Tappeto sul muro: splendidi interni negli esempi di foto
Quando si guardano i tappeti, la maggior parte delle persone vede il loro uso sul pavimento. Naturalmente, la posizione più ovvia di questo mobile è sotto i tuoi piedi. Tuttavia, si scopre che questa non è l’unica opzione di design. Una soluzione interessante è anche un attaccapanni. Dovresti appendere un tessuto colorato al muro? In quali situazioni funzionerà e quando si rivelerà un componente aggiuntivo obsoleto?
Tappeto sul muro: URSS o un po’ di storia
Se si pensa alla storia dei tappeti, la Persia probabilmente verrà in mente a molti. In effetti, è da lì (e da altri paesi del Medio Oriente) che sono arrivati gli arazzi. È interessante notare che questa tendenza raggiunse l’Europa a cavallo tra il XV e il XVI secolo, quando i tappeti erano sinonimo di lusso. Ancora oggi, i modelli costosi di questo tipo di tessuti per interni testimoniano ricchezza e buon gusto..
Poiché i tappeti valevano una fortuna, venivano trattati con grande rispetto. Sono stati tramandati di generazione in generazione e, per preservarne la qualità, hanno deciso di appendere questo oggetto al muro. Se qualcuno in precedenza aveva un tappeto di lusso a casa, faceva sempre un’ottima impressione..
Anche la Russia svolge un ruolo importante nella divulgazione degli arazzi. In epoca sovietica, venivano appesi non tanto per la decorazione quanto per un migliore isolamento di appartamenti e case. I tappeti contro il muro isolavano bene dal freddo e inoltre aiutavano a isolare la stanza. Tuttavia, erano ancora disponibili per le persone più ricche..
Tappeto a parete: i pro e i contro più importanti
Il tappeto da parete era molto diffuso in Russia, dove fungeva da importante decorazione della stanza. Questo è il motivo per cui il tappetino da parete viene spesso definito stile russo, rappresentando sempre più un design obsoleto..
Un tappeto da parete decisamente non è adatto ad ambienti ispirati a stili moderni o minimalisti. Dopotutto, i modelli classici hanno ancora molti usi. Se cerchi consigli e ispirazione, sfoglia le foto di questo articolo..
Un tappeto può essere una decorazione elegante per una stanza rustica. Alcuni modelli si rivelano piuttosto eleganti e un tappeto colorato può enfatizzare in modo impressionante il carattere di una stanza..
Vale anche la pena aggiungere che i tappeti classici posizionati sul muro fungono da isolamento aggiuntivo delle pareti. Di conseguenza, possono migliorare il comfort dell’utilizzo di case scarsamente isolate..
Tappeto decorativo da parete: una scelta moderna
Un tappeto da parete decorativo non deve essere associato a una dubbia eleganza e a una reliquia di un’epoca passata. Le proposte commerciali comprendono anche modelli molto eleganti e persino lussuosi che decoreranno efficacemente le pareti moderne..
Un tappeto da parete in materiale naturale si chiama kilim. Questo è un termine popolare per il filo di lana e i gioielli a doppia faccia. La versione colorata sul muro è spesso associata a motivi orientali. Questo tipo di stile può essere un ottimo modo per superare la monotonia dell’arredamento della casa..
Quando scegli un tappeto da parete decorativo, sarai interessato ai prodotti persiani orientali. Anche il tappeto naturale con motivi geometrici e dai colori intensi sta diventando sempre più popolare..
Tappeto sul muro all’interno per stanze diverse
Si scopre che il tappeto decorativo da parete non è stato ancora dimenticato. È vero, i vecchi modelli, che erano in uso diversi decenni fa, non sono di moda. Tuttavia, il loro posto è stato preso da prodotti più eleganti con un carattere orientale..
Il tappeto colorato sul muro sta diventando sempre più popolare. Questo tipo di decorazione funziona bene in un soggiorno con camino, in uno studio e in una camera da letto. Il motivo orientale enfatizzerà la natura insolita della composizione.
