Opzioni di archiviazione per i giocattoli nella stanza: i modi migliori per insegnare a tuo figlio a ordinare
Tenere in ordine la stanza di un bambino è una sfida significativa. Nuovi giocattoli e bigiotteria riempiono l’appartamento quasi ogni giorno. Dopo un po’ è difficile trovare l’oggetto giusto, figuriamoci pulire la stanza. Come affrontare il disordine? Come organizzare efficacemente lo spazio in modo che tutto prenda il suo posto? Usa idee utili che ti piaceranno. Ci sono molte opzioni per riporre i giocattoli nella stanza..
Opzioni per riporre i giocattoli nella stanza dei bambini: cosa scegliere?
Quando un bambino appare in casa, va tenuto presente che le cose aumenteranno principalmente, non diminuiranno. Inoltre, i giocattoli e altre piccole cose raramente si trovano ordinatamente al loro posto, dal momento che il bambino li tirerà fuori dieci volte al giorno per divertirsi. Tuttavia, non disperare, poiché ci sono molti modi per organizzare lo spazio nella stanza in modo che tutti i giocattoli abbiano il loro posto..
Lo spazio sotto il letto è il posto perfetto per i giocattoli
Le paure non sono le uniche a vivere sotto il letto. I genitori spesso dimenticano questo posto, che ha molto spazio, fungendo da deposito affidabile. Tutti i tipi di contenitori: cartone, metallo o plastica si adatteranno molto bene sotto il letto. Spesso i mobili per bambini sono già dotati di cassetti su ruote per riporre vari oggetti. I contenitori estraibili sotto il letto sono un buon contenitore non solo per la biancheria da letto, ma anche per altre piccole cose, come i giocattoli. Una soluzione interessante sono anche le scatole su ruote, che, una volta chiuse, possono fungere da macchinine su cui il bambino può salire, spingendosi via con i piedi..
Rack o rack con contenitori
Una soluzione semplice e molto valida è una libreria con vani profondi, che possono essere organizzati secondo le proprie preferenze. Puoi scegliere contenitori adatti come materiale o vimini. Si adatteranno a molti giocattoli, aiutando il bambino a pulire facilmente la stanza..
Gli scaffali ospiteranno perfettamente piccoli oggetti, giocattoli e libri
Gli scaffali a parete occupano poco spazio nella stanza, permettendoti di riporre alcune delle cose del tuo bambino. Ad esempio, libri e giocattoli possono essere posizionati magnificamente su assi orizzontali, adattandosi magnificamente all’interno della stanza..
Quando non c’è abbastanza spazio: un pouf o una cassapanca in una forma interessante
Se vuoi risparmiare spazio, presta attenzione al pouf originale. Il bambino sarà in grado di sedersi su di esso. La cassa funzionerà molto bene come scatola per animali di peluche e altri giocattoli. Sono tantissimi i modelli disponibili in commercio in diversi colori, che, oltre alla funzionalità, andranno ad arredare la cameretta..
Per riporre piccole cose – organizer per giocattoli
Ci sono molti organizzatori di giocattoli interessanti su Internet. Come suggerisce il nome, sono creati per raggruppare piccoli oggetti. Possono avere la forma di una piccola cassettiera o, ad esempio, appendere al muro con tasche, che saranno perfette per riporre materiale scolastico e altri piccoli oggetti.
Le scatole di legno si trasformano in interessanti mobili o contenitori mobili
Recentemente è diventato di moda utilizzare pallet e scatole di legno per l’interior design. Non in vano. Con una scatola del genere, infatti, puoi fare qualsiasi cosa: dipingerla come preferisci, appenderla al muro, oppure avvolgerla con un panno, trasformandola in mobile. Il bambino sarà in grado di utilizzare comodamente una scatola del genere. I prodotti finiti vengono immediatamente adattati all’uso, poiché vengono levigati e verniciati.
Borse: leggere e sicure per i bambini
Borse colorate e borse di stoffa sono ottime idee per riporre le cose. Poiché sono leggeri, il bambino può spostarli rapidamente e facilmente in qualsiasi luogo e quindi riporre efficacemente i giocattoli. Puoi posizionarli ovunque:
- sotto il tavolo;
- nell’armadio;
- appendere al muro.
Scatole di plastica per LEGO e altro
Ogni genitore ha avuto problemi a calpestare un pezzo di un set LEGO. Le piccole cose sparse per la stanza sotto forma di piccoli elementi che si perdono ovunque sono un incubo comune per gli adulti. Vale la pena avere un posto designato per loro, in cui mettere le parti dopo ogni partita. Un’ottima opzione sono i contenitori di plastica sotto forma di grandi blocchi. Ci sono molti colori tra cui scegliere. Questi contenitori sono disponibili in diverse dimensioni, anche mini, ideali per riporre piccoli oggetti..
Pertanto, ci sono molti modi per creare uno spazio adatto per i giocattoli. È importante che contenitori e mobili sembrino esteticamente gradevoli ai bambini. Opzioni interessanti per riporre i giocattoli nella stanza incoraggeranno efficacemente i bambini a pulirsi. Quando si scelgono contenitori e superfici per riporre gli oggetti in un asilo nido, prima di tutto, è necessario prestare attenzione a come sono realizzati. La superficie deve essere sicura, escludendo la possibilità di graffi o tagli.