Lampadario nel corridoio: una varietà di apparecchi di illuminazione
Il corridoio è la stanza più visitata, si potrebbe dire, il volto di ogni hostess. Un lampadario nel corridoio renderà confortevole e accogliente anche la stanza più piccola. Quando si sceglie un lampadario, considerare le dimensioni del corridoio che dovrebbe illuminare. Il numero di lampadine nel tuo lampadario dipenderà da questo. I lampadari sono divisi in due tipi: parete e soffitto. I decoratori consigliano i lampadari da parete come illuminazione indipendente o aggiuntiva. Quando si scelgono le plafoniere, è necessario tenere conto della regola secondo cui più piccola è la stanza, più piccolo dovrebbe essere il lampadario. Un lampadario è l’elemento di design finale del tuo corridoio.
Lampadari moderni nel corridoio
Al giorno d’oggi, i designer ci offrono un numero enorme di lampadari moderni nel corridoio. L’acquisto di un lampadario non è così difficile. È molto più difficile decidere l’opzione che si adatta ai tuoi gusti. Alcuni dei più eleganti sono i lampadari a sospensione. La lunghezza di un tale lampadario è facilmente regolabile, è estremamente necessaria per i soffitti bassi. La cosa principale quando si sceglie un lampadario del genere è decidere le dimensioni e la forma.
I lampadari high-tech aggiungeranno leggerezza e personalità al corridoio. Lo stile high-tech è abbastanza pratico, si distingue per il minimalismo, le forme geometriche chiare.
Il lampadario Fusion aggiungerà freschezza agli interni.
Quando acquisti un lampadario, ricorda che non dovrebbe essere un elemento separato all’interno, dovrebbe fondersi con lo stile del corridoio.
Lampadario a soffitto nel corridoio
Se stai cercando un lampadario compatto, piccolo e basso, dai un’occhiata più da vicino al lampadario a soffitto. Un tale lampadario è attaccato al soffitto stesso. Questi lampadari sono disponibili in un segmento e multi-segmento.
Quando si sceglie un lampadario nel corridoio, è necessario ricordare le caratteristiche di illuminazione, gli elementi di illuminazione nel corridoio dovrebbero essere abbastanza luminosi. Infatti, in questa stanza spesso non ci sono finestre. Quando scegli un lampadario, considera le dimensioni del tuo corridoio.
Un piccolo lampadario è adatto per una stanza piccola, uno più grande dovrebbe essere scelto per uno spazioso. Considera anche la forma del corridoio quando scegli un lampadario. Ad esempio, se il tuo corridoio è quadrato, il lampadario potrebbe essere rotondo. I lampadari oblunghi si adatteranno ai corridoi allungati. I lampadari a soffitto sembrano armoniosi nei piccoli corridoi.
Lampadario nel corridoio sotto un soffitto teso
Affinché il tuo soffitto appaia squisito, devi scegliere il lampadario giusto. Il soffitto teso è completato da vari apparecchi di illuminazione. Può essere lampadario a LED, lampadario decorativo in legno, lampadario di cristallo, faretti e molti altri..
Una meravigliosa soluzione per il corridoio sarà un soffitto teso in tela lucida. Una tale tela riflette perfettamente la luce, il che è molto vantaggioso per il corridoio..
I dispositivi di illuminazione su un tale soffitto non dovrebbero essere posizionati vicino alla tela, possono rovinarla. Questo problema può essere evitato utilizzando lampade a basso wattaggio o utilizzando riflettori. Inoltre, non dovresti acquistare un lampadario con un supporto complesso: questo può danneggiare la tela..
Lampadario in un piccolo corridoio
Quando si sceglie un lampadario per un piccolo corridoio, ognuno di noi deve tenere conto di molte sfumature. Per le stanze piccole, è meglio scegliere piccoli lampadari. In questo caso, il dispositivo di illuminazione deve essere abbastanza potente. L’illuminazione brillante ti consentirà di ingrandire visivamente un piccolo corridoio, in questo caso il corretto posizionamento del lampadario non sarà superfluo.
Scegliendo un lampadario nel corridoio, devi tenere conto dello stile della tua stanza, il lampadario dovrebbe completarlo e non essere un componente separato. Un lampadario in stile minimalista si adatterà a un corridoio con superfici chiare e uniformi, semplicità nel design, con mobili dalle forme geometriche.
Lo stile inglese è uno stile di comfort, rigore. Tali lampadari sono generalmente realizzati in metallo, sfumature di cristallo o vetro smerigliato. Pertanto, se hai già deciso lo stile del tuo corridoio. Quindi scegliere un lampadario non sarà difficile per te..
Lampadari sospesi a quattro braccia per il corridoio
Al giorno d’oggi, il mercato dell’illuminazione può offrirci un numero enorme di opzioni di lampadari. Legno, metallo, LED con o senza telecomando. Tuttavia, i lampadari a quattro bracci non cessano di essere popolari nel mercato dell’elettronica..
I lampadari sospesi a quattro bracci sono scelti principalmente per stanze con soffitti alti. Tali lampadari sono universali, possono essere selezionati per tutti i gusti. Grazie alla presenza dei bracci, il lampadario è adatto per l’illuminazione centrale in un ampio corridoio. Il vantaggio di tali lampadari è la loro facilità di installazione. Puoi gestire tu stesso il montaggio e la connessione.
I lampadari in carruba sono facili da pulire, devi solo rimuovere l’ombra e pulirla con un panno umido. Un altro vantaggio delle lampade a tempo indeterminato è che quando si cambia l’interno, non è necessario acquistare un nuovo lampadario. Basta cambiare le tonalità, adatte al nuovo design.
Lampadari a LED nel corridoio
I lampadari a LED sono al primo posto nel mercato del produttore. Sebbene l’aspetto di un lampadario a LED non sia praticamente diverso dal solito. La differenza si vede solo quando il lampadario è acceso. I LED consentono di modificare la gamma di colori, creando così un’atmosfera affascinante. Lavorando con i LED, durante la creazione di un lampadario, i designer non sono limitati nella loro immaginazione. Gli stili di tali lampadari sono molto diversi dai classici, dal minimalismo al loft o al barocco..
Un lampadario a LED con un pannello di controllo può brillare non solo con luce bianca, ma anche con rosso, verde, blu, neon. I lampadari a LED hanno un altro vantaggio. Possono cambiare la luminosità della loro illuminazione. Questo accade con l’aiuto di un dispositivo speciale: un dimmer. Per fare ciò, devi solo girare l’interruttore speciale. Inoltre, i lampadari a LED sono molto economici. Dipende dal fatto che i LED spendono la loro energia per l’illuminazione e una parte molto piccola per convertire il calore. Attualmente è la fonte di luce più efficiente dal punto di vista energetico.
Avvicinandoti con ogni responsabilità, alla scelta di un lampadario nel corridoio, puoi essere sicuro della bellezza e del comfort della tua stanza.