Come attrezzare un ufficio a casa?
Grazie all’introduzione attiva delle tecnologie informatiche in tutte le sfere della vita umana, un concetto come il lavoro da casa è stato a lungo considerato un fenomeno normale e il lavoro al di fuori dell’ufficio stesso sta diventando popolare e richiesto. E questo non è affatto sorprendente, perché questo tipo di attività ha molti vantaggi, tra cui una meravigliosa opportunità di trascorrere l’intera giornata in un ambiente domestico accogliente e confortevole, che ti mette nel giusto umore e ti consente di regolare autonomamente il orario e orario di lavoro..
Inoltre, non è più necessario perdere tempo viaggiando, cenando e acquistando cose che soddisfano tutte le regole del codice di abbigliamento. E, soprattutto, non devi trovare un linguaggio comune con i tuoi colleghi e adattarti al tuo capo ogni giorno. Qualsiasi riunione o conferenza può sempre essere tenuta online.
Ma per quanto promettente possa sembrare questa caratterizzazione del lavoro da casa, ogni moneta ha un rovescio della medaglia. E nel nostro caso, questa è la necessità per l’organizzazione dell’ufficio. Si si. Hai sentito bene. Qualsiasi lavoro richiede silenzio, una certa concentrazione e tempo, quindi stiamo parlando di elaborare un business plan, condurre una lezione online o consigliare i clienti mentre sono in cucina, dove si cucina il borscht o in camera da letto, dove alle tue spalle un bambino piccolo sta mettendo una sorta di arte sui muri idea attraente. Pertanto, se decidi di dedicarti al lavoro da casa, prima di tutto dovresti occuparti di organizzare il tuo ufficio a casa. E ti diremo come farlo correttamente di seguito..
Ufficio in casa: caratteristiche
La stanza o il luogo riservato alla sistemazione di un home office può essere focalizzato su tipologie di attività assolutamente diverse. Ed è questo fattore che può essere definito fondamentale quando si tratta di scegliere un design per l’home office. Allo stesso tempo, dovresti considerare in anticipo la possibilità di utilizzare l’ufficio non solo da te, ma anche da altri membri della famiglia, che è particolarmente importante in caso di lavoro part-time..
Se il tuo ufficio è un luogo accogliente con una sedia singola e un computer in un angolo tranquillo, parlare della versatilità di un posto di lavoro del genere è molto difficile. Solo una persona ha l’opportunità di realizzarsi qui. Nei casi in cui anche una piccola stanza è definita per un ufficio, puoi sempre giocare con i bambini in qualsiasi gioco educativo..
Il design di un ufficio a casa, di regola, ripete lo stile di altre stanze e il numero di componenti del design degli interni dipende in gran parte dalle dimensioni dell’area di lavoro e dalle preferenze dei proprietari. E, soprattutto, devi occuparti di un livello di illuminazione decente. Soprattutto quando si tratta di luoghi di lavoro, accanto ai quali non ci sono aperture di finestre.
Dove localizzare il tuo ufficio a casa?
Allestire un ufficio in casa in una stanza vuota e non abitata è un’ottima opzione per creare il design perfetto che soddisfi tutte le tue esigenze e gusti. Ma, sfortunatamente, non tutti possono vantare una tale opportunità. E in questo caso, puoi prendere in prestito una parte dell’area in uno qualsiasi dei locali a tua disposizione. Daremo un’occhiata più da vicino ad alcune delle idee..
Ufficio in casa in soggiorno
Poiché è consuetudine ricevere ospiti nel soggiorno e tutti i membri della famiglia trascorrono la maggior parte del tempo in questa stanza, non vale nemmeno la pena parlare di organizzare un posto di lavoro generale in questa stanza. Ma puoi creare una versione in miniatura dell’ufficio, con un minimo di elementi. Evidenziamo l’angolo vending con librerie originali e un tavolino, che, tra l’altro, potrebbe essere della serie «trasformatori» e modificare la configurazione se necessario. Sostituiamo il computer fisso con un laptop e godiamo di un posto di lavoro a tutti gli effetti.
Design dell’ufficio sul balcone
Questa idea è considerata abbastanza comune, perché recentemente è stato molto di moda allargare questa o quella stanza attaccando un balcone o una loggia alla stanza principale. In questo caso, l’area di lavoro sembrerà sempre un’area accogliente e nascosta. Se preferisci non ricostruire lo spazio abitativo esistente, dovresti occuparti di un ulteriore isolamento del futuro ufficio, oltre a fornire all’area di lavoro i mobili necessari e altri dettagli..
