Tende da balcone: idee di design belle e alla moda in ogni interno di design
Tende su misura e belle per il balcone possono aggiungere intimità a qualsiasi interno. I tessuti originali rendono la decorazione delle finestre elegante e alla moda. C’era una volta non c’era una selezione così ampia nei modelli e nei materiali delle tende. Fortunatamente, il mercato della decorazione si è sviluppato molto negli ultimi anni, quindi hai una vasta gamma di tende e persiane classiche. Ma come scegliere quella giusta?
Tende da balcone per finestre in plastica
Per decenni, le tende sono state il modo più comune per decorare le finestre, presenti in quasi tutte le case. Le finestre sono molto più attraenti oggi rispetto a molti anni fa, quindi possono essere decorate con tende di diversi tagli. Molte persone hanno completamente abbandonato le tele tradizionali che cadono a terra, optando per tende compatte..
Al giorno d’oggi, la stragrande maggioranza delle persone preferisce le persiane alle tende. Le tende classiche non sono più in voga, quindi sono sempre meno viste sulle finestre dei balconi di plastica nelle case moderne, tuttavia, vengono ancora creati nuovi negozi che le hanno. Le tende sono spesso scelte da persone conservatrici che vogliono vedere cadere onde di tende sulla loggia che svolazzano dolcemente nel vento. Le tende vengono scelte anche per interni in cui le forme moderniste di tende non sono adatte..
Tende da balcone: definizione di funzionalità
Le tende hanno una funzione sia pratica che decorativa. Seguendo alcune semplici regole, puoi facilmente ottenere un effetto decorativo per finestre armonioso e ben presentato. Prima di iniziare a scegliere il colore e la finitura delle tende del balcone, considera innanzitutto lo scopo per cui desideri acquistarle. Dovrebbero servire solo come funzione decorativa, o forse dovrebbero essere usati per regolare la luce nella stanza, oltre a proteggere i vicini da sguardi indiscreti? Se quest’ultima opzione, decidi sull’acquisto di tende o persiane in tessuto spesso. Se devono svolgere solo una funzione decorativa, è meglio combinare tende dense con tende a rete che illuminano la stanza e chiudono il balcone da occhi indiscreti dalla strada..
Decorare il balcone con le tende: una funzione estetica
Al giorno d’oggi, le tende e le tende sono leggermente scontate dal punto di vista funzionale dalle tende sempre più popolari. Le tende tradizionali non servono più come una volta per garantire la privacy in casa, per proteggere da sguardi indiscreti o dai raggi del sole che interferiscono con la visione della TV. Tende e tendaggi, invece, svolgono principalmente una funzione estetica sul balcone. Pertanto, quando si scelgono le tende giuste, tutto dovrebbe essere posizionato in modo che il loro design si adatti perfettamente al resto della stanza. Grazie a questo, fornirete un’atmosfera interna calda e accogliente, coesione e un senso di relax. Prestare attenzione anche alle capacità ottiche di tende e tende. A causa della loro corretta posizione, il balcone e la finestra, che è decorata, possono apparire più alti e più larghi..
Tende e protezione contro la dispersione di calore
In inverno, vengono spesi fondi significativi per il riscaldamento della casa. Per mantenere il comfort sul balcone e nella stanza attigua, è spesso necessario accendere i termosifoni ad un livello alto. Cosa succede all’alta temperatura, perché non viene mantenuta? Il motivo sono tutti i luoghi negli appartamenti e nelle case attraverso i quali il calore fuoriesce. Una di queste aree è considerata finestre sul balcone, che possono causare una significativa perdita di calore, anche se sei già riuscito a sostituirle con nuove. Una buona idea per limitare la perdita di calore attraverso le finestre è installare tende per finestre. Questa soluzione renderà molto più difficile la fuoriuscita del calore dal tuo appartamento e le bollette del riscaldamento potrebbero essere leggermente inferiori. È ovvio che le tende non fermeranno il calo della temperatura del cento per cento, che è probabilmente irraggiungibile, ma possono avere un impatto significativo nel limitare questo processo avverso..
