Appartamento a Madrid – interni bianchi come la neve con decorazioni originali
Ti invitiamo a una visita guidata delle stanze originariamente decorate degli appartamenti spagnoli. Un appartamento situato a Madrid può fungere da ispirazione per quei proprietari di case che preferiscono una tavolozza interna chiara e persino bianca come la neve, rispettano un approccio non banale alla decorazione delle pareti utilizzando oggetti d’arte e apprezzano il comfort, l’intimità e la freschezza nelle immagini delle stanze con vari scopi funzionali..
Entrati dalla porta d’ingresso dell’appartamento, ci troviamo in un corridoio bianco come la neve, stretto e lungo. La primissima stanza in un appartamento spagnolo dà una buona idea di come sarà decorato il resto delle stanze. Finitura bianca come la neve del soffitto e delle pareti, lo stesso colore delle porte, le calde tonalità del legno del pavimento: tutti questi metodi di decorazione d’interni saranno ripetuti sia nelle stanze personali, comuni che utili di un appartamento di Madrid..
Il clou degli interni dell’intero appartamento sono i dipinti originali con una geometria chiara, ma allo stesso tempo una trama molto espressiva. Colori brillanti e saturi, presentazione originale: un tale oggetto d’arte sembra particolarmente vantaggioso su uno sfondo bianco..
Attraverso le porte aperte nel corridoio, entriamo in un piccolo spazio cucina, decorato nello spirito dell’intero appartamento spagnolo nei toni del bianco come la neve. Il set da cucina con facciate lisce bianche è diluito solo con l’integrazione di elettrodomestici e lavelli. La disposizione angolare dei piani di lavoro, dei sistemi di archiviazione e delle attrezzature ha permesso di inserire un’isola abbastanza spaziosa in una piccola cucina. E anche nello spazio della cucina, vediamo l’uso di decorazioni murali originali: i toni colorati e le prestazioni strutturate si riflettono nell’estetica della cucina..
I frontali lisci dei mobili da cucina non hanno accessori, il che conferisce loro un aspetto molto moderno. Un design simile di mobili da cucina – senza maniglie, su chiusure magnetiche, è caratteristico non solo dello stile moderno, ma anche di qualsiasi manifestazione di minimalismo all’interno..
In tutto l’appartamento, ed in particolare nella zona cucina, grande attenzione è riservata all’organizzazione dell’impianto di illuminazione. Oltre alle lampade incassate nel controsoffitto, la cucina dispone di una lampada a sospensione dall’originale design industriale..
La prossima stanza durante il nostro tour sarà la stanza più grande e multifunzionale dell’appartamento spagnolo: un soggiorno che, oltre a un’area ricreativa, combina i ruoli di una sala da pranzo e un laboratorio di musica. E ancora davanti a noi ci sono pareti bianche come la neve con una sola decorazione: oggetti d’arte luminosi su larga scala. I mobili del soggiorno e della zona pranzo sono stati selezionati in base al principio del massimo comfort e facilità d’uso. Allo stesso tempo, sia la zona pranzo, rappresentata da un gruppo da pranzo bianco come la neve su una struttura in metallo, sia una zona relax con due divani beige chiaro, sembrano armoniosi e attraenti..
I proprietari devono l’atmosfera confortevole e accogliente della zona giorno a due ampi divani con morbidi cuscini di seduta, un tavolino basso e un lungo tappeto a pelo. In un tale soggiorno, puoi comodamente non solo riunirti la sera con tutta la famiglia, ma anche ricevere ospiti in un giorno libero..
Il colore dei tessuti per i cuscini non è stato scelto a caso: ripete esattamente il colore delle sezioni nell’immagine appesa al muro della sala comune.
Nella sala da pranzo, oltre al gruppo da pranzo, c’è un segmento di lezioni di musica. Il layout a pianta aperta ti consente di goderti la musica mentre ti rilassi sul divano nella zona giorno o seduto al tavolo da pranzo in una grande compagnia.
Lungo un lungo corridoio bianco come la neve, ci spostiamo in un’altra piccola stanza della cucina, decorata allo stesso modo della cucina che noi «visitato» in precedenza.
Facciate lisce candide di mobili da cucina, sistemi di illuminazione integrati, solo gli elettrodomestici e le superfici di lavoro più necessari: tutto in questo spazio cucina parla dell’incredibile praticità e razionalità dei proprietari e del loro amore per la pulizia, la freschezza e il semplice comfort ..
Non capita spesso di trovare un metodo di pianificazione parallela di un set da cucina in una stanza di dimensioni così modeste. Ma in questa versione, una tale disposizione dei sistemi di archiviazione e delle aree di lavoro è giustificata dall’assenza della necessità di installare un’isola cucina o una zona pranzo.
Passare dalle aree comuni alle stanze private. Davanti a noi c’è una camera da letto bianca come la neve con un arredamento vicino all’austerità. Solo un comodo letto e due piccoli comodini componevano l’intero arredo della camera da letto, abbagliante nel loro candore. L’unica e invariabile decorazione della stanza è l’arredamento della parete sotto forma di pannelli strutturati con colori vivaci che ci sono già familiari..
Il bagno dei genitori si trova accanto alla camera da letto. Qui, la finitura bianca come la neve, che è diventata la tradizione dell’abitare spagnolo, è interrotta dalla finitura grigio scuro delle superfici utilizzando tessere di mosaico..
Forme rigorose, finiture laconiche e la completa assenza di qualsiasi arredamento danno un’idea della praticità dei proprietari, del loro approccio alla decorazione di locali di natura puramente utilitaristica..
La stanza successiva è la cameretta dei bambini. La decorazione e l’arredamento della stanza non sono molto diversi dai locali che abbiamo visto prima, solo decorazioni e accessori minori indicano che un bambino vive in questo idillio bianco come la neve.
I sistemi di archiviazione completamente bianchi ed eleganti senza alcun hardware consentono al nostro sguardo di scivolare sull’ambiente della stanza senza indugiare. La camera da letto ha un’uscita sul bagno, che ora esamineremo.
Un lavabo bianco come la neve su un piano di lavoro grigio scuro sembra molto moderno, soprattutto nella campagna con un miscelatore progressivo integrato nella superficie dello specchio..
Tutto nel bagno è rigoroso e laconico: finitura grigio scuro per la zona doccia e decorazione bianca come la neve del segmento del bagno.