Mini ufficio
A prima vista, l’idea di posizionare una zona ufficio in un armadio o in una delle nicchie sembra un po’ insolita. Tuttavia, i progettisti sostengono che tale proposta non è affatto priva di significato e, dopo l’implementazione, giustifica pienamente il suo scopo..
Ufficio sul davanzale
Nei casi in cui la mancanza di spazio abitativo è sullo stesso piano con la necessità di organizzare uno spazio di lavoro, la decisione di attrezzare un ufficio sul davanzale della finestra può essere definita un’idea piuttosto attraente. In questo caso, il davanzale della finestra può essere utilizzato al posto del desktop, che ospiterà un laptop, le forniture per ufficio necessarie o un set di aghi e una macchina da cucire.
Design per l’home office per un uomo
Nella maggior parte degli uffici maschili prevale un’atmosfera calma e sobria, perché, di regola, i rappresentanti del sesso più forte sono impegnati in professioni serie, anche quando si tratta di attività a casa. In questo caso, non vedrai una raccolta di cornici colorate, specchi e altro sul tuo desktop. «carino» attributi.
Ma la presenza di certificati, un paio di souvenir sotto forma di una barca a vela o di una statuetta di Buddha è abbastanza accettabile. Il design degli uffici maschili è dominato da marroni, grigi, blu e bianchi classici. La scelta dei mobili e delle sorgenti luminose è improntata alla concisione e alla funzionalità..
Design per l’home office per donna
Allestire un ufficio a casa per una donna può essere paragonato a viaggiare per il mondo senza una mappa, un navigatore e un percorso ben definito. Tutto è necessario qui in una volta. A partire da un set da ufficio standard, composto da mobili ed elettrodomestici, per finire con tutti i tipi di accessori sotto forma di figurine, un bellissimo specchio, fotografie, libri, fiori per interni, cuscini decorativi e altri dettagli.
Colori reali: grigio, bianco, beige e altri toni naturali. Le persone creative possono decorare il loro posto di lavoro con accenti luminosi, scegliere mobili di forma insolita o scegliere la decorazione della parete con una stampa originale..
In quale stile progettare un home office
Nonostante il fatto che decorare un ufficio a casa non sia un compito facile. Questo problema può essere risolto con una conoscenza minima degli stili interni. E, in generale, tutte le idee possono essere suddivise approssimativamente in proposte relative allo stile classico e idee accettabili per variazioni di design moderno..
Classico
La decorazione dell’ufficio in uno qualsiasi degli stili classici – Impero, inglese e altri, prevede l’uso di materiali costosi per la decorazione, mobili e colori appropriati. Tutto qui dovrebbe essere allo stesso tempo ricco e sobrio, laconico e «su grande scala». Se l’intera stanza deve essere sistemata, concentrati su tende chic, mobili, lampade squisite e accessori che completeranno «reale» stile e metterà in risalto il tuo status e la tua posizione nella società. Nei casi in cui la realizzazione di un ufficio preveda la disposizione di diversi metri nell’angolo di una delle stanze, basterà utilizzare tutti gli attributi corrispondenti su scala ridotta..
Stile moderno
Sotto un concetto come stile moderno può significare minimalismo con forme semplici caratteristiche, colori laconici e un insieme minimo di cose necessarie per portare a termine il lavoro, o un po’ di straordinario hi-tech con ripiani in vetro, parti metalliche e plastica. E anche un loft originale con le sue note urbanistiche sotto forma di mensole in pietra, mattoni e metallo, stile etnico con pronunciati motivi orientali, africani o indiani, o provenzale, con vasi carini, dipinti di fiori secchi e altri dettagli. In ogni caso, lo stile di un ufficio a casa non dovrebbe distinguersi dal concetto generale di decorare una casa o un appartamento e, naturalmente, corrispondere al tuo carattere e alla tua occupazione..
Ufficio a casa? Perchè no? È del tutto possibile adempiere pienamente ai propri doveri, imparare cose nuove e costruire una carriera senza uscire di casa. Soprattutto se c’è un desiderio per questo. Inoltre, sai già come puoi e dovresti attrezzare il tuo posto di lavoro per goderti le tue attività e muoverti con sicurezza verso i tuoi obiettivi..