Architettura originale per una casa privata con piscina
Al giorno d’oggi, non è facile sorprendere un profano viziato da progetti di design originali. Appartamenti, case, palazzi e ville insoliti vengono costruiti in tutto il mondo. Gli architetti portano alla nostra attenzione tutte le nuove forme e varianti di edifici, i designer stanno introducendo attivamente idee creative nella progettazione delle facciate e degli interni di queste abitazioni. Questo è il progetto originale di appartamenti privati che portiamo alla vostra attenzione in questa pubblicazione. L’architettura insolita della casa con molte stanze arrotondate, tunnel, terrazze aperte e persino una piscina all’aperto è affascinante e accattivante. Chiunque abbia visto questo edificio dalla strada vorrà sapere come è decorata l’insolita struttura all’interno..
Esterno di una casa di proprietà insolita
Una grande casa a tre piani ha molte diramazioni, stanze semicircolari, passaggi originali, balconi aperti e tende da sole con piattaforme di legno. Un edificio insolito sembra non banale dalla strada e all’interno è un esempio unico di architettura moderna.
Il design della facciata di lussuosi appartamenti di campagna si adatta perfettamente al paesaggio circostante: la ricca tonalità pesca delle pareti, i bordi in legno di finestre e porte, la parte zincata del tetto e tende da sole, visiere e altri elementi strutturali sembrano organicamente tra la flora autunnale.
Il fabbricato è posto in bassa collina, alcune sue parti sono a due piani, il segmento centrale è rappresentato da tre livelli. Nell’architettura moderna degli appartamenti di campagna si possono rintracciare sia elementi tradizionali che lo stile Art Nouveau e persino alcuni elementi futuristici, per i quali è ancora difficile trovare una definizione..
Non sorprende che un edificio così spazioso fosse dotato di più di un garage. Un ampio vialetto per garage, cancelli con rivestimento in legno, un bel design paesaggistico, armoniosamente combinato con la natura circostante – tutto sotto forma di una casa privata indica che è importante per i proprietari dotare la propria casa del massimo comfort, ma non per danneggiare l’ambiente.
L’abbondanza di superfici in legno nella progettazione della facciata dell’edificio e delle strutture in pietra durante l’organizzazione della progettazione del paesaggio dell’area locale aiuta ad adattare in modo più organico gli appartamenti di lusso al paesaggio di campagna.
L’orgoglio della proprietà privata, o meglio il design dell’area locale, è una grande piscina, rivestita di piastrelle blu brillante, che fa sembrare l’acqua al suo interno azzurra. L’area vicino alla piscina all’aperto è piastrellata: sicura e pratica sia per le procedure in acqua che per prendere il sole.
A bordo piscina è possibile prendere il sole, fare pozzanghere su comodi lettini a cavalletto con morbide imbottiture, o fare uno spuntino nella zona pranzo all’aperto. L’uso di mobili da giardino in legno per abbinare il colore della facciata della casa e luminosi pouf morbidi per abbinare le piastrelle della piscina, ha permesso di creare un’immagine armoniosa dell’intero insieme architettonico, insieme al design del paesaggio.
Nella stagione fredda, l’acqua della piscina viene scaricata e la vasca stessa è coperta da un meccanismo di tenda automatico. Anche in questa versione, lo spazio del sito vicino all’edificio appare attraente, armonioso.
L’interno degli appartamenti di campagna originali
Considera ulteriormente il design di alcuni interni di una grande casa di campagna con un’architettura insolita. E iniziamo con la stanza più spaziosa al primo piano: un enorme soggiorno, diviso da un camino nella partizione interna in due zone. Grandi finestre panoramiche, design originale dei soffitti, colori contrastanti per la decorazione d’interni, elementi di finitura testurizzati: tutto in questo spazio funziona per creare un’immagine unica del soggiorno.
Nel soggiorno di una casa privata, qualsiasi dettaglio degli interni ti fa smettere di cercare uno sguardo più da vicino. La forma insolita della stanza stessa, le soluzioni originali per la costruzione del soffitto, la posizione della zona morbida al di sotto del livello dell’intera stanza e la scelta dei mobili: tutti gli elementi interni contribuiscono alla formazione di un design non banale. La stanza ha acquisito un fascino speciale grazie alla spettacolare combinazione di superfici bianche come la neve e legno. Il pezzo forte del design di questa zona giorno è l’originale divano con rivestimento in pelle beige chiaro..