Un tappeto colorato sul muro può essere un ottimo modo per evidenziare uno stile folk o orientale. Alcuni modelli moderni con colori vivaci staranno benissimo anche in spazi di ispirazione moderna.
In un ampio soggiorno, puoi appendere un tappeto al muro o usarne diversi piccoli per migliorare l’impressione geometrica. La scelta di design e modelli è molto ampia. Grazie a questo, tutti troveranno un attaccapanni che si adatta allo stile e alle dimensioni della stanza..
Basta ricordare che un tappeto alla moda e colorato dovrebbe essere realizzato con tessuti naturali. I sintetici economici non sono una grande idea per evidenziare l’eleganza di un soggiorno..
Stile degli interni e moquette alle pareti
Il tappeto da parete si adatta bene a quasi tutti gli interni. Naturalmente, la scelta del modello giusto è la chiave del successo. Un po ‘di attenzione dovrebbe essere prestata ad aree come il glamour o il provenzale, poiché gli arazzi non sono sempre una buona scelta qui..
Stile scandinavo – il tappeto sul muro rompe sottilmente la tavolozza dei colori freddi, ravviva piacevolmente l’arredamento. Tuttavia, vale la pena avvicinarsi abilmente ai colori in modo che non siano troppo luminosi, questo può disturbare l’armonia degli interni..
Stile moderno – un tappeto da parete con motivi geometrici e colori espressivi è perfetto qui. Potresti anche considerare un modello che è l’arte contemporanea..
Stile loft – i grandi tappeti da parete amano lo spazio, che è sempre sufficiente negli interni industriali. Inoltre, un tessuto piacevole al tatto rompe facilmente la severità dell’arredamento. Puoi ottenere sia un design moderno che gioielli classici in egual misura.
Stile classico – attenzione a non abbinarli a troppe passamanerie e tessuti fantasia.
Stile eclettico – si può anche dire che qualcuno l’abbia inventato solo per appendere i tappeti alle pareti. Un disordine creativo all’interno è un’ottima decorazione per la tappezzeria.
Come appendere un tappeto al muro?
I tappeti da parete si possono trovare oggi in molti negozi di interior design. Sono appositamente preparati per essere appesi, quindi hanno dei cardini cuciti al loro interno. Le loro dimensioni sono simili a immagini di grandi dimensioni, ad esempio 200×200, 120×200 o 50×70 cm. Il tappetino da parete è solitamente un po’ più leggero e sottile di quello che metti sul pavimento.
Tappeto fuori dal muro: vale la pena dare un’occhiata alla decorazione
Il tappetino da parete dovrebbe avere un arredamento distinto. Svolge la funzione di grafica, e quindi un accento che ravviva perfettamente l’interno, lo riscalda e gli dona intimità. I design moderni di solito presentano mosaici e disegni colorati, e talvolta anche motivi animali, floreali o geometrici. I prezzi mostrano quanto sia lussuoso. Le opzioni originali e di seta sono costose. Naturalmente, tali enormi quantità di denaro vengono pagate per il lavoro artigianale..
Ci vogliono da uno a quattro anni per creare un tappeto fatto a mano..
Dove appendere il tappeto?
Due stanze sono l’ideale per questo: un soggiorno e una camera da letto. I tappeti sospesi su un divano o un letto animeranno l’interno e creeranno l’impressione di un’atmosfera familiare e familiare. Attireranno l’attenzione, ma non domineranno la stanza..
Alcuni considerano i tappeti alle pareti un simbolo del kitsch e non il miglior ricordo dell’URSS. Tuttavia, questo modo di pensare dovrebbe essere abbandonato, soprattutto perché i tappeti in molte forme sono una soluzione alla moda e le opzioni a parete sostituiscono con successo la grafica o la carta da parati..