Le più belle idee per la decorazione della sala per matrimoni
Per ogni coppia, il giorno del matrimonio è un evento speciale, atteso, che deve andare alla perfezione. Questo vale non solo per i bellissimi abiti, la scelta degli anelli, l’arredamento dell’auto, ma anche la decorazione di un ristorante o di qualsiasi altro luogo in cui verrà organizzata la celebrazione. Probabilmente sai che ci sono aziende che aiutano a decorare la sala con un’unica combinazione di colori e implementano le tue idee. Ma se lo desideri, puoi farlo da solo. Certo, ci vorrà molto più tempo, perché decorare la sala è un compito piuttosto difficile e responsabile..
Decorazione della sala per matrimoni: consigli di base
Alla ricerca della perfezione, molte coppie usano troppi trucchi per creare l’arredamento della sala. Spesso sembra sopraffatto e talvolta persino ridicolo. Pertanto, proponiamo di mostrare individualità e scegliere solo ciò che ti piace..
Si noti che uno dei punti principali è la scelta di una sala per un evento così importante. Cerca di tenere a mente che il suo stile dovrebbe corrispondere allo stile che vuoi vedere al tuo matrimonio. Altrimenti, non sembrerà molto attraente. Lo stesso vale per la combinazione di colori. Prova a scegliere un’opzione che non contraddica la combinazione di colori degli interni..
Per quanto riguarda l’arredamento della sala, dovrebbe essere prestata particolare attenzione. Dopotutto, è qui che la coppia balla il loro primo ballo ei loro genitori li accompagnano verso una vita felice insieme. Pertanto, la sala dovrebbe creare l’impressione di un luogo speciale che sarà ricordato per sempre da ogni ospite. Per la decorazione, vengono spesso utilizzati tessuti, ghirlande, molti palloncini e bellissime composizioni floreali..
Consigliamo di prestare attenzione ai tessuti. Con il suo aiuto, puoi trasformare assolutamente qualsiasi stanza, dargli leggerezza, romanticismo o solennità..
A loro volta, palloncini e ghirlande stanno gradualmente perdendo la loro rilevanza. Tuttavia, se li usi in modo originale, una tale soluzione sarà fresca e piuttosto interessante..
Naturalmente, nessun matrimonio è completo senza fiori. Sono usati letteralmente ovunque per creare un’atmosfera di festa e romanticismo. Anche i tavoli devono avere eleganti composizioni floreali. Pertanto, viene sempre prestata particolare attenzione alla loro decorazione. Dopotutto, è molto importante che ogni elemento sia idealmente combinato tra loro. Allo stesso tempo, devi scegliere tutto in modo che le composizioni non siano troppo voluminose. L’opzione più adatta sono le composizioni di piccole dimensioni, che si adattano idealmente alla combinazione di colori..
Per realizzare un’elegante composizione floreale, prepariamo quanto segue:
- portatovagliolo;
- coltello;
- spugna floristica;
- cesoie;
- muschio naturale;
- fiori di ortensia essiccati;
- calendule e ranuncoli;
- foglie di alloro, eucalipto e thuja (è possibile utilizzare altre opzioni).
Il primo passo è tagliare la spugna floristica alle dimensioni di un portatovaglioli. Tieni presente che dovrebbe essere facile da inserire, senza ulteriori sforzi..
Se necessario, rifilare i bordi in modo che non oltrepassino il portatovaglioli.
Metti la spugna in un contenitore d’acqua e lascia che la assorba il più possibile. Metti un po’ di muschio sul fondo del portatovaglioli. Questo è necessario in modo che la spugna non possa essere vista..
Riempiamo anche i vari ritagli con muschio per rendere la composizione più naturale..
Tagliare i bordi dei rami di eucalipto e inserirli nella spugna ad angolo.
Posiziona il fiore più grande al centro. Agirà come un accento e l’elemento principale della composizione..
Disponiamo i fiori più piccoli ad angolo, senza aderire a uno schema speciale.
Inseriamo anche piccoli boccioli nei fori del portatovaglioli. A causa di ciò, la composizione apparirà ancora più attraente e naturale..
Giriamo il portatovagliolo dall’altra parte e lo decoriamo secondo lo stesso principio.
Se necessario, decorare la composizione con vari fiori secchi.
Incredibilmente bella, la composizione originale è pronta! Sicuramente non sarà lasciata incustodita e decorerà la tavola festiva al matrimonio. Se lo si desidera, è possibile realizzare gli stessi prodotti per ogni tavolo. Ciò aiuterà nella formazione di uno stile uniforme..
La bellezza sta nei dettagli
Naturalmente, la decorazione della sala gioca un ruolo molto importante nella percezione complessiva della celebrazione. Ma non dimenticare i piccoli dettagli come bicchieri, bomboniere e inviti. Assolutamente tutti possono realizzarli con le proprie mani, basta seguire la master class passo-passo.
Il lavoro avrà bisogno di quanto segue:
- una stampante;
- carta bianca e colorata, anche cartoncino;
- accendino;
- pizzo;
- perforatrice;
- nastri di raso;
- forbici ricci;
- forbici;
- colla calda.
Per cominciare, pensiamo attentamente alle dimensioni dell’invito, al testo e all’aspetto generale. Successivamente, stampiamo il testo nel documento. In questo caso, da un foglio A4 si ottengono due inviti. A sua volta, da un foglio di cartone si otterrà una sola busta. Per quanto riguarda il colore, puoi scegliere assolutamente qualsiasi opzione. Molto spesso, le coppie scelgono la classica tonalità bianca o beige. Agli amanti della sperimentazione consigliamo di prestare attenzione ai colori più accesi. Solo dopo stampiamo il testo su fogli di carta e ritagliamo l’invito con le forbici ricci.
Nella parte superiore al centro facciamo un foro con un perforatore.
Ritaglia una busta per un invito da un foglio di cartone, come nella foto.
Decoriamo ogni busta con nastri di pizzo, fissandoli con la colla a caldo dall’interno.
Solo dopo pieghiamo i bordi e incolliamo lo spazio vuoto in modo tale da ottenere una busta.
Nella parte superiore facciamo un piccolo foro con un perforatore. Inserisci l’invito nella busta e fissalo con un piccolo fiocco di nastro.
Da un nastro largo facciamo un fiocco più grande per decorare una busta. Elaboriamo i bordi con un accendino in modo che non fioriscano. Lo incolliamo sulla busta, come nella foto. Ripeti lo stesso per creare ogni invito.
Come puoi vedere, il processo di decorazione della sala è davvero molto complicato e richiede tempo. Ma non ti arrabbiare, perché in questo modo puoi dimostrare tutte le tue capacità, il senso del gusto e persino le capacità organizzative..