Idee per la casa fai da te. Idee per la casa semplici e funzionali
Ci sono diverse ore libere e non sai cosa fare con te stesso? È tempo di provare a creare oggetti interessanti e funzionali per la tua casa con le tue mani. Questo non richiede materiali troppo costosi. Inoltre, puoi anche utilizzare ciò che è già in casa. Abbiamo preparato ottimi esempi e semplici masterclass che tutti possono portare in vita..
Supporto per tablet
Chi ama cucinare e inventare nuovi piatti semplicemente non può fare a meno di un supporto per tablet. Dopotutto, ogni tanto è necessario controllare i componenti della ricetta su Internet o attivare musica divertente per migliorare l’umore. Se i classici sottobicchieri sono molto semplici e noiosi, allora ti suggeriamo di realizzarne una versione più originale per la cucina.
Per funzionare, è necessario quanto segue:
- tagliere;
- asse di legno;
- Blocco di legno;
- Sega;
- vernice di un colore adatto;
- spazzola;
- colla da falegname;
- carta vetrata.
Accorciamo la barra alla dimensione desiderata usando una sega. Elaboriamo l’intera superficie con carta vetrata. Questo aiuterà a liberare i ganci e a rendere il pezzo più liscio..
Incolla la tavola preparata sul tagliere.
Ritaglia un triangolo dalla barra, come mostrato nella foto. È lui che sarà il supporto per lo stand. Incolliamo il pezzo alla tavola.
Verniciamo l’intera superficie del supporto con vernice di un colore adatto allo stile e lasciamo asciugare completamente.
Se lo desideri, puoi decorare la maniglia del supporto con lo spago o applicare un disegno tematico. Tutto dipende dalla tua immaginazione.
Cestino dei giocattoli
Chi ha bambini capisce che la casa deve avere contenitori speciali per riporre i giocattoli. Pertanto, proponiamo di cucire cestini originali con le nostre mani..
Abbiamo bisogno:
- tessuto denso;
- forbici;
- centimetro;
- un filo;
- macchina da cucire;
- ago;
- spilli;
- ferro da stiro;
- piatto grande o coperchio;
- matita.
Posiziona il tessuto sul piano di lavoro con il rovescio rivolto verso l’alto. Metti un piatto o un coperchio sopra. Lo delineamo con una matita e lo ritagliamo secondo il markup.
Mettiamo un pezzo di tessuto piegato a metà sulla superficie. Colleghiamo i bordi con i perni.
Fissiamo il fondo del cestello al pezzo usando i perni.
Cuciamo il bordo attorno all’intera circonferenza. Per rendere il cesto un po’ più denso, consigliamo di realizzare un’altra copertura secondo lo stesso principio..
Giriamo la copertura esterna verso l’esterno e quella interna verso l’interno. Li inseriamo l’uno nell’altro e fissiamo i bordi con spilli. In questa fase, è meglio stirare il pezzo in modo che il tessuto non si gonfi..
Cucire il bordo e avvolgere leggermente il bordo, come mostrato nella foto.
Tali prodotti stessi sembrano piuttosto attraenti, quindi possono essere collocati nella stanza dei bambini come oggetti decorativi..
Sottobicchieri per i piatti
Sono sempre necessari vari sottobicchieri per i piatti in cucina. E non importa affatto a quale stile aderisci nel design. In poche ore, puoi realizzare questi prodotti per tutta la famiglia con le tue mani..
In questo caso, hai solo bisogno di una corda, una pistola per colla e delle forbici. Arrotoliamo semplicemente la corda in un cerchio e la fissiamo periodicamente con la colla. Quando il prodotto è della dimensione richiesta, tagliare l’estremità della corda e incollarla.
Un’opzione leggermente più complicata sono i sottobicchieri per bicchieri e bicchieri. Tuttavia, può essere fatto solo se raccogli tappi per vino..
Materiali necessari per uno stand;
- tappi per vino – 8 pezzi .;
- pistola a colla;
- tappeto o tavola di sughero;
- forbici;
- gamba spaccata.