Quali sono le tende per il balcone? Colori e lunghezze di tendenza 2019
Il mercato tessile offre innumerevoli tavolozze con motivi e colori di tende per balconi e altre stanze. Sentiti libero di sperimentarli. Il forte contrasto del colore delle tende con le pareti farà dominare la finestra all’interno. La combinazione di materiali opachi con lucidi, pesanti, leggeri, pizzi e calze a rete può dare fantastici risultati decorativi. Tuttavia, se si desidera un effetto tonico ed elegante, è meglio scegliere tonalità che si avvicinino al colore delle pareti del balcone..
Tende e persiane sono molto importanti nella decorazione di una stanza. Spesso, hai solo bisogno di acquistare nuove tende per rinfrescare in modo significativo una stanza che sembrava noiosa e noiosa. Ci sono centinaia di design, forme e colori di tende disponibili sul mercato. Se l’interno è decorato in modo colorato e allegro, dovresti essere interessato a tende dai colori caldi che si abbinino meglio tra loro, ad esempio, ci sono diverse tende strette di diversi colori sul balcone. Le tende non devono essere bianche, la sperimentazione spesso può essere molto vantaggiosa.
Il design e la forma degli interni, così come il colore delle tende, dovrebbero completarsi a vicenda, creando un insieme elegante e attraente. Se ciascuno di questi elementi funziona separatamente, tutto ciò creerà l’impressione di incoerenza e mancanza di integrità. Se la stanza è piccola, dovresti essere interessato alla possibilità di zoom ottico. Le tende di colore chiaro possono diffondere molto meglio i raggi del sole, il che può portare all’effetto ottico di espandere la stanza..
Lunghezza della tenda
Per selezionare correttamente i parametri delle tende, è necessario effettuare una misurazione accurata della lunghezza e della larghezza delle finestre e della grondaia. Se non vuoi cucire su misura, ci sono tre lunghezze standard di tende tradizionali sul mercato: per il davanzale (corto), sotto il davanzale (medio) e fino al pavimento (lungo). Se scegli quest’ultima opzione, sottrarre dalla lunghezza circa 1 cm se sul pavimento è presente un tappeto che può toccare il tessuto. Ricorda che la lunghezza delle tende viene sempre misurata dal punto in cui i ganci o le clip sono fissati all’asta per tende, non dal punto in cui è fissata l’asta per tende. Inoltre, presta sempre attenzione alla composizione delle tende, perché la misurazione della larghezza dipende sempre dal metodo di fissaggio. Se vuoi un effetto onda libero, acquista tende larghe il doppio della finestra..
Come appendere le tende sul balcone? Scegliere i bastoni per tende e i tipi di fissaggio giusti
Sempre di più, i balconi moderni sono decorati con tende tradizionali, in quanto rappresentano una vera e propria sala relax. I bastoni per tende hanno un impatto molto grande sull’interno e sul clima in esso. Un’ampia varietà di bastoni per tende per tende tradizionali è disponibile sul mercato non solo in lunghezza ma anche in forma, colore o stile. Per quanto riguarda le tende, c’è meno scelta, ma piuttosto tipica per tutti i tipi di tende a rullo..
Anche i bastoni per tende devono essere il più pratici possibile, specialmente per il balcone, quindi sono facili da pulire e non ci è voluto l’intera giornata o più persone per metterci le tende. Molte persone scelgono cornici universali, cioè quelle che non attirano l’attenzione con la loro forma e decorazioni e non sono un punto accattivante all’interno, ma completano dolcemente l’interno, creando un insieme unico. Sebbene la scelta delle aste per tende per tende non sia sempre facile, vale la pena dedicare del tempo affinché l’effetto ottenuto in questo modo piaccia a tutti coloro che lo vedono: gli ospiti e, soprattutto, te stesso. Non tutte le aste per tende sono adatte per appendere determinati tipi di tende da esse. Un bastone per tende semplice e minimalista funziona meglio per tende pesanti e decorate. Tuttavia, per un tessuto semplice e semplice, vale la pena scegliere un modello con un design interessante..
Tipo di montaggio:
- Anelli di metallo. Sono montati direttamente sulla cornice. Le tende sono facili da usare e sembrano estremamente eleganti. Non dimenticare di abbinare il colore degli anelli al colore della cornice, altrimenti potresti creare l’impressione di un caos decorativo.
- Treccia. Le tende con nastro adesivo vengono assemblate dopo aver tirato il filo. Questo ti darà una stratificazione piacevole e uniforme del tessuto. Questa versione della tenda sul balcone può essere appesa con ganci o alamari..
- Magneti. Questo tipo di supporto ha un carattere moderno, ideale per interni minimalisti. Le tende si posizionano liberamente sulla gronda, è molto facile spostarle.
- Recintare. Le tende sulla scanalatura sono posizionate direttamente sulla grondaia. Questa finitura si abbina perfettamente agli interni dei balconi, decorati in stile romantico e classico..
Design della tenda del balcone: stile interno
Il criterio principale per la scelta di un design per tende è il design stilistico del balcone in cui si trovano. Dimensioni, finestre e grado di esposizione solare sono gli elementi che determineranno la tua scelta. I tessuti per finestre correttamente selezionati consentono di visualizzare le qualità decorative di una stanza, oltre a superare alcuni dei suoi svantaggi (forma, dimensioni). Anche lo stile è molto importante, ad esempio un balcone arredato con un design classico predilige tende in taffetà o jacquard, tende romane minimaliste per design scandinavi e motivi colorati in un ambiente orientale o vintage. Tessuti lisci e motivi geometrici sono perfetti per interni decorati in stile moderno.
Le tende pesanti e troppo lunghe non sono adatte per un piccolo balcone, perché lo ridurranno otticamente ancora di più. Nelle stanze con pareti scure, i materiali chiari e ariosi sono più appropriati. Le tende delle finestre dovrebbero essere non solo belle ma anche pratiche. Le tende decorative con ricchi drappeggi possono essere difficili da usare su un balcone se hai intenzione di chiudere o aprire frequentemente le persiane..
Sebbene la moda per le tende abbia perso il suo fermento, lasciando il posto a nuovi tipi di tende a rullo, in molte case decorano ancora i balconi, così come le stanze che si affacciano sulla loggia. Sempre più spesso, in molti negozi che offrono tende, puoi trovare anche tende in uno stile noto da storie o vecchi film degli anni ’50 o ’60. Le tende retrò di solito appaiono nelle case in stile tradizionale senza abbracciare le tendenze moderne. Queste tende sono spesso decorazioni per finestre molto elaborate e accattivanti che sono purtroppo sottovalutate dalla maggior parte della società moderna. Le tende retrò sono comunemente vendute online poiché le tende vengono sempre più sostituite nei punti vendita tradizionali con design moderni o tende in tessuto che sono molto più pratiche delle tende..
Tende per finestre con balcone in stanze diverse
Tende e tendaggi sono un materiale popolare per coloro che non usano le moderne tende in tessuto sulla finestra e vogliono far entrare più luce possibile grazie a un balcone aperto, pur mantenendo la privacy. Tuttavia, a molte persone non piace la soluzione standard: tende traslucide e tende spesse, quasi opache. Pertanto, alcuni produttori di tende hanno introdotto un nuovo prodotto nella loro offerta, che sta guadagnando sempre più popolarità. Si tratta di tende leggermente più spesse delle tende standard, ma più sottili delle tele tradizionali. Tali tende su una finestra con un balcone lasciano entrare un po’ meno luce all’interno, ma sembrano sempre attraenti. Dopo aver decorato le finestre in questo modo, sono disponibili molte opzioni aggiuntive per le finestre. Vale anche la pena chiedere delle tende jacquard, che non lasciano entrare troppa luce nella stanza, ma il loro uso aiuta a illuminare l’intera stanza con piacevoli tinte..
Tende per l’ingresso con balcone
Prima di scegliere un tessuto adatto per tende in una sala con balcone, devi considerare quale funzione dovranno svolgere. I tessuti devono far entrare molta luce nella stanza, o meglio, limitarne l’accesso? Le tende del soggiorno dovrebbero essere leggere e trasparenti. Considerando il colore, la trama e lo spessore della trama, puoi scegliere tra una varietà di tessuti. Organza, tulle rigido e chiffon aggiungeranno leggerezza e chiarezza. Per una tenda dall’aspetto più naturale, dovrebbero essere usati tessuti come il cambric. Se c’è uno stile ecologico nel soggiorno, puoi scegliere tende in lino naturale, che hanno colori naturali. Le tende realizzate in velluto spesso e spesso e tessuto damascato si adatteranno a un design degli interni più elegante del soggiorno.
