Un approccio non banale per decorare un’area ricreativa nel cortile
A qualsiasi proprietario di una casa privata con una trama prima o poi viene l’idea di organizzare un’area ricreativa all’aperto. Anche in un piccolo locale, puoi organizzare un patio accogliente, creare aiuole e attrezzare un camino esterno o un’area barbecue. Bene, se c’è abbastanza spazio, allora non ha senso limitarsi al comfort, puoi organizzare un’area ricreativa davvero lussuosa con tutti gli attributi di accompagnamento. Vorremmo mostrarvi solo un esempio di organizzazione di un segmento per il tempo libero in un cortile privato. Un approccio non banale agli elementi tradizionali della progettazione del paesaggio, motivi industriali nell’esecuzione di strutture e strutture, un mix organico di materiali da costruzione e di finitura, molto verde e luoghi confortevoli per la ricreazione: ecco come puoi descrivere brevemente quanto segue selezione fotografica della sistemazione di un cortile privato.
Una morbida area salotto sotto un baldacchino si trova nella pianura in relazione a una piattaforma di legno, sulla quale salgono i proprietari della casa, lasciando la porta sul retro della famiglia. Quasi l’intero spazio della nicchia lungo il perimetro è riempito da morbidi divani con schienali e sedili rimovibili. Questo è un approccio molto pratico per organizzare un’area morbida per strada, perché, nonostante la presenza di un tetto sopra i divani, la loro tappezzeria si sporcherà più intensamente rispetto a mobili simili in casa..
Un’alta recinzione in mattoni è una recinzione per l’area ricreativa su un lato. Un’altra parte della recinzione è stata realizzata in lastre di cemento, nasconde la canna fumaria del camino esterno e funge da sfondo per il proiettore. Su questi piani verticali poggia la complessa struttura della tettoia, realizzata in parte in metallo, legno e rivestita in policarbonato trasparente.
Grazie al fatto che la copertura della tettoia è quasi completamente trasparente, l’area salotto all’aperto è piena di luce solare e non ha bisogno di illuminazione durante il giorno, nonostante le alte pareti che racchiudono l’area ricreativa e creano ombra nelle giornate calde.
Per la sera e la notte, il patio di grandi dimensioni è dotato di un sistema di illuminazione di varie modifiche. Sulle travi del soffitto della pensilina sono fissati diversi piccoli faretti, nella zona camino è presente un impianto di illuminazione integrato per l’illuminazione dei locali.
I faretti fissati su un canale metallico possono essere ruotati in diverse direzioni, a seconda della posizione dei dispositivi di illuminazione, è possibile creare l’atmosfera desiderata per un’area ricreativa, evidenziare una catasta di legna o un segmento morbido per il relax.
L’intero sistema di illuminazione è controllato da interruttori posti all’ingresso del patio. C’è anche una presa per collegare un proiettore o qualsiasi altra apparecchiatura, elettrodomestici.
Un grande schermo e un proiettore permettono di organizzare un home theater all’aperto. In un’area ricreativa così ampia con morbidi divani, puoi ospitare una famiglia numerosa e ricevere ospiti.
Il tavolino alto, composto da tre bancali da costruzione, può essere utilizzato anche separatamente, a seconda del numero di persone che si rilassano sotto la tettoia e della situazione – una festa o una semplice cena in famiglia.
Per ammorbidire un po’ lo spirito industriale di organizzare un’area ricreativa sotto una tettoia, piante verdi di varie varietà e dimensioni sono piantate vicino a una recinzione di mattoni. Tra l’abbondanza di superfici in cemento, metallo e vetro, un’aiuola verde sembra un’oasi, una ventata di freschezza in «deserto industriale».
È possibile raggiungere l’area ricreativa con morbidi divani e camino esterno non solo da casa, ma anche salendo i gradini di legno fino alla piattaforma dal cortile. Ecco l’ingresso al seminterrato, situato sotto la piattaforma..
Per la sicurezza del movimento vicino alla casa di notte, sotto il pavimento in legno, è integrato un sistema di illuminazione, che crea il livello di illuminazione necessario del percorso del prato che conduce al cortile dall’area ricreativa sotto una tettoia.
La chiave del successo nel giardinaggio di un cortile privato è l’uso di piante di varie altezze, specie perenni e sempreverdi, che creeranno la giusta atmosfera per il cortile in qualsiasi momento dell’anno. La combinazione di spazi verdi e argini in pietra contribuirà non solo ad aggiungere varietà all’immagine del territorio, ma anche a creare un progetto paesaggistico armonioso ed equilibrato di un cortile privato.