Pannelli in plastica per il bagno: l’estetica in soluzioni pratiche
Ci vuole molto lavoro per progettare un appartamento funzionale, moderno e facile da usare. Puoi affrontare molti problemi in questo compito. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla disposizione e alla progettazione pratica del bagno. Questo è il luogo in cui trascorri molto tempo nell’appartamento, facendo il bagno o la doccia, truccandoti e acconciando i capelli. Pertanto, l’interno dovrebbe essere sia bello che pratico. La soluzione a questo tipo di aspettative sono i pannelli in plastica per il bagno..
Decorazione del bagno con pannelli in plastica
Sul mercato, puoi scegliere tra migliaia di modelli e design di pannelli di plastica. Ogni opzione ha il suo carattere individuale e unico che attirerà il rispettivo gruppo di clienti. I pannelli da bagno in plastica non sono solo esteticamente gradevoli, ma hanno anche un aspetto moderno e un semplice assemblaggio che puoi fare da solo. Non è necessario assumere un team dedicato per assemblare i pannelli nel bagno. Un altro vantaggio è il prezzo. Tale materiale di finitura è molto più economico delle tradizionali piastrelle di ceramica, poiché il loro costo è due volte inferiore. Un argomento importante a favore dei pannelli di plastica nel bagno è l’aspetto estetico. Le foto sotto mostrano varie opzioni per il bagno che utilizzano finiture in plastica..
Pannelli di plastica in bagno in colori chiari
L’interno femminile e delicato, che è organizzato grazie a tonalità pastello, sarà sempre un vincitore. Attualmente, la tendenza di interior design più popolare sta combinando pannelli di plastica di colore chiaro con cemento freddo o legno grezzo. I pannelli in plastica sono anche ottimi materiali fonoassorbenti. Riducono il suono e agiscono anche come una sorta di isolamento termico. I vantaggi possono essere enumerati per molto tempo, quindi se stai pensando di utilizzare una tale finitura nel tuo bagno, assicurati di utilizzare questa idea..
Pannelli di plastica scura
In un bagno unico in stile industriale o contemporaneo, si può decidere di utilizzare pannelli di plastica scura. Il loro look unico si sposa bene con il minimalismo, il glamour e il mattone grezzo. Grazie al grande specchio, la superficie del bagno viene leggermente allargata aggiungendo qualche centimetro quadrato.
Design del bagno con pannelli in plastica simile al legno
Un bagno piccolo e luminoso può essere idealmente progettato in modo che ogni centimetro quadrato di spazio sia gestito correttamente. L’intera stanza può essere rifinita con pannelli in plastica simile al legno, che riscaldano perfettamente un piccolo spazio del bagno. Un’ottima soluzione sarebbe aggiungere l’illuminazione a LED situata negli angoli e dietro lo specchio. Tutto crea uno spazio confortevole e piacevole.
La combinazione di un bagno con pannelli beige e legno crea un colore tenue, senza motivi inutili, accessori colorati che possono disturbare il carattere calmo dello spazio. I pannelli a parete in legno conferiscono uno stile rustico all’interno del bagno, infondendogli un carattere accogliente e caldo. Lo stile in cui è stata rifinita la stanza indica uno spazio moderno, mentre i pannelli in plastica di legno aggiungono un fascino provenzale. Questa combinazione di stili ti dà l’opportunità di cambiare la stanza senza soldi aggiuntivi usando le finiture del budget..
Ristrutturazione bagno con pannelli in plastica in formato 3D
Il mercato dei pannelli di plastica a prezzi accessibili è cambiato molto negli ultimi 5 anni. Oltre alle normali lastre lisce, puoi anche scegliere tra i pannelli 3D. La trama di tale materiale è visibile ad occhio nudo. I pannelli sono disponibili in una varietà di motivi che danno un aspetto moderno a qualsiasi spazio bagno. I pannelli di plastica 3D sono attualmente poco popolari, sono meno comunemente usati rispetto ai modelli standard e lisci, tuttavia, la tendenza cambia di anno in anno e in pochi anni si presume che prenderanno completamente il controllo del mercato delle tendenze dell’interior design.
Pannelli in plastica 3D bianchi
Se sei un fan dei classici in una versione moderna, allora è consigliabile utilizzare pannelli a parete bianchi in formato tridimensionale. Come accennato, sono usati raramente nei bagni, ma questo sta cambiando. Oltre all’aspetto originale, conferiscono agli interni un carattere unico, il che significa che possono creare un design originale. Molto spesso, questo tipo di soluzione viene scelto da persone che non hanno paura delle nuove tecnologie, sono coraggiose e sono felici di introdurre metodi di interior design non convenzionali nelle loro case..
Quali pannelli di plastica scegliere per un design classico del bagno?
Il bagno tradizionale è mantenuto in uno stile molto classico e discreto. Se hai paura di sperimentare colori, forme e motivi, prendi in considerazione soluzioni standard che possono essere utilizzate anche per uno stile moderno. Parola «classico» significa creazione per il periodo precedente alle ultime scoperte e tecnologie. Oggi questa frase può riferirsi a vecchie e buone soluzioni modificate in una direzione più moderna. Scegli i pannelli da bagno in plastica dai colori pastello chiari che non passeranno mai di moda.
Arredo bagno minimalista con pannelli in plastica
La disposizione di un bagno moderno richiede un minimo di elementi decorativi. L’unica decorazione di questo interno è la forma dei pannelli del bagno. L’interno utilizza un materiale plastico che si abbina agli impianti idraulici bianchi e grigi. Lo spazio sembra molto elegante. Il dispositivo di un bagno moderno servirà i proprietari per molti anni. La combinazione di bianco e nero è di per sé un classico.
Soffitto vasca in pannelli di plastica
Per ambienti con un alto grado di umidità, i pannelli in plastica sono la soluzione ideale. E prima di tutto, l’installazione di una tale finitura è importante sul soffitto. Gli esperti dicono che questo metodo è la soluzione migliore per le superfici del bagno e della cucina, dove c’è un alto livello di umidità..
Buono a sapersi! La scelta dei pannelli in PVC nella decorazione del soffitto è spiegata dai numerosi vantaggi di questo materiale. È resistente all’umidità, di facile installazione e manutenzione e presenta un basso rischio di ulteriore deformazione. Ma il fattore decisivo è il prezzo relativamente basso. Dopotutto, il costo accessibile di un buon materiale significa che dovresti optare per questo..
Scegli tra una vasta gamma di pannelli per pareti e soffitti in plastica ideali per il tuo bagno..