La posizione delle tende nel soggiorno ha un valore estetico molto importante. Le tende occupano la maggior parte della stanza, se vengono scelte in modo errato, possono causare insoddisfazione agli ospiti, che sicuramente lo noteranno. Le tende del soggiorno non fungono solo da regolatore del sole, quindi vale la pena dedicare un po’ di tempo alla scelta del materiale, del colore e della forma giusti. Le tende avranno anche un impatto significativo su come ti senti, poiché una tenda scura che sembra uno schermo pesante può essere deprimente. Le tende giuste possono far sembrare la finestra più piccola o più grande. Posizionarli correttamente può garantire la chiusura della stanza. Grazie al baldacchino delle tende appese al pavimento appena sotto il soffitto, puoi aumentare otticamente l’altezza della stanza. Le tende svolgono un ruolo chiave nella decorazione d’interni, quindi non dovrebbero essere sottovalutate..
Tende per la camera da letto con balcone
La camera da letto è un luogo molto importante in ogni appartamento. È lì che una persona acquisisce forza prima di un nuovo giorno, riposando nel sonno profondo. Tende e tendaggi hanno un’influenza fondamentale sull’umore e determinano anche se una stanza ha un’atmosfera piacevole, intima e riservata. Le tende della camera da letto non dovrebbero essere troppo spesse e scure. Combina tende delicate che lasciano entrare molto sole durante il giorno con tele spesse e resistenti che offrono molta privacy. Grazie a quest’ultimo, dormirai, limitando i raggi del sole mattutino dal balcone sul lato est.
Tende e tende abbinate dovrebbero anche corrispondere ai colori dell’intera stanza. Se organizzi correttamente la decorazione della tua camera da letto, avrai un’atmosfera calda e accogliente che favorisce il relax, che sarà indispensabile per tutti. La camera da letto è un luogo molto importante, quindi vale la pena dedicare più tempo possibile ai dettagli durante l’organizzazione..
Sebbene tende e tendaggi abbiano perso da tempo la loro popolarità come prodotto di nicchia, in molti luoghi la lunga tradizione continua. È difficile immaginare un ufficio moderno con tende sospese, ma sono ampiamente utilizzate nelle camere da letto con balcone. Le tende appese alle finestre rendono il clima del luogo più confortevole e intimo, e le normali tende non sempre si adattano alle grandi finestre. Tende e tende si trovano spesso nelle camere da letto e negli asili nido, che sono estese da un balcone. È anche un’ottima soluzione per interni tradizionali. Le tende lunghe sembrano perfette e il resto degli interni crea un insieme coeso.
Tende per la cucina con balcone: esempi di foto
La maggior parte delle stanze domestiche ha esigenze e requisiti diversi per quanto riguarda l’ombreggiatura delle finestre. Ad esempio, in un bagno, vorresti che la finestra non mostrasse cosa sta succedendo all’interno e la cucina è molto adatta a molta luce naturale. Una breve tenda funzionerà qui. Questa è una soluzione molto utile per evitare l’uso di tende piuttosto ingombranti in cucina. La finestra è ombreggiata, ma in misura tale da non interferire con l’uso della cucina. Questa tenda può essere facilmente rimossa, lavata e stirata grazie alle sue dimensioni ridotte e le tende sono facili da pulire..
Tende per bambini in camera con balcone
La stanza dei bambini è un luogo molto importante della casa. È in lei che il bambino sviluppa la sua immaginazione e trascorre molto tempo giocando e imparando a conoscere il mondo. Questa stanza dovrebbe essere adeguatamente decorata in modo che il bambino o l’adolescente si senta felice e non abbia paura di nulla. Le tende sono un elemento importante nell’arredamento della stanza di un bambino. Una tenda semplice e noiosa non sarà particolarmente adatta. Anche se molto probabilmente al bambino non dispiacerà la sua esistenza, varrebbe la pena decorare la tenda, ad esempio, con diverse farfalle o coccinelle o figure dei tuoi personaggi preferiti delle fiabe..
Molti negozi di tende offrono una gamma speciale di prodotti esclusivamente per bambini. Queste tende sono solitamente progettate in modo attraente con colori e forme piacevoli. Questo può avere un grande impatto sullo sviluppo dell’immaginazione di un bambino, che, osservando il mondo attraverso una tale tenda, può vedere molte cose che lo interessano. Quando si sceglie una tenda adatta a un bambino, si dovrebbe pensare a una considerazione congiunta delle opzioni..
