100 idee per creare mobili e decorazioni dai pallet
Mobili e oggetti di arredo fatti a mano non solo portano un pezzo di calore ed energia vitale del maestro, ma sono anche in grado di rendere unico, interessante e non banale l’interno della stanza o l’ambientazione del progetto paesaggistico del cortile. Con pochi costi finanziari e di tempo, puoi ottenere oggetti interni, mobili e decorazioni da semplici pallet di legno, che di solito rimangono dopo i lavori di costruzione. I supporti speciali per i materiali da costruzione e di finitura sono anche chiamati pallet. Sono realizzati con tavole di legno praticamente non trattate, ma molto resistenti, situate non vicine l’una all’altra, ma a una certa distanza.
Invece di accendere un fuoco di kebab con i pallet usati, prova a usarli per creare un’atmosfera unica in casa o in giardino. Naturalmente, dovrai dedicare del tempo alla preparazione di un prodotto per l’artigianato, alla pulizia, alla levigatura e alla primerizzazione di tutte le superfici, effettuando le misurazioni necessarie, acquistando accessori, eventualmente vernice o vernice per l’apertura. Ma, ovviamente, i costi finanziari delle piccole cose necessarie non possono essere confrontati con il costo di mobili simili dai negozi. E il tempo e lo sforzo spesi saranno più che ripagati acquistando un nuovo mobile che mantenga il calore delle tue mani. Portiamo alla tua attenzione un’impressionante selezione di esempi fotografici del fatto che i pallet per materiali da costruzione non solo possono avere una seconda vita, ma anche diventare un punto culminante del design degli interni o del paesaggio.
Pallet per la produzione di mobili e oggetti di arredamento
Tavoli da pranzo, tavolini e sottobicchieri
I mobili più popolari, che sono spesso realizzati con pallet da costruzione, sono tavoli di varie modifiche. La loro distribuzione è ovvia: un tavolo basso può essere realizzato in modo semplice e rapido anche da un maestro senza molta esperienza. Per ottenere un mobile a tutti gli effetti, è necessario un set minimo di strumenti e accessori per mobili..
Puoi semplicemente carteggiare il tuo tavolino da caffè o stare in piedi, non dipingere, e quindi portare il calore dei toni legnosi all’interno. Il rivestimento con vernice non solo proteggerà te e la tua famiglia, ma ti consentirà anche di prolungare la vita di un nuovo mobile, perché c’è sempre il rischio di rovesciare qualcosa sui mobili..
Oppure puoi dipingere il prodotto risultante, mettere il vetro spesso come un piano del tavolo originale e fornire al tuo tavolo le ruote per la mobilità. Tali accessori sono venduti in tutti i negozi di ferramenta e sono economici..
Lo spazio libero tra due file di pallet può essere utilizzato come sistema di stoccaggio o dotato di cassetti. Dotandoli di maniglie originali.
Se puoi facilmente realizzare un tavolino da caffè con i pallet, puoi realizzare una scrivania o un tavolo da pranzo abbastanza rapidamente. Per questo «allungare» gambe, posizionando parte dei pallet perpendicolarmente al piano del tavolo, dipingere il prodotto o verniciarlo. Il mobile che ne deriva può essere dotato di top in vetro, cassetti o originali blocchetti sui fianchi per riporre libri, giornali o riviste.
Una scrivania con cassetti su gambe in metallo, divisa da un mobile restaurato, può diventare un luogo di lavoro o un settore per la creatività di due ragazzi adolescenti che vivono nella stessa stanza.
Un tavolo da pranzo realizzato con pallet di legno installati su gambe metalliche con ruote (possono essere acquistati nei negozi di mobili), da un lato, è forte e affidabile e, dall’altro, è mobile e può facilmente organizzare una zona pranzo con sedie ovunque.
Letti
L’intera struttura del letto può essere realizzata con pallet. Puoi realizzare la base da una fila di pallet (in questo caso, ottieni un posto letto nello stile degli interni asiatici, dove tutti i mobili sono molto bassi) o mettere due livelli uno sopra l’altro. Non devi preoccuparti della ventilazione di una tale base del letto, ma non consigliamo di saltare con forza sul telaio risultante.
A seconda dello stile degli interni della camera da letto e della tavolozza dei colori selezionata, potrebbe essere adatto il colore naturale del legno o la cornice dovrà essere verniciata..
I pallet possono essere usati per decorare la testiera. Per gli stili interni che utilizzano elementi di stili come loft, minimalismo, country, pop art industriale o le loro varietà, tale arredamento può essere una manna dal cielo, un punto culminante di una camera da letto moderna..
I vassoi per decorare la testata del letto possono essere posizionati in diversi modi rispetto alla parete e al letto. In alcuni casi, puoi organizzare uno scaffale stretto in modo che tu possa mettere un telefono o un libro.
Per una camera da letto minimalista, dove il letto non è solo il pezzo centrale dell’arredo, ma spesso anche l’unico, i pallet sono perfetti come materiale per la realizzazione della struttura..
Divani e poltrone
Se riesci a fare un letto con i pallet, allora fare un divano è una cosa molto reale. Ovviamente, un mobile del genere richiederà l’acquisto di sedili e schienali morbidi. Ma puoi usare un divano del genere anche in stanze dove c’è il rischio di macchiare il rivestimento, come una cucina o una sala da pranzo, ma puoi semplicemente lavare le parti morbide rimovibili.
L’altezza del divano in generale e lo schienale in particolare, la presenza di braccioli è una tua decisione. Considerando le dimensioni standard dei pallet, ci sono poche opzioni, ma lo sono.
