandi finestre è stata letteralmente creata per questa finitura con un tocco di brutalità. Ma una piccola parte dell’industrialismo è stata addolcita dai tessuti d’arredo, che, con la loro tappezzeria colorata, hanno conferito alla stanza i motivi del comfort e del calore domestici. Le piante vive fanno anche un ottimo lavoro nel neutralizzare temi industriali non necessari all’interno di uno spazio abitativo..
Come sai, le cose grandi consistono in piccole cose. Molti dettagli e tratti apparentemente impercettibili creano un’immagine generale dell’immagine esterna della stanza. Design raffinato di lampade da tavolo in stile classico, credenze progettate per analogia con le valigie, un elegante tavolino da caffè a due livelli con piano in vetro: tutti gli elementi decorativi hanno uno sfondo funzionale, ma allo stesso tempo decorano lo spazio, creano un’atmosfera speciale del soggiorno.
Qui, nel soggiorno, c’è una zona studio. Una delle pareti in mattoni del segmento di lavoro è stata accentuata dalla verniciatura di bianco. Il risultato è un ottimo sfondo per una raccolta di fotografie, avvolte in cornici in bianco e nero per creare una composizione contrastante..
Sul ripiano di vetro della scrivania, non c’era solo un monitor di computer e squisite forniture per ufficio, ma anche una pianta viva in un vaso, stilizzata come una vecchia anfora, che potrebbe benissimo svolgere il ruolo di una tazza per un vincitore.
Quando siamo circondati da cose che ci stanno a cuore, oggetti interni o arredi che hanno una loro storia, un loro significato noto solo a noi, in un ambiente del genere è più divertente lavorare e il processo creativo è più attivo.
In questo appartamento si presta molta attenzione agli oggetti d’antiquariato, alle stoviglie e agli accessori. L’integrazione di successo di cose che hanno già molti anni in un ambiente moderno non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Non tutti i candelieri antichi saranno armoniosi su un tavolo o un supporto in plastica trasparente, ad esempio.
Nella decorazione della camera da letto non c’è più traccia dello stile loft, ma i mobili e le decorazioni antiche sono saldamente radicati nell’atmosfera della stanza privata. Il letto, realizzato in stile moderno, sembra molto armonioso nel quartiere con un vecchio armadio-guardaroba dai colori colorati.
Comodini eleganti sono stati utilizzati come alternativa ai comodini pesanti per organizzare supporti per lampade da tavolo e tutti i tipi di elementi essenziali che di solito conserviamo. «a mano» vicino al letto.
Il design originale delle lampade da tavolo con paralumi in plastica trasparente crea l’effetto di solubilità dell’oggetto di illuminazione nello spazio. Le lampade da tavolo sono quasi invisibili in un design simile.
Un leggero tocco provenzale o shabby chic è presente nel design della camera da letto. Il caso in cui arredi e decori di design si sposano perfettamente con elementi di vita rurale o in stile retrò.
Per creare un’atmosfera davvero accogliente in una stanza, devono essere prese in considerazione molte sfumature e la selezione dei tessuti non è da meno. Soprattutto la scelta del design tessile è importante per la camera da letto e stiamo parlando non solo della biancheria da letto, di un bel copriletto o di fodere luminose per cuscini decorativi, ma anche del design delle aperture delle finestre e della presenza di moquette o rivestimenti per pavimenti in tessuto.
Anche il bagno non è risparmiato dall’influenza dell’antichità sul design degli interni. Le piastrelle di ceramica quadrate in stile retrò hanno fornito un ottimo sfondo per il motivo scuro a contrasto e la base nera del centrotavola. Le piante viventi non mancavano nella stanza utilitaria: un accenno di verde naturale sembra un punto culminante degli interni sullo sfondo del design in bianco e nero.