Persiane sul balcone: tipi popolari
Ci sono molti tipi di tende nelle offerte commerciali. Tuttavia, negli ultimi anni, i più popolari sono:
Tende a cassetta
Le tende a cassetta sono uno dei prodotti più funzionali. Funzionano benissimo sui balconi. La copertura dello schermo è costituita da una striscia di materiale avvolto (solitamente poliestere, PVC o fibra di vetro). Il materiale di buona qualità diventa resistente ai danni meccanici e non sbiadisce se esposto alla luce solare. Tali tende possono essere appese liberamente o essere inserite in una cassetta speciale (tipo mini). I prodotti a sospensione di solito non oscurano completamente la stanza. Il loro materiale consente il passaggio della luce solare diffusa e protegge gli interni dal calore eccessivo. I modelli più economici di tapparelle con formati standard possono essere acquistati a un prezzo accessibile. I prodotti personalizzati saranno leggermente più costosi. Pagherai ancora di più per le tende gommate.
persiane austriache
Le tende austriache sono spesso scelte per le loro qualità decorative. Le tipiche tende austriache assomigliano a una tenda che utilizza un sistema di corde integrato. È interessante notare che questi tipi di prodotti possono essere realizzati con quasi tutti i materiali utilizzati per realizzare tende a rullo. I più popolari sono i modelli fatti di veli. Tuttavia, le offerte dei produttori includono anche tende a rullo con volant decorativi. Il loro prezzo sarà sicuramente più alto.
Tende a pacchetto sul balcone
Le tende a pacchetto ricordano il modello austriaco, ma si sposano meglio con gli allestimenti moderni. Il materiale delle persiane è arrotolato a onde, creando un interessante effetto decorativo. I modelli di buona qualità hanno un’amplificazione aggiuntiva integrata verticalmente. Questo rinforzo consente al materiale di piegarsi in modo molto uniforme, attorcigliandolo senza problemi. I più economici al momento dell’acquisto saranno i modelli realizzati con tessuti pregiati. Tuttavia, tende di qualità migliore realizzate con materiale di alta qualità o pellicola riflettente costeranno già di più..
Tende plissettate
Le tende plissettate sono un modello abbastanza versatile che può essere utilizzato sia su pareti che su abbaini. Il rullo della tenda assume la forma di un’armonica. È disponibile nella versione free-hanging e in cassetta. Nelle offerte commerciali troverai sia tende monofunzione che doppie. Le tende a rullo reversibili sono molto apprezzate per la loro funzionalità. Ti permettono di chiudere la selezione e sembrare molto rappresentativo. Interessante è anche il fatto che le tende plissettate possono essere facilmente adattate a qualsiasi forma di finestra. I produttori li realizzano con vari tipi di materiali (dai tessuti alla fibra di bambù).
Tapparelle Giorno-notte
Le tapparelle giorno/notte sono una soluzione molto interessante che offre una vasta gamma di opzioni di design. Le tapparelle sono composte da strisce orizzontali di materiale che lasciano entrare la luce del sole o forniscono piena ombra. Il tipo di tende sopra indicato è particolarmente consigliato per un balcone molto soleggiato. Le tapparelle in materiale spesso o in fogli riflettenti riducono il riscaldamento dell’ambiente. A sua volta, mettendo le strisce in posizione «giorno» porta al fatto che molta luce solare entra all’interno, illuminando efficacemente la stanza. Il design moderno e le ricche colorazioni rendono questo tipo di prodotto per nulla simile alle antiche persiane installate sulle finestre. Il prezzo dipende dalla qualità del materiale.
Cosa fare per non pagare troppo per i bui?
La discrepanza di prezzo tra le singole tende è molto ampia. Pertanto, prima di tutto, vale la pena porre una domanda sulle tue reali esigenze. L’acquisto più economico saranno le tende in alluminio, che possono essere adattate a qualsiasi interno. Basta prestare attenzione al colore del materiale e al livello di protezione dai raggi solari. Le tende di buona qualità possono essere una combinazione di forza, aspetto impressionante e costi accessibili..
Con una moderna scelta di tende per il balcone, puoi migliorare notevolmente la piccola loggia dell’appartamento per rilassarti e goderti il panorama della strada. Guarda gli esempi di moda nella galleria fotografica per decorare la tua casa.