Casa di campagna con le tue mani
La dacia è il sogno della maggior parte dei cittadini stanchi del costante trambusto della metropoli. La dacia è un’opportunità per fuggire nella natura per una completa unione con essa, nonché un’opportunità per trascorrere del tempo con la tua famiglia durante un picnic o un barbecue. Non è difficile acquistare un terreno ora, ma per un soggiorno davvero confortevole è necessario iniziare a costruire una casa.
Ora non è affatto necessario inseguire case prestigiose, costruendo un palazzo, perché ora è difficile sorprendere con questo. È molto più interessante creare una casa piccola, ma accogliente e suggestiva, che non vorrai lasciare. Dopo aver lavorato con cura alla creazione e alla progettazione di una casa di campagna, puoi costruire un luogo per il riposo fisico e mentale. Avendo costruito una casa di campagna con le tue mani, puoi incarnare tutti i tuoi sogni e le fantasie dell’infanzia per creare un luogo di vacanza ideale.
Scegliere il posto migliore
Se inizi a costruire una casa su un terreno, devi seguire le regole di costruzione generalmente accettate, quindi non affrettarti a scavare una fossa di fondazione in anticipo. Secondo gli atti legali, la casa deve essere situata in conformità con i seguenti requisiti di posizione:
- a non meno di cinque metri dalla strada;
- almeno tre metri dalla carreggiata;
- distanza dagli edifici vicini – 3 o più metri.
Ora devi vedere approssimativamente cosa succede, poiché questo dovrebbe essere attentamente monitorato. Se il cantiere cade in pianura, allora devi cercare un’opzione alternativa, dal momento che non puoi mettere una casa nella fossa. Posizionando una casa in una pianura, puoi condannarla a continue inondazioni dovute allo scioglimento e all’acqua piovana. Idealmente, devi trovare un posto su una collina, preferibilmente nel lato nord-occidentale del terreno. Se il terreno è piatto, dovrai costruire un sistema di drenaggio..
Opzioni per progetti di successo
Puoi costruire una piccola casa, ma questo non significa che non sarà comoda. Avendo a tua disposizione una piccola area, puoi essere in grado di smaltirla correttamente in modo tale che tutti i locali necessari siano presenti nell’edificio. La veranda è uno degli attributi obbligatori di una casa di campagna, perché lì la famiglia trascorrerà tutti i suoi incontri.
L’opzione più popolare per una casa di campagna è un edificio a un piano con un attico. Questa opzione è stata a lungo testata dal tempo e ha ulteriori prospettive di sviluppo. Con l’aiuto dell’attico, puoi rifiutarti di costruire ulteriori annessi. Le terrazze all’aperto sono spesso attaccate a case di questo tipo, dove puoi divertirti in estate, allestendole come sale da pranzo all’aria aperta..
Avendo costruito un attico, puoi aumentare l’area utile della casa, mentre non è necessario costruire un secondo piano, sarà sufficiente che il tetto venga modificato e leggermente rialzato. In questo caso è meglio posizionare le camere da letto al secondo piano e lasciare il primo per la cucina e il soggiorno..
Inoltre, l’opzione migliore sarebbe una casa hi-tech. Il tema delle case gemelle rimane rilevante. Sul terreno ci sono due case, di cui una copia ridotta della seconda. Tali case sