Ferro di cavallo fai da te: semplici corsi di perfezionamento e tanti bellissimi esempi di foto
Tra i tanti talismani che portano felicità, il ferro di cavallo occupa da secoli un posto estremamente importante. È questo simbolo che associamo alla felicità, al benessere, al successo e alla sicurezza. Il ferro di cavallo porta fortuna, quindi tutti vorrebbero averlo a casa. Se non hai ancora una mascotte a ferro di cavallo, puoi realizzarla facilmente da solo. In questo articolo troverai una serie di corsi di perfezionamento per l’auto-creazione di un mobile decorativo per buona fortuna, utilizzando i materiali disponibili a portata di mano..
Ferri di cavallo fai da te fatti di pasta
Con le tue mani, puoi creare un ferro di cavallo dalla pasta di sale. Per funzionare, sono necessari i seguenti elementi:
- sale;
- acqua;
- colla vinilica;
- carta;
- matita;
- forbici;
- coltello di plastica;
- colori a guazzo di diversi colori;
- un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti affilato;
- pennello acrilico.
Ferro di cavallo fai da te per la felicità: passo dopo passo
Un ferro di cavallo fai-da-te fatto di massa di sale decorerà la tua casa. Questo prodotto diventerà una calamita di felicità, oltre che un meraviglioso regalo per la famiglia e gli amici..
Come realizzare un ferro di cavallo con il cartone con le tue mani?
Da secoli un ferro di cavallo posto sopra la porta d’ingresso di una casa simboleggia la felicità e la prosperità che vuoi lasciare per sempre nella tua famiglia. La leggenda vuole che questo dovrebbe essere un vero ferro di cavallo perso da un cavallo, ma ora è difficile da trovare, soprattutto se si abita lontano dal paese. Tuttavia, puoi facilmente creare il tuo ferro di cavallo in cartone con pochi semplici passaggi..
Di che cosa hai bisogno?
Per creare tu stesso un bellissimo ferro di cavallo in cartone, devi preparare i seguenti elementi:
- modello a ferro di cavallo;
- cartone;
- nastro colorato;
- forbici;
- punteruolo;
- pizzo.
Primo passo
Devi preparare un modello a ferro di cavallo. Deve essere stampato su un pezzo di carta e poi tagliato con precisione.
Seconda fase
Disegna un motivo a ferro di cavallo sul cartone e ritaglia la forma che desideri. Fai un buco in ogni ala. Usa un punteruolo per mantenere i fori dritti. Quindi inizia ad avvolgere strisce di nastro adesivo attorno al ferro di cavallo di cartone. Possono essere larghi o sottili, a seconda della tua decisione personale, tuttavia, un avvolgimento sottile richiederà più tempo.
Fase tre
Dopo aver avvolto un ferro di cavallo di cartone con del nastro adesivo, fai passare il filo attraverso i fori, legandolo in modo che la decorazione non cada quando si blocca. Un ferro di cavallo così preparato può essere appeso sopra la porta. Va ricordato che, secondo la tradizione, i suoi bordi dovrebbero essere rivolti verso l’alto, perché solo così può portare felicità..
Ferri di cavallo fai-da-te da spago
I ferri di cavallo fai-da-te proteggeranno la tua casa da problemi e problemi. Il fascino dei materiali improvvisati e naturali decorerà gli interni e attirerà fortuna, salute e felicità. Un ferro di cavallo di spago decorato con fiori e semi è una scelta eccellente.
Preparare gli strumenti e i materiali necessari:
- cartone spesso;
- matita;
- forbici;
- gamba spaccata;
- colla liquida o «Titanio»;
- materiali naturali: fiori secchi, legumi, aglio, peperoncino, una spiga di grano o grano.
Masterclass:
Disegna un ferro di cavallo su cartone e ritaglialo. Avvolgere lo spago attorno al modello. Incolla le estremità per rendere solida la forma. Metti alimenti biologici su tutto il ferro di cavallo. Usa la colla per ripararlo. Lascia asciugare il prodotto. Sul retro del souvenir, incolla un cinturino da usare sulla porta come amuleto.
Cuscino a ferro di cavallo fai da te
Un ferro di cavallo può essere non solo decorativo, ma anche avere una funzione pratica se si tratta di un cuscino da viaggio. Grazie a ciò, la testa mentre dorme in macchina per un bambino e un adulto sarà tenuta più eretta, la colonna vertebrale non sarà sovraccaricata e il collo smetterà di ferire. Cuscino a ferro di cavallo perfetto sia per bambini che per adulti.
Attenzione! La sartoria espressa di un tale cuscino richiederà circa 45 minuti e il prodotto tornerà utile in molti viaggi..
Materiali usati:
- tessuto per cuscino;
- winterizer sintetico per il riempimento;
- filo per cucire.
Accessori, ecc.:
- buone forbici;
- righello e penna;
- foglio A4;
- spilli;
- ago da cucito a mano.
Preparazione:
Per iniziare, avrai bisogno di un modello di cuscino da viaggio facile da realizzare. Basta disegnarlo su una metà del foglio. Se hai bisogno di una taglia specifica, misura la circonferenza del collo in modo che il contorno interno si adatti perfettamente. Cerca di mantenere le linee del cuscino belle e fluide. Piega il tessuto a metà, taglialo secondo il motivo, in modo che durante la stesura si ottenga uno spazio vuoto completo per il cuscino a ferro di cavallo. Assicurati di aggiungere un margine di cucitura (1,5 cm). Dovrebbero essere tagliati due spazi vuoti per la parte superiore e inferiore del prodotto.
Cucire:
Dopo il taglio, inizia a cucire. Per fare ciò, piegare le due metà con i lati dritti verso l’interno, fissandole con degli spilli, lasciando un piccolo foro per riempire il prodotto con imbottitura in poliestere. Si consiglia di cucire con ferri da maglia. Puoi anche cucire su una macchina da scrivere. Cuci più a lungo con le mani. Per facilitare la rotazione del cuscino, si consiglia di eseguire piccole incisioni sopra la cucitura. Spegni il prodotto. Riempi il cuscino con un’imbottitura in poliestere, dividendolo in piccoli pezzi per un migliore riempimento. Cucire con cura lo spazio rimanente con un ago. Il prodotto è pronto per l’uso.
Siate certi che un ferro di cavallo fatto a mano dovrebbe attirare la felicità. Esplora tante idee nella galleria fotografica.