Piastrella brillante: pulita soluzione
Per l’aspetto estetico di un pavimento piastrellato, la pulizia quotidiana spesso non è sufficiente. Innanzitutto il problema riguarda la cucina e il bagno. Le superfici rigate, siano esse ceramiche, marmi o graniti, non sono capricciose nell’uso e non richiedono particolari attenzioni. Ma per l’impeccabile pulizia e lucentezza bisogna impegnarsi fisicamente..
La manutenzione sistematica semplifica notevolmente le attività di pulizia per ripristinare l’aspetto originario del rivestimento ceramico. Un aspirapolvere o una scopa rimuoveranno le particelle di grandi dimensioni, come briciole o sabbia portate dalla strada, e questo proteggerà lo smalto dai graffi. Su una superficie pulita, il processo di rimozione delle macchie e la pulizia delle fughe delle piastrelle non sarà così laborioso.
In teoria, un kit hostess universale dovrebbe consistere in:
Quindi iniziamo. Ci mettiamo i guanti e ci mettiamo al lavoro
Dal semplice al complesso
Per prima cosa, cercheremo di sciacquare le macchie oleose e le tracce di gocce con gel per piatti o acqua saponata. Lo schema è primitivo: una spugna – una composizione detergente – diversi movimenti circolari. Lasciare la schiuma letteralmente per uno o due minuti e risciacquare abbondantemente. Se i tuoi sforzi vengono ignorati, passa all’attacco chimico..
Alla domanda «che pulire efficacemente e rapidamente il pavimento», Le file affollate di vetrine risponderanno eloquentemente. Innanzitutto, dovresti studiare le istruzioni sui barattoli e sulle bottiglie, poiché ci sono molte sfumature.
In primo luogo, non dovresti fare affidamento sulla praticità e sulle elevate capacità operative del pavimento e testare diversi prodotti su piastrelle. Le polveri con sabbia rovineranno rapidamente il rivestimento protettivo. Gel per la pulizia-«pilling» portare a microfratture nello smalto, anche se le particelle abrasive forniranno una pulizia sterile. La soluzione radicale arriva con un bonus deludente. Danneggiato «immunità»lo strato decorativo non resisterà alla penetrazione dello sporco e il pavimento si sporcherà al ritmo di diffusione dei virus.
In secondo luogo, le piastrelle opache richiedono emulsioni e cere speciali per la brillantezza dei colori..
In terzo luogo, se lavi il pavimento, ad esempio, con un prodotto idraulico a base di gesso, dovrai eliminare le macchie per molto tempo..
Formulazioni cremose, liquidi e polveri sono al centro delle hostess. GUARDA, spruzza «Seth», SARMA, «Sanox», «Santry». Sono leggermente inferiori nell’aggressività «Amway» e «Banca Sealite». Per non danneggiare la lucentezza, è meglio trasformare le polveri in una densa pappa e distribuire uniformemente la massa sulla superficie con una spugna o un pennello. Con un dito immerso è più facile distribuire la massa lungo le linee articolari.
Due in uno: una formula versatile per vetri e specchi. Oltre al suo uso diretto, il mix universale eliminerà le macchie fresche e darà lucentezza al pavimento piastrellato. Ideale per la pulizia quotidiana. Spruzza la composizione e vai a bere il caffè. Rallegrati, lava audacemente le macchie grigie, senza fare sforzi extra per rimuovere i singoli frammenti.
Possiamo provare con il cloro? Allo stesso tempo, disinfetteremo le piastrelle e sbiancheremo un po’ la malta ossidata. Diluiamo qualsiasi tipo di candeggina con acqua «Domestosa», circa 1: 1 e fragrante «cocktail» riempire il flacone spray.
Per non danneggiare lo strato superiore, inumidire abbondantemente la superficie e spruzzare sopra la composizione. Pochi minuti sono sufficienti per eliminare le spore di muffa nel bagno e alleggerire le cuciture di un tono. Il pavimento dovrà essere lavato più volte per evitare macchie opache, per le quali è previsto anche un prodotto. È una buona idea aggiungere un paio di cucchiai di aceto nel secchio. Combatterà l’odore pungente e darà lucentezza. Il cloro caustico ha un’alternativa: il fluido per piastrelle, che affronta con successo tali problemi..
