Corridoio in stile moderno: soluzioni interessanti per la ristrutturazione e l’arredamento, tenendo conto delle nuove tendenze
Un ingresso è uno spazio che funge da corridoio, collegando l’ingresso della casa ad un altro spazio interno. Anche se questo non è un soggiorno, il comfort di questa zona non dovrebbe mancare. Lo stile moderno è un termine piuttosto capiente che viene utilizzato per descrivere interni alla moda. Ha elementi sia minimalisti che eclettici, anche high-tech. Il corridoio in stile moderno sembra sobrio e originale, come si può vedere nelle foto presentate.
Design del corridoio in stile moderno: le caratteristiche principali
La caratteristica distintiva più importante dello stile moderno è il respiro dello spazio. Quando i muri crollano, i confini tra le singole stanze scompaiono e appaiono zone funzionali che collegano diversi interni. Il loro isolamento è già stato notato solo dall’uso di diversi colori o materiali di finitura. Inoltre, nel corridoio si forma uno spazio, che dovrebbe essere reso più voluminoso..
Interno del corridoio in stile moderno
La disposizione dello spazio in uno stile moderno può davvero battere le stanze d’ingresso più buie e più piccole. Tutto dipende dai dettagli, dai colori e dai design ben scelti. Indipendentemente dal set di mobili e dal design scelto, l’interno del corridoio in stile moderno ama i materiali innovativi di truciolare, filo metallico, metallo, legno e plastica. Esistono diversi modi comprovati per trasformare un corridoio noioso in una stanza moderna, che puoi vedere nella galleria fotografica di questo articolo..
Colori e materiali
Il risultato della libera combinazione di materiali caratteristici della modernità sono mobili che combinano vetro, metallo, plastica, ma anche pelle e legno. I pannelli in calcestruzzo sono utilizzati a caldo sulle pareti e il pavimento è ricoperto di resina epossidica. Nel moderno design degli interni, il colore neutro è il colore principale, che può essere combinato con varie tonalità di grigio, che sembreranno abbastanza armoniose.
Accessori discreti
Poiché un interno moderno non dovrebbe essere privato di aggiunte impressionanti, usa gli accessori con moderazione: appendi semplicemente due o tre fotografie in bianco e nero al muro e spargere cuscini in tessuto liscio senza motivi sul pouf. Nell’interior design moderno, l’illuminazione è vista come un modo per creare lo spazio, conferendogli una dimensione decorativa. A tale scopo vengono utilizzati riflettori, alogene e lampade a LED, che provocano la sensazione di freddo all’interno o, al contrario, riscaldano leggermente l’ambiente. Sullo sfondo di mobili semplici, una lampada insolita può enfatizzare il design più modesto di uno stile moderno..
minimalismo
Lo stile moderno non tollera attrezzature non necessarie, quindi quando organizzi un corridoio in questo tema, prova a creare «pulire» spazio. Non mettere i tuoi ninnoli preferiti sopra l’armadio, non coprire la finestra con tende decorate ed evitare l’intonaco. Segui il principio collaudato: less is more.
Piccoli corridoi in stile moderno
Quando si crea un moderno corridoio interno, è necessario considerare le possibilità funzionali, materiali e di design. Il corridoio con il layout corretto darà l’impressione di un appartamento pulito e ordinato. Un corridoio disordinato preparerà immediatamente gli ospiti a emozioni negative. Una difficoltà separata sono i piccoli corridoi in stile moderno che richiedono uno studio preliminare approfondito della posizione di ciascun oggetto. Ci sono alcuni trucchi che possono aiutarti a organizzare una piccola quantità di metratura:
- Evitare grucce e ganci aperti per i capispalla invernali. Non trasportano alcun carico decorativo, ma occupano molto spazio se non vengono costantemente utilizzati secondo lo scopo previsto. Exit – mobili componibili, inclusi solo armadi e scaffali a muro.
- Accento. Una parete dai colori vivaci dovrebbe attirare l’attenzione con una foto o poster accattivanti.
- Installa uno specchio. Si adatterà perfettamente a un piccolo corridoio per espandere visivamente lo spazio interno..
- Crea nicchie. Fai un buco nel muro e installa un armadietto lì o posiziona scaffali per piccoli accessori o scarpe in stagione.
Corridoio nello stile dei classici moderni
Il modo più semplice per combinare la modernità con il conservatorismo è il neoclassicismo, utilizzando dorature e legno intagliato su uno sfondo di finiture moderne. Se c’è una finestra nel corridoio, dovrebbe essere decorata con tende di tulle scuro o pizzo che contrastano con il davanzale bianco. È consentito anche l’uso di plastica colorata. È meglio scegliere colori pastello..
Corridoio moderno ad alta tecnologia
Hi-tech – lucentezza a specchio delle superfici metalliche, ergonomia con alcune note high-tech. Qui saranno appropriate le lampade da soffitto con un sistema di controllo touch o un purificatore d’aria. Il modo più semplice per decorare un corridoio in stile moderno è decorarlo con un foglio decorativo autoadesivo, che sta diventando sempre più popolare ogni anno..
Mobili da ingresso in stile moderno
Lo stile moderno conferisce agli elementi di arredo e di arredo forme semplici, geometriche, quasi ascetiche e li combina con progetti di design di forma sorprendente. Pertanto, se stai cercando mobili moderni, scegline uno che abbia una forma economica senza abbellimenti e un arredamento luminoso..
Lo spazio aperto e la semplicità dell’arredamento sono i tratti distintivi dei corridoi moderni. Una composizione in cui non ti senti schiacciato tra mobili massicci e tanti piccoli oggetti. In una stanza del genere viene creata un’atmosfera tranquilla, che protegge una persona dal trambusto del mondo esterno. Un clima di armonia ed equilibrio si ottiene attraverso la selezione di mobili ed elettrodomestici per l’uso quotidiano. Nell’organizzazione dello spazio, incentrata sulla combinazione di pragmatismo ed estetica, svolgono un ruolo speciale..