Adesivi per interni: design originale con le tue mani
Quando si pianifica di effettuare riparazioni in un appartamento, se non nella maggioranza, molte persone pensano a come renderlo originale e non noioso. Una delle soluzioni di design interessanti può essere un motivo unico su pareti o mobili. Certo, va bene se c’è l’opportunità di fare il lavoro da soli o di invitare un artista. Solo ora, non tutti hanno il talento necessario e non tutti possono permettersi i servizi di un maestro dei muri dipinti a mano..
Ma, come si suol dire, non esistono situazioni senza speranza. Gli adesivi per interni stanno diventando sempre più popolari. Con il loro aiuto, puoi decorare qualsiasi stanza, anche la più noiosa. E anche un bambino piccolo può gestire la decorazione..
Vero, alla parola «etichetta» molte persone ricordano gli adesivi inquietanti degli anni ’90 o le decalcomanie sovietiche. I moderni adesivi in vinile non hanno nulla in comune con loro..
Adesivi in vinile: che cos’è?
Gli adesivi per interni sono vari disegni applicati a una sottile pellicola autoadesiva. Tecnologie simili vengono utilizzate per decorare vetrine e strutture pubblicitarie. Solo per la decorazione della stanza vengono selezionate soluzioni di design appropriate per il luogo. Queste possono essere intere composizioni, in cui il metodo per ottenerle è tutt’altro che immediato. Spesso sono indistinguibili dai dipinti a mano.
Vale la pena notare che gli adesivi per interni, a differenza di altre soluzioni simili, hanno 2 qualità davvero uniche. Il primo è la durata. Non sbiadiscono, sono facili da pulire e non si corrodono. Dureranno così a lungo che probabilmente tutto il resto nella stanza dovrà essere aggiornato. È qui che torna utile la loro seconda qualità. Gli adesivi in vinile non sono solo facili da attaccare, ma possono anche essere facilmente rimossi su richiesta del proprietario. Questo può essere utile per decorare un asilo nido o decorare un appartamento per una vacanza..
Dove puoi usare gli adesivi all’interno??
Non ci sono restrizioni sull’uso di decalcomanie in vinile. Possono decorare qualsiasi stanza: dal corridoio al bagno. L’unica cosa che può limitare è l’immaginazione dei proprietari dell’appartamento. Prima di creare la tua immagine, dovresti cercare quella di cui hai bisogno nel catalogo dell’azienda impegnata nel loro sviluppo e produzione. Forse c’è una soluzione già pronta.
Molto spesso, all’interno vengono utilizzati adesivi con immagini di animali, piante o fiori. Sono adatti per arredare una camera da letto, un soggiorno o anche un corridoio. Quindi in camera da letto puoi usarli per realizzare il Giardino dell’Eden o un’altra finestra che si affaccia direttamente sulla foresta. Nel corridoio, gli ospiti possono essere accolti da un intero gruppo di gatti e non notare peli da loro. Il soggiorno può addirittura diventare un vero e proprio oggetto d’arte. Soprattutto se usi copie di dipinti famosi su tutta la parete. Oppure puoi raccontare la tua storia originale con il loro aiuto.
Per la cameretta dei bambini, gli adesivi in vinile possono addirittura essere la soluzione a molti problemi. Man mano che il bambino cresce, il design deve essere aggiornato, ma i bambini crescono così velocemente. E posizionando adesivi sui muri, puoi cambiare il design, se non tutti i giorni, molto spesso. Inoltre, puoi farlo con tuo figlio. Nel catalogo di qualsiasi azienda ci sono molti disegni per decorare la stanza dei bambini: eroi preferiti di fiabe e cartoni animati, animali divertenti e astronavi. Può anche essere un divertente stadiometro, alfabeto o numeri..
Come attaccare un adesivo al muro?
Quindi, dopo che l’adesivo interno adatto è pronto, non resta che posizionarlo nel posto giusto. Ciò richiede, tuttavia, un piccolo set di strumenti:
– una matita semplice per segnare;
– asciugamano pulito e asciutto per il trattamento della superficie;
– racla o qualsiasi carta di plastica per livellare l’adesivo.
Un altro paio di mani o due paia di mani se l’adesivo è molto grande. È vero, si consiglia di incollare copie di grandi dimensioni in alcune parti..
Cos’altro puoi decorare con gli adesivi??
Le decalcomanie in vinile possono essere utilizzate per qualcosa di più della semplice decorazione murale. Aiuteranno a rendere originale il frigorifero e altri elettrodomestici. Inoltre, qui possono essere inseriti disegni umoristici. Lo stesso vale per il bagno e la toilette. Quindi sul fondo della vasca puoi attaccare pesci decorativi e decorare il bagno con facce buffe..
Poiché gli adesivi sono facili da smontare, possono essere utilizzati per decorare un appartamento in occasione di una vacanza. Non è mai stato così facile creare l’atmosfera di Capodanno che con il loro aiuto. Oppure puoi usarli in occasione di un matrimonio, un anniversario o un incontro dall’ospedale. Inoltre, i prezzi degli adesivi in vinile sono più che abbordabili. Di solito vanno da 200 a 2000 rubli ciascuno. Dipende dalla complessità del disegno e dalle sue dimensioni..
Se gli adesivi non sono ancora stati utilizzati all’interno, molto probabilmente i proprietari dell’appartamento non hanno sentito parlare di questa decisione progettuale. Semplici da realizzare e originali, infatti, sono in grado di trasformare qualsiasi interno, anche il più spento. Le decalcomanie in vinile sono una soluzione di compromesso per coloro che necessitano di un design unico senza elevati costi finanziari.