Piccole case: bellissimi mini-progetti in idee originali
Le piccole case possono essere estremamente belle e accoglienti. Oggi, architetti di talento hanno sviluppato molti progetti professionali per piccoli edifici residenziali da 50 m². L’organizzazione di piccoli interni sarà un compito piacevole per te. Numerosi schizzi di case sono, prima di tutto, una vasta gamma di composizioni uniche, che implicano bassi costi per la costruzione e il funzionamento di queste strutture. I progetti presentati nella galleria fotografica sono caratterizzati da originalità e creatività! Un’ampia gamma e uno stile attraente delle facciate consente di adattare la piccola casa alle esigenze individuali anche delle persone più esigenti. Goditi i piccoli progetti di casa scegliendo quello più adatto a te.
Perché la costruzione di piccole case è così popolare oggi??
Secondo i rapporti, le persone moderne sono spesso alla ricerca di piccoli appartamenti di due stanze. Ciò è dovuto ai vincoli finanziari. Gli appartamenti che possono fornire più comfort a una famiglia in realtà partono da 60 m². In quest’area, gli sviluppatori creano spesso tre piccole stanze dove puoi vivere comodamente e posizionare tutto ciò di cui hai bisogno. Sfortunatamente, un appartamento di 60 m² è costoso, soprattutto nelle grandi città. E un metro quadrato nella tua casa sarà sempre più economico di un grattacielo, quindi non esitare, ma scegli un progetto di futura proprietà privata per la vita nelle foto presentate.
Forse dovresti pensare a tutti i professionisti e scegliere una casa piccola? Se abbiamo già una parte del terreno, ad esempio dai nostri genitori, allora puoi facilmente costruire un edificio residenziale economico su di esso, soprattutto se scegli i giusti materiali di costruzione e finitura, decidi la struttura del tetto, il numero di piani , la presenza di un garage e di una soffitta. Una piccola casa è un’ottima opzione economica per una piccola famiglia, una coppia o una persona singola.
Piccole case private: che misura scegliere?
La dimensione di un potenziale progetto di una piccola casa è un importante criterio di selezione in base al quale una persona è alla ricerca della migliore opzione abitativa. Nella collezione di piccole case, puoi trovare edifici con una superficie utile fino a 150 m². Le persone sono interessate anche a edifici fino a 110 m² e progetti fino a 80 m². Costruire una casa molto piccola, ad esempio 60 mq, può essere anche un’alternativa ideale all’acquisto di un appartamento di medie dimensioni, motivo per cui molti scelgono questa soluzione. La tua casa riguarda principalmente il miglioramento del comfort della vita familiare, ma anche il tuo giardino, garage personale o posto auto coperto..
Interessanti progetti di piccole case
Tutti i progetti inclusi nel gruppo di piccole case sono adatti all’autorealizzazione. I piani individuali sono adatti per l’uso in aree densamente edificate. A causa del fatto che una delle pareti è priva di finestre, può essere aggiunta più vicina o addirittura attaccata all’edificio esistente. Sul lato anteriore, oltre all’ingresso e al garage, può essere installato un locale caldaia, talvolta lavanderia. Il soggiorno si trova sul lato opposto dell’edificio quasi sempre quando il piano della casa prevede un garage al piano terra. Nel design della casa di un piccolo progetto moderno in cui è prevista la costruzione di un garage sotto l’edificio, è ancora più facile creare un soggiorno soleggiato. Ciò è particolarmente vantaggioso nel caso di investimenti in aree ristrette all’ingresso da sud..
Progetti di case con mansarda
Le piccole case più apprezzate sono i loft, che compongono una collezione molto ampia nella galleria fotografica. Il principale vantaggio di tale costruzione è la suddivisione in parti diurne e notturne della casa secondo la disposizione naturale dei piani. I progetti di piccole case con mansarda, a causa della minore area degli edifici, possono essere implementati in piccole aree, rispetto a edifici a un piano di dimensioni comparabili.
Progetti di mini case con seminterrato
Si tratta di un gruppo di oggetti, consigliato principalmente a chi intende costruire una casa in pendenza. Un tale paesaggio richiede la selezione di un progetto appropriato con un seminterrato totale o parziale che sfrutti al meglio le condizioni naturali del suolo. Vale la pena considerare anche il design di una piccola casa con un piano interrato quando si costruisce su un sito stretto. Collocando un locale caldaia o lavanderia al piano interrato, si ottiene al piano terra ulteriore spazio da edificare, che sarà sicuramente utile per creare un’altra stanza..
Progetti di piccoli edifici multipiano
Nella galleria fotografica troverai interessanti progetti di piccole case a due piani che offrono ai residenti interni più spaziosi e confortevoli. Grazie alla piena altezza del secondo piano, è possibile progettare ampie vetrate interne che illuminano perfettamente l’intero spazio interno. L’assenza di pendenze in soffitta offre inoltre maggiore libertà di azione. I progetti moderni di case a due piani piccole e strette attireranno sicuramente quelle persone che vogliono diventare il proprietario di una mini-villa..
Progetti di piccole case a un piano
Le case a un piano si distinguono per la loro funzionalità con una chiara divisione dell’area utilizzata. Gli edifici a un piano affascinano per il loro legame naturale con il giardino, ei vantaggi dell’utilizzo degli interni saranno apprezzati soprattutto dalle famiglie con bambini e dagli anziani. L’ampliamento del sottotetto consente di aumentare la superficie utile della casa.
Casa su un terreno piccolo e stretto
Oggi è facile trovare interessanti progetti di case per un piccolo appezzamento di terreno, che, nonostante tutte le restrizioni, ti permetteranno di costruire appartamenti confortevoli e funzionali. Considera piccole case con un soppalco per un appezzamento stretto, strutture a due piani e piani pratici per piccoli edifici a un piano in un’area limitata. Quando si sceglie una casa del genere, è necessario prestare particolare attenzione alla possibilità di un corretto posizionamento dell’edificio rispetto ai punti cardinali per utilizzare in modo efficiente l’energia solare.
Le piccole case sono una gamma completa di edifici stilisticamente diversi. Qui troverai interessanti progetti di piccoli edifici tradizionali, il cui carattere è enfatizzato da dettagli architettonici come: colonne, arcate, cornicioni, terrazze, aperture decorative. Le persone che apprezzano l’architettura moderna troveranno un’ampia selezione della categoria “piccole case in stile art nouveau”, che sono in linea con le attuali tendenze del minimalismo con un tetto piano unico. La scelta è solo tua!