Per cominciare, disponiamo le spine sulla superficie di lavoro come dovrebbero essere collegate a un supporto. Li sistemiamo uno per uno.
Ritaglia un quadrato da una tavola di sughero o da un tappeto che corrisponda alle dimensioni del supporto. Mettiamo la colla su di esso e mettiamo sopra un pezzo di sughero. Premere per alcuni secondi per un migliore fissaggio.
Riempi lo spazio tra i tappi con la colla e lascia agire per alcuni minuti. Avvolgiamo il supporto con lo spago, come mostrato nella foto e facciamo un nodo forte.
Tali supporti possono essere di dimensioni e forme completamente diverse. Tutto dipende dal tuo desiderio.
Appendiabiti per berretti e cappelli
Gli amanti dei cappelli semplicemente non possono fare a meno di un appendiabiti bello, ma allo stesso tempo insolito.
Per farlo, prepareremo i seguenti materiali:
- tubo in plastica, acciaio o rame;
- mollette;
- corda o spago;
- forbici.
È molto importante decidere il luogo in cui prevedi di attaccare un tale gancio. Dipende da quanto può essere lungo il tubo. Successivamente, infiliamo una corda o uno spago nel tubo e tagliamo la lunghezza richiesta.
Taglia diversi pezzi di corda della stessa dimensione. Li leghiamo al tubo, come mostrato nella foto..
Attacciamo la gruccia al muro e appendiamo le mollette alle corde.
Se lo desideri, puoi persino appendere sciarpe o grucce con vestiti leggeri su un tale appendiabiti..
Vassoio in legno fai da te
Un vassoio per la colazione bello ma ordinato è un must per ogni casa. Tali prodotti sembrano particolarmente belli, quindi ti suggeriamo di realizzare una versione originale con manici in pelle con le tue mani..
Materiali necessari:
- asse di legno;
- viti e rondelle;
- forbici;
- colorante;
- Sega;
- spazzola;
- due strisce di vera pelle;
- Cacciavite;
- Tubi di pvc;
- colla;
- governate;
- carta vetrata.
Se necessario, lavoriamo la tavola di legno con carta vetrata. Successivamente, applichiamo la vernice in più strati e la lasciamo asciugare. Taglia quattro pezzi della stessa dimensione dal tubo di plastica. Li incolliamo sul retro della tavola negli angoli.
Fissiamo due strisce di pelle sui lati con viti autofilettanti. Stanno benissimo come maniglie dei vassoi.
Il vassoio, infatti, può avere qualsiasi forma e aspetto. Tutto dipende da quali materiali hai per la sua fabbricazione..
Cestino di uova
Un cestino così carino è utile non solo per le uova di Pasqua, ma anche nella vita di tutti i giorni. È molto comodo conservarli al suo interno o metterli sul tavolo per la cena..
Materiali necessari:
- piatto fondo;
- filo di rame;
- nastro adesivo;
- tronchesi;
- pinze.
Capovolgere il piatto fondo. Lo avvolgiamo in diagonale con un piccolo pezzo di filo. Piegare i bordi del filo all’interno della piastra.
Prendiamo altri due segmenti della stessa lunghezza e li posizioniamo come nella foto..
Avvolgiamo le estremità all’interno del piatto.
Fissiamo i bordi con nastro adesivo in modo che il telaio non si muova durante il funzionamento.
Avvolgiamo la ciotola con il filo, come mostrato nella foto. Lasciamo una piccola scorta e la tagliamo.
Avvolgiamo ciascuna delle parti principali del telaio con filo.
Taglia le estremità e ripeti i passaggi altre due volte. Il risultato è una specie di canestro.
Rimuoviamo il nastro dal pezzo, stendiamo le estremità ed estraiamo la piastra.
Pieghiamo le estremità del filo per creare anelli.
Prendiamo un altro pezzo di filo e lo facciamo passare attraverso gli anelli.
Il risultato è un portauova originale e insolito..
Le idee presentate e le master class sono una vera scoperta per coloro che vogliono trasformare leggermente i loro interni familiari. Dopotutto, sono il più semplici possibile e non richiedono abilità speciali. Ma allo stesso tempo, il risultato è davvero utile..