Corridoio in stile country: regole di decorazione del corridoio alla moda
L’ingresso, come la cucina, accoglie ogni giorno te e i tuoi ospiti; in una stanza del genere di solito non c’è molto spazio e opportunità per vagare con la fantasia. Un corridoio in stile country è una delle idee più di tendenza negli stili di design. Lo stile country è semplicità di linee, forme geometriche. I mobili sovietici aggiungeranno eleganza a questo stile. Un corridoio è di solito una piccola stanza che spesso manca di luce e i trucchi in stile country possono facilmente risolvere questo problema. Le tonalità chiare sulle pareti e sul soffitto espanderanno visivamente il corridoio. Lo stile country è un volo di immaginazione dei proprietari dei locali. Quando si crea un corridoio in stile country, è necessario ricordare che la semplicità e il comfort dovrebbero essere presenti nella stanza..
Design del corridoio in stile country
Lo stile country è lo stile più caldo e confortevole. Questo stile ricorda la vita in una casa di campagna. In questo stile, di solito viene eseguito l’interno del corridoio, del soggiorno, della cucina. Alcune persone preferiscono realizzare tutte le stanze della casa in stile country. Quando scegli un colore per il tuo corridoio, scegli una tavolozza di colori naturali: verde, marrone, sabbia.
I colori nella stanza dovrebbero assomigliare ai colori della natura, questa è una caratteristica dello stile country. I progettisti consigliano di realizzare un pavimento in legno naturale. Se hai un budget limitato, puoi sostituire il legno con un pavimento in laminato. Le pareti sono dipinte con colori chiari, può essere non solo beige, ma anche blu tenue, ideale anche per lo stile country. La decorazione murale in legno o pietra decorativa non fa eccezione..
Quando si sceglie un soffitto, vale la pena notare che lo stile country esclude completamente cartongesso, controsoffitti. Hai solo bisogno di dipingere il soffitto con vernice bianca. In stile country, tutto dovrebbe essere semplice e senza fronzoli..
Mobili da ingresso in stile country
Molte persone, quando scelgono i mobili da ingresso in stile country, pensano di dover scegliere quello vecchio., «squallido» Arredamento. Nonostante il fatto che lo stile country sia molto vicino al rurale, non è affatto necessario farlo. Come decorazione, puoi scegliere una cassapanca antica o un cesto di vimini fatto di viti, ma non di più.
I mobili in un moderno corridoio in stile country sono scelti in legno massello, mentre dovrebbero essere comodi. Metti un armadio in legno e una cassettiera nel corridoio. Scegli il colore dei mobili che si adatta allo stile del paese: dal testa di moro al beige chiaro.
E, naturalmente, non dimenticare un elemento altrettanto importante per il corridoio: uno specchio. Scegli uno specchio con cornice in legno o metallo, la cornice forgiata sembra molto bella. Lo stile country è enfatizzato da elementi decorativi, ad esempio un portaombrelli, dipinti, fotografie, orologi. Mobili armoniosamente selezionati nel corridoio enfatizzeranno la raffinatezza del lusso antico.
Ingresso in stile country-provenzale
Lo stile country e la Provenza sono molto simili tra loro. Entrambi gli stili «dalla nascita» dalla rustica semplicità e modestia. Lo stile country è caratterizzato dalla ruvidità dei materiali e dell’arredamento. E per la Provenza, al contrario, tenerezza ed eleganza. Nonostante questo, i due stili possono essere facilmente combinati in quanto hanno molto in comune..
Negli stili country e provenzale, si consiglia di utilizzare solo materiali di finitura naturali, la combinazione di colori all’interno è dominata da bianco, azzurro, lavanda. Approvata anche la presenza di arredi vintage, accessori in vimini. Grazie al design del corridoio in stile country-provenzale, viene creata un’atmosfera calda sincera, accogliente e familiare.
Armadio nel corridoio in stile country
Lo stile rustico sta guadagnando sempre più popolarità ogni anno. Nelle case della nuova generazione si vedono sempre più spesso mobili restaurati, pannelli alle pareti e uno specchio in una cornice di legno. Tutto questo si adatta perfettamente all’interno dello stile country. Quando si sceglie un armadio nel corridoio, è necessario ricordare che i mobili non dovrebbero essere solo realizzati con materiali naturali, ma anche piuttosto massicci.
A seconda delle dimensioni del corridoio, può essere un armadio con ripiani a giorno, realizzato in legno grezzo, è possibile aggiungere una cassettiera. Per comodità, posiziona un pouf o una sedia di vimini. Un guardaroba in stile country dovrebbe essere primitivo, comodo da usare. Non dovrebbe avere monogrammi o altri decori..
Il colore del mobile dovrebbe essere uniforme e uniforme. La combinazione di colori del frontale dell’armadio dovrebbe essere più vicina ai colori naturali: sabbia, beige, marrone, ecc. Si consiglia di non dipingere l’armadio in stile country, è sufficiente aprirlo con vernice. Inoltre, gli armadietti in legno possono essere spazzolati, questo conferirà all’armadio un motivo più in rilievo e chiaro. I mobili in stile country sono semplici, comodi e discreti.
Ingresso in un appartamento in stile country
Oggi, lo stile country è considerato il più popolare nell’interior design dei corridoi. In uno stile rurale, puoi realizzare non solo un ampio ingresso in casa, ma anche un piccolo corridoio nell’appartamento. Vernici delicate aiuteranno a creare calore e comfort nel corridoio. Dipingendo le pareti con tenui colori pastello, non solo ingrandirai visivamente lo spazio, ma riempirai anche la tua casa di tranquillità. I pavimenti in stile country dovrebbero essere pratici, come le piastrelle o il laminato, che è molto simile al legno naturale..
Scegli i mobili nel corridoio in base alle dimensioni della tua stanza. In un ampio corridoio, puoi mettere un armadio o un intero set. E per un piccolo, puoi prendere un appendiabiti e una cassettiera vintage, uno specchio. Piccoli oggetti decorativi – figurine di argilla, dipinti ricamati, scatole di legno, piatti in ceramica e molto altro – ti aiuteranno a completare i tuoi interni. Mobili antichi, tessuti, semplicità e fascino sono tutti in stile country. Lo stile country sarà una vera manna per coloro che non sono disposti a spendere molto per i lavori di ristrutturazione..
Lo stile country non ha confini, si è diffuso non solo nell’arte degli interni, ma anche in altre aree del design. Lo stile si basa sul comfort, sui materiali naturali e, naturalmente, sulla praticità. Materiali naturali naturali, barriere d’aria, pareti semplici, mobili grezzi: perfetti per persone sicure di sé, dinamiche, abituate a prendere decisioni indipendenti e indipendenti..