Dall’altra parte della partizione con camino, c’è un’area video per un’altra area ricreativa del soggiorno. C’è anche un grande divano imbottito in pelle di fronte alla TV, che crea una spaziosa e confortevole area salotto nel tuo home theater.
La forma del divano per la morbida zona salotto non è stata scelta a caso: ripete le curve della stanza stessa. L’ombra del rivestimento dei mobili imbottiti ripete esattamente la tavolozza dei colori del design delle aperture delle finestre e degli elementi interni in legno. Un uso così attivo delle profonde sfumature del cioccolato è possibile grazie all’abbondanza di luce naturale che penetra attraverso le grandi finestre e le sorgenti luminose artificiali integrate nel sistema di controsoffitti..
Poco distante dal soggiorno, al piano terra, si trova una piccola sala da pranzo, che all’occorrenza può essere utilizzata anche come sala riunioni. Non sorprende che nella stanza semicircolare l’elemento centrale del mobile sia un tavolo rotondo in legno con piano lucido. Il rivestimento in pelle per i sedili e gli schienali delle sedie del gruppo pranzo è stato abbinato al colore delle piastrelle in gres porcellanato sul pavimento..
Lo spazio di una piccola sala da pranzo ha soffitti molto alti – per organizzare il sistema di illuminazione è stato necessario utilizzare lampade a sospensione con basi molto lunghe. Ma la composizione risultante di diverse sfumature sotto forma di boccioli di fiori non aperti ha completato efficacemente l’immagine di una sala da pranzo attraente e pratica.
Dalla sala da pranzo rotonda si accede allo spazio cucina, che, come tutte le stanze degli appartamenti di campagna, vanta un’ampia superficie. Se hai un’idea di come potrebbe essere il design di una cucina situata in una casa di campagna, allora sicuramente alcuni elementi di questa immagine coincideranno con ciò che può essere visto in questa cucina. Finiture in legno abbinate a superfici chiare, la lucentezza lucida dei piani di lavoro in pietra, le piastrelle di ceramica sul pavimento, molta luce e lucentezza dell’acciaio inossidabile sono i tratti caratteristici di una cucina moderna con elementi country..
Nella stessa spaziosa zona cucina c’è una zona pranzo con un ampio tavolo da pranzo in legno con un bellissimo motivo naturale e comode poltrone con rivestimento in pelle scura. L’open space di una stanza spaziosa consente di mantenere un senso di spaziosità e libertà, anche con una grande quantità di mobili: la zona pranzo è evidenziata solo da un tappeto e dal gruppo da pranzo stesso.
In un altro spazio cucina, il tema delle forme arrotondate si riflette non solo nell’architettura della stanza, ma anche nella decorazione, nell’arredamento e nell’arredamento. La disposizione originale del set da cucina corrisponde pienamente alla forma delle caratteristiche del design dello spazio al piano terra. Una caratteristica spettacolare della cucina era il design del bancone e le strutture del controsoffitto sopra di esso: l’uso di un materiale ha permesso di creare un’immagine equilibrata.
Un altro soggiorno di una casa di campagna può soddisfare tutte le esigenze di un moderno proprietario di casa per la progettazione di una stanza per tutta la famiglia per rilassarsi e ricevere ospiti. Lo stile country si riflette qui nei moderni materiali di finitura e nelle soluzioni di design. L’architettura insolita della stanza è diventata il punto di partenza per il concetto di design del soggiorno. L’uso attivo del legno come materiale di finitura, materia prima per supporti e soffitti, ha creato un’atmosfera incredibilmente calda e accogliente anche in una stanza così spaziosa con soffitti alti. Naturalmente, la presenza di un grande camino aggiunge calore all’interno..
Il tema dei cerchi viene riprodotto in vari design di appartamenti di campagna. Ad esempio, la scala a chiocciola che porta ai piani superiori della casa è in legno con gradini semicircolari. Per sicurezza e comfort, tutti i gradini della scala a chiocciola sono tappezzati. La combinazione di una calda tonalità di legno con un freddo tono grigio dei tappeti sembra lussuosa.
Il design originale delle transizioni ti consente di vedere tutto ciò che accade nel soggiorno al primo piano, essendo al livello superiore. Con l’aiuto di materiali di finitura, combinazioni di colori contrastanti e illuminazione integrata, è stato possibile aumentare l’efficacia delle caratteristiche architettoniche di una residenza di campagna.
La base per il design degli interni di una casa privata era la combinazione di rivestimenti in legno dai colori caldi, superfici bianche come la neve e l’uso del grigio nella moquette e nella decorazione in pietra di alcune superfici..