Idee di design per un piccolo balcone o come utilizzare razionalmente lo spazio abitativo aggiuntivo
Non tutti i proprietari di appartamenti in città hanno la fortuna di diventare proprietari di un ampio balcone o di una spaziosa loggia. Nella maggior parte dei casi, tutto ciò di cui ci si può accontentare sono pochi metri quadrati, che servono per immagazzinare cose varie e spesso del tutto inutili. Eravamo soliti cancellare i piccoli balconi dalla categoria «abitato» e locali utili. Dopotutto, è molto più facile prendere scatole con verdure, una bicicletta, una slitta per bambini e tutto ciò che interferisce qui da un appartamento, chiudere la porta e dimenticarsene. Tuttavia, proponiamo di ascoltare i consigli dei designer, riconsiderare il tuo atteggiamento nei confronti dello scopo funzionale anche di un piccolo, ma balcone, e utilizzare questa area aggiuntiva in modo più razionale..
Progettazione di piccoli balconi – regole di base
I residenti di appartamenti in edifici a più piani mancano sempre di un luogo accogliente e confortevole per il riposo e la privacy. Anche se la tua famiglia è composta da tre persone, questa domanda diventa rilevante per tutti di volta in volta e un piccolo balcone può far fronte perfettamente a questo compito..
Per prima cosa devi smontare cosa c’è sopra «magazzino» e condurre una verifica dei valori. E in questo caso, sentiti libero di sbarazzarti della spazzatura non necessaria. Non dimenticare che il concetto «vivere bene» è la presenza del necessario. Risparmio, nel caso «improvvisamente torna utile», non c’entra niente.
Dopo un’importante pulizia, è necessario valutare le condizioni del balcone e prima redigere un piano per il lavoro proposto. Quindi puoi iniziare l’isolamento, i vetri, se questo è incluso nei piani e altri lavori di riparazione..
La fase successiva sarà la trasformazione stessa dell’area del balcone. E per questo, è necessario decidere in anticipo sulla funzionalità del balcone e decidere se questa stanza rimarrà isolata, aperta o si unirà alla stanza attigua.
Nella fase finale della sistemazione, è necessario decidere lo stile del balcone aggiornato, acquistare i materiali di finitura necessari e procedere direttamente alla creazione dell’interno.
Tipi di balconi
Nella fase di costruzione di qualsiasi condominio, le responsabilità della società di costruzioni non includono la vetratura e il miglioramento dell’area del balcone. Pertanto, queste stanze sono fredde. Durante il processo di ristrutturazione, la maggior parte dei balconi viene modificata e, in generale, possono essere suddivisi in tre tipologie: balconi aperti, balconi vetrati e chiusi, nonché balconi annessi alla zona giorno comune. È questo fattore che è dominante quando si sceglie lo scopo funzionale del balcone e influenza la scelta dell’interior design.
Come attrezzare un piccolo balcone
Se lo desideri, puoi modificare e attrezzare con competenza anche un piccolo balcone. La cosa principale è analizzare in anticipo le possibili opzioni e determinare le possibilità.
Zona di riposo
Un piccolo balcone è perfetto per questo ruolo, perché a volte non è necessario destinare un’intera stanza al relax e al relax. Anche su pochi metri quadrati è possibile disporre una quantità minima di mobili e creare un piccolo angolo accogliente dove prendersi una pausa dalle preoccupazioni quotidiane e dal lavoro d’ufficio, leggere un libro in silenzio o semplicemente prendere una tazza di profumato tè. Sia le aree balcone chiuse che quelle aperte sono adatte a questi scopi..
Studio
Tale offerta sarà un’ottima soluzione per quelle persone che lavorano spesso da casa e non hanno l’opportunità di attrezzare un ufficio o un’area di lavoro a tutti gli effetti in una delle stanze. In questo caso, la creazione di un mini-ufficio su un balcone chiuso o attaccato alla stanza adiacente può essere definita un’opzione universale..
Deposito
Differenza tra «magazzino» oggetti non necessari e vani portaoggetti compatti è ovvio. Non ti resta che installare un armadio, scaffali, cassettiere, cassettiere e ampi scaffali incernierati sul balcone chiuso. Se il balcone è adiacente alla cucina, la sua area sarà un luogo eccellente per conservare cibo e stoviglie. Se il balcone è adiacente alla camera da letto, puoi attrezzare uno spogliatoio su metri aggiuntivi.
