Cucina-studio 20 mq. m: la suddivisione in zone nei migliori progetti di design
Man mano che le cucine alla moda iniziarono ad essere combinate con il soggiorno, cessano sempre più di essere tradizionali sale da cucina. La cucina moderna e il soggiorno creano un insieme elegante che non perde carattere. Guarda la disposizione delle stanze di design. Bella e funzionale cucina-studio 20 mq. in grado di soddisfare i gusti di tutti, se si sceglie la giusta zonizzazione.
Zonizzazione di una cucina-studio di 20 mq: i vantaggi di una stanza comune
Una cucina a vista è, soprattutto, uno spazio che oggi, soprattutto nelle città, sta diventando sempre più prezioso. È anche un’opportunità per un’ottima comunicazione in tutta l’area giorno, risparmiando molto spazio. Una stanza aperta in modo ottimale consente di camminare senza dover urtare gli oggetti circostanti, poiché nella cucina-studio di 20 mq. c’è molto spazio. L’interno unito permette di cucinare, sedersi a tavola o rilassarsi sul divano. La cucina a vista offre la possibilità di creare più zone separate.
Cucina-studio interno 20 mq: cosa cercare?
Non dimenticare, perché quello che fai in una cucina aperta sta accadendo di fronte alle persone nel soggiorno. Una caratteristica della cucina dello studio può essere la penetrazione degli aromi alimentari nell’intera zona giorno. Questo argomento è parzialmente rimosso da un buon scarico o zonizzazione sotto forma di porte scorrevoli in vetro. Seleziona lavastoviglie molto più silenziose di prima. Vale anche la pena prestare attenzione al fatto che le abitudini cambiano e smetterai spesso di friggere cavoli e altri piatti con un forte odore. Preparati alla necessità di mantenere l’ordine in una cucina aperta sul soggiorno. Questo può essere parzialmente eliminato trovando un posto per una dispensa o un ripostiglio. Le grandi case utilizzano un sistema di due cucine: una aperta, in cui viene riscaldato solo il cibo, e una chiusa, in cui viene cotto prima..
Cucina-studio 20 mq: foto del design moderno dal soggiorno
Il soggiorno con cucina è spesso moderno ed elegante. È abbastanza raro trovare offerte di una cucina chiusa. Il trendy soggiorno con cucina è aperto e spazioso, spesso decorato con una predominanza di pastelli e colori naturali.
Zonizzazione della cucina e del soggiorno
Il soggiorno e la cucina formano sempre più uno spazio comune che unisce la famiglia. Per facilitare le riunioni di successo, dovresti occuparti di una piacevole disposizione della stanza. Cucina-studio 20 mq. m è spesso decorato in uno stile moderno, scegliendo tonalità chiare. La cucina è solitamente separata dal soggiorno da un’isola, ma sempre più spesso la zona cottura diventa completamente aperta sull’ingresso, ed è per questo che la disposizione sequenziale di questi ambienti è così importante..
Mobili e materiali di finitura
Il soggiorno e la cucina, se compatibili, dovrebbero essere arredati in modo funzionale per garantire uno spazio armonioso. È importante installare i mobili in un design d’interni coerente con materiali di finitura simili. Un soggiorno con cucina è un luogo in cui trascorrerai molto tempo. Questo è il centro della casa, che viene utilizzato dalla mattina fino a tarda notte..
Cucina-studio 20 mq: come evitare la monotonia
In una stanza multifunzionale, che è una cucina-studio, funzionano i colori uniformi e chiari. Ma se nella disposizione scegli il grigio, il beige e il marrone, allora vale la pena completarlo con un accento forte e colorato. Basta una poltrona rosso acceso o altri accessori per evitare la monotonia e ottenere un layout moderno del soggiorno. I mobili comodi nella sala in combinazione con la cucina dovrebbero essere sistemati in modo che sia facile da spostare e che i membri della famiglia siano in vista. Un soggiorno confortevole è quello che dispone di un grande divano comodo o di un ampio tavolo da pranzo..
Cucina-studio moderna 20 mq: Ispirazione dalla natura
Gli interni sono dominati dai colori della natura, e la chiara e spesso ricorrente tendenza legno si esprime su pareti, pavimenti, mobili e complementi. C’è più legno nel moderno soggiorno con cucina. I colori vivaci sembrano essere piuttosto complementari, ravvivando gli interni piuttosto calmi e tenui. La carta da parati decorativa svolge un ruolo simile, essendo solitamente presente solo su una parete..
Soggiorno con cucina: mattoni e cemento alle pareti
Sempre più spesso, i mattoni appaiono sulle pareti, grazie ai quali gli interni moderni e talvolta duri diventano più caldi e amichevoli per la famiglia. In una moderna cucina-studio di 20 mq. vedrai spesso anche cemento sul muro, tavole grezze o pittura decorativa.
Zonizzazione della cucina in un monolocale: trucchi pratici
Isola della cucina
Una delle soluzioni per suddividere in zone con successo una grande stanza comune è costruire una cosiddetta isola cucina con piano cottura e piano di lavoro. Questa disposizione della cucina consente una libera comunicazione in tutto l’open space. La persona che prepara il cibo si unisce alle persone a tavola in modo che possano partecipare alla conversazione senza problemi..
Vari materiali di finitura
La zona cucina può essere separata posando il pavimento con un materiale diverso da quello utilizzato nel soggiorno, e si può pensare anche all’illuminazione. Vale la pena scegliere i frontali dei mobili da cucina in impiallacciatura di legno, poiché staranno bene accanto ai mobili della stanza..
partizioni
Puoi anche pensare di abbattere parzialmente il muro tra la cucina e il soggiorno, proprio in cima. Questa disposizione interna consente un contatto costante con chi lavora in cucina, facilita il servizio dei pasti e allo stesso tempo separa nettamente la cucina dal soggiorno. Questa funzione può essere svolta da un bancone bar o da un’isola cucina..
Guarda i diversi interni della cucina-studio di 20 mq, così come la riuscita suddivisione in zone della stanza nella galleria fotografica! Le idee di design originali ti attireranno sicuramente!