Alternativa ecologica
Molte aziende hanno iniziato a seguire i produttori europei e, prendendosi cura della salute della nazione, rilasciano serie di prodotti sicuri. Per esempio, «Eco House» propone prodotti per la brillantezza dei vetri con microparticelle, esemplari nel trattare lo sporco su qualsiasi smalto. La formula efficace creerà una barriera all’assorbimento esterno per una pulizia duratura. Allo stesso tempo, sicuramente non provoca una reazione nei soggetti allergici. Una serie di prodotti chimici sostenibili vengono aggiunti da Citri Glow o Life Ttee e altri marchi che non contengono cloro e fragranze nocive.
Hai finito le pulizie e hai finito i barattoli di prodotti chimici per la casa? Questo è un buon momento per pensare ancora una volta a un’alternativa sicura. La versatilità della soda ti consentirà di eliminare non solo le gocce ostinate, ma anche di rinfrescare la fuga negli spazi vuoti. E per non graffiare il rivestimento, distribuire l’alcali sulla superficie bagnata. Scioglierà rapidamente lo sporco nell’acqua e tutto ciò che devi fare è raccogliere le striature scure con uno straccio. Un agente termonucleare è considerato una soda caustica (tecnica).
Usa una formula popolare. Aggiungere ½ cucchiaio a 7 tazze d’acqua. soda, un paio di cucchiai di succo di limone e aceto. La soluzione per una pulizia di alta qualità è pronta! Indossare guanti e spazzolare lungo le fughe con uno spazzolino da denti. Dopo 10 minuti, il pavimento deve essere lavato.
Aceto e acqua in proporzioni uguali faranno altrettanto bene. Il liquido viene spruzzato sulla superficie bagnata e il pavimento viene spazzolato con una spazzola morbida e si ripetono i passaggi successivi..
Un’altra versione dei prodotti fatti in casa: 200 ml di acqua e 100 ml di acqua ossigenata. Ricorda che il successo della pulizia risiede in una superficie asciutta. Strutture in microfibra e un panno in spugna assorbono perfettamente l’acqua, donano lucentezza e fissano saldamente il risultato.
Il problema delle fughe di piastrelle sporche è familiare a tutti gli appassionati di pavimenti in piastrelle. Le linee grigie compromettono significativamente l’estetica della stanza. Diluire l’agente speciale – 1: 4. Applicare il mix sulle cuciture con una spugna o un pennello. Strofinare leggermente e lasciare in ammollo. Dopo circa 15 minuti, termina il processo e asciuga la superficie pulita con un panno. Questo metodo è efficace anche per fughe colorate. Fessure ricoperte di lacca e trame naturali come marmo o granito dopo essere state esposte a sostanze chimiche “cocktail” perdere il loro splendore. Quindi trai le giuste conclusioni.
È consentito l’uso di candeggina con un prodotto della serie «pilling», se i giunti non sono ricoperti di sigillante. Collega le due formule e usa uno spazzolino da denti o un dito guantato per stendere la pasta lungo la linea di cucitura. Per rimuovere le macchie profonde, lasciare la miscela di bicarbonato di sodio e gel durante la notte..
Abbasso i detersivi! Anche i gruppi classificati hanno un’alternativa. È una spugna melaminica composta da cristalli incolori. A contatto con l’acqua si libera una schiuma speciale, facilmente asportabile con un panno asciutto. Come una gomma morbida, cancella lo sporco da qualsiasi consistenza senza l’aiuto di una formula chimica..
Un generatore di vapore o un aspirapolvere con un tale dispositivo ti proteggerà da reazioni imprevedibili. Usando la tecnica, sarai in grado di confrontare il risultato radioso con un’immagine in una rivista che pubblicizza prodotti per la pulizia..
Alcuni suggerimenti
Prima di iniziare a lavorare in bagno, apri l’acqua calda e chiudi la porta. Le goccioline di vapore si depositeranno sulla ceramica fredda e faciliteranno notevolmente il processo..
Ogni casalinga, dopo aver testato diverse versioni, selezionerà per sé la formula di purezza appropriata. Non utilizzare solventi e composti ad alta concentrazione di acidi o alcali, altrimenti l’effetto decorativo del pavimento scomparirà dall’aggressione..