Tali divani con parti morbide rimovibili possono essere utilizzati sia per l’arredamento interno che installati in strada..
Puoi lasciare i pallet nei loro colori originali trattandoli solo con speciali vernici protettive. Oppure puoi aggiungere una varietà di colori all’interno della stanza e dipingere il telaio del divano risultante in un colore brillante, o magari usare combinazioni contrastanti di due tonalità.
I pallet da costruzione in legno possono essere utilizzati per realizzare un intero insieme di divani o applicare una modifica angolare per creare un mobile spazioso. Con imbottiture morbide e molti cuscini, questo divano può essere un’ottima zona salotto per il tuo soggiorno..
Per un ambiente più ascetico, puoi usare un divano fatto di pallet e senza imbottiture morbide.
Una poltroncina può essere progettata in modo simile. Lo spazio tra i livelli del pallet può essere utilizzato come sistema di stoccaggio: impilare riviste o libri che sono attualmente rilevanti per te.
Elementi decorativi
Usando tavole prese da vecchi pallet, pulendole dallo sporco, levigandole e levigandole, puoi realizzare non solo mobili, ma anche decorazioni per la tua casa. Gli elementi interni originali non solo porteranno varietà alla fermata tradizionale, renderanno la stanza più originale, ma possono anche diventare i centri focali delle stanze della tua casa..
Un piccolo pannello di fustelle in legno di forma e colore avvolto con ripiani aperti può essere non solo una decorazione da parete, ma anche un sistema di archiviazione per piccole cose che è importante conservare «a mano».
Bastano poche tavole corte, accostate tra loro con sponde basse e un paio di maniglie ai lati: è pronto un vassoio originale che puoi utilizzare in situazioni in cui devi portare qualcosa, ad esempio la colazione a letto.
Puoi creare un luogo di riposo per il tuo animale domestico, il principio di produzione è simile al processo per ottenere un divano o una sedia. Il posto risultante per un cane o un gatto può essere fornito con un substrato morbido, fori per un abbeveratoio e una ciotola di cibo possono essere fatti in modo che siano sempre fermi e acqua, il cibo non si rovescia.
Una cornice originale per uno specchio, composta da pezzi di legno di diversi colori e forme, può essere un punto culminante del tuo bagno o toilette.
L’uso di pallet per la sistemazione del cortile o della trama personale
Se non sei ancora pronto per portare un prodotto dai pallet di legno a casa tua, prova a utilizzare i mattoni per decorare il paesaggio del tuo cottage estivo o il cortile di una casa privata. Le tavole per pallet in legno possono servire come base per creare un’area barbecue. Non dimenticare di trattare le superfici con impregnazioni resistenti al calore.
I pallet possono creare un’altalena da giardino grande e resistente che può essere utilizzata da bambini e adulti. Il prodotto risultante può essere integrato con sedili morbidi o semplicemente messo su una coperta per un posizionamento più confortevole..
Sul principio di tutti gli stessi divani angolari, puoi costruire posti a sedere all’aperto o in terrazza, veranda, sotto un baldacchino. Aggiungendo un supporto da tavolo basso al set di mobili risultante, otterrai un’area ricreativa a tutti gli effetti.
Un piccolo tavolo per la colazione e sedie o una zona pranzo per quattro sono grandi opportunità per mangiare all’aperto. Cosa potrebbe esserci di meglio per il tuo cortile o area suburbana con una casa?
I tavoli a castello su ruote già a noi noti possono essere utilizzati anche come complemento d’arredo da giardino per organizzare un’area ricreativa all’aperto. Grazie alle ruote, il prodotto è molto mobile e puoi nasconderlo facilmente sotto una tettoia se inizia a piovere.
I pallet in legno hanno infinite possibilità di applicazione in un cottage estivo o nel cortile di una casa privata. Ad esempio, questi supporti per vasi e vasche da fiori possono essere un’aggiunta pratica all’organizzazione della progettazione del paesaggio dell’area locale..
Tali supporti per fiori non possono essere solo posizionati sui siti, ma anche appesi a una recinzione o a qualsiasi altra superficie verticale..
I divanetti e le poltroncine che avete visto nella prima sezione di questa pubblicazione sull’interior design possono essere utilizzati anche come mobili da giardino. Naturalmente, tali mobili alla fine svaniranno al sole e dovranno essere protetti dall’umidità con particolare cura, ma tali mobili da giardino ti costeranno molto meno. E una varietà di impregnazioni, vernici e altri spray può aiutare a prolungare la durata dei prodotti per pallet per esterni..
I lettini in legno per prendere il sole e prendere il sole sono un altro uso pratico della costruzione di pallet. Puoi integrarli con morbidi cuscinetti e posizionarli vicino alla piscina o semplicemente in uno spazio aperto nel cortile o sul sito.
In qualsiasi cottage estivo o nel cortile di una casa privata, può tornare utile una panca di legno fatta di pallet da costruzione.
Dipinta in un colore brillante e dotata di sedili o cuscini morbidi, una tale panca può diventare un luogo di ritrovo per le famiglie o gli ospiti del tuo sito..
Dai vecchi pallet che potrebbero essere appena andati ad accendere una sauna o diventare combustibile per un fuoco, puoi creare un’intera composizione di mobili che può completare un patio nel tuo cortile o cortile. Tali cuffie non sono solo affidabili, pratiche, convenienti, ma hanno anche un aspetto molto organico.
Opzioni interessanti mobili da scatole di legno vedi qui.