Area giardino
Un’opzione altrettanto originale può essere chiamata l’uso di un balcone per un giardino, e in questo caso non stiamo parlando di letti artificiali con cetrioli o pomodori. Perché no, però? I vasi da terra o sospesi con fiori o foglie di lattuga sono un’ottima idea per creare un angolo accogliente nell’ambiente «un habitat» nell’appartamento. Un hobby emozionante ma rilassante per tutti i membri della famiglia..
Scegliere un mobile per un piccolo balcone
L’installazione di un armadietto sul balcone sembra molto più interessante della spazzatura appena scaricata in un angolo. Inoltre, una tale soluzione salverà i proprietari da molti problemi relativi allo stoccaggio di verdure, conservazione, strumenti e altri attributi. Questa idea viene utilizzata, di regola, per organizzare aree chiuse, dove la struttura sarà protetta in modo affidabile dal freddo, dalla pioggia e dal vento..
Un armadio per un balcone può essere un armadio o una struttura da incasso, avere dimensioni standard o essere realizzato su ordinazione, il che è più importante per una stanza con balcone con una piccola area. Anche le dimensioni del prodotto, il design, il numero di rack e scaffali in questo caso sono determinati individualmente, tenendo conto delle caratteristiche del balcone e dei desideri dei proprietari dei locali..
Come scegliere un divano per un balcone in miniatura
Divani morbidi e accoglienti come nessun altro contribuiscono alla creazione di intimità e la loro varietà di forme, dimensioni e design consente di utilizzare un mobile simile anche per organizzare un piccolo balcone.
Un mini-divano è installato, di regola, in uno degli angoli del balcone e può avere qualsiasi configurazione: rotondo, quadrato, ad angolo, con schienale, braccioli o un vano portaoggetti integrato.
Tipi di tavoli per un piccolo balcone
Poiché oggi stiamo discutendo della disposizione di un’area balcone con un piccolo quadrato, il tavolo per questa stanza, indipendentemente dal suo scopo funzionale e dalla soluzione di stile in generale, dovrebbe, prima di tutto, essere compatto. Può essere un tavolino da caffè in miniatura per bere o mangiare il tè, installato in un’area ricreativa o in un giardino..
Scrivania, se parliamo di creare uno studio sul balcone. Toilette, in caso di unione del balcone con la camera da letto. Così come un davanzale, che è particolarmente comune negli esempi di combinazione di una stanza con balcone con una cucina. Tali tavoli possono avere varie forme, dimensioni, essere portatili e incorporati, incernierati e sospesi, pieghevoli e pieghevoli.
Poltrona all’interno di un balconcino
Un’altra soluzione interessante è l’utilizzo di sedie per arredare l’interno di un balconcino. Particolarmente apprezzati in questo caso sono i prodotti con rivestimento morbido e strutture in vimini con cuscini originali, sedie a dondolo, strutture sospese e modelli di sedie a forma di amaca, che sono fissati direttamente al soffitto. Così come poltrone letto, utilizzate come letto aggiuntivo, se necessario, e modelli originali di sedie a forma di borsa, pera o palla, che piaceranno soprattutto alle giovani generazioni.
Piccolo balcone interno
Come capisci, i materiali per la finitura del balcone, così come i mobili, gli elementi tessili e altri componenti, sono generalmente selezionati in base allo stile degli interni. Anche se si tratta di un’area aperta. In caso di combinazione di un balcone con una stanza adiacente, dovresti continuare a «ex» il balcone ha già scelto lo stile di design.
L’interior design in stile loft implica la presenza di una certa brutalità, che può manifestarsi in dettagli metallici, tappeti insoliti, intonaco grezzo o muratura alle pareti.
L’alta tecnologia è caratterizzata dalla presenza di mobili multifunzionali, un massimo di luce e un minimo di ornamenti decorativi..
La Provenza, al contrario, predilige componenti tessili, mobili in legno, decori e fantasie di vario genere..
La decorazione del balcone in stile country sarà un ottimo rifugio per mobili e tende invecchiati.
Lo stile orientale è una ricca decorazione con molti cuscini decorativi, accessori e stampe intricate.
Organizzare un piccolo balcone è un compito entusiasmante e impegnativo. Detto questo, non devi usare uno stile particolare. Anche in un’area così compatta, puoi sperimentare un po ‘e creare il tuo interno. Tutto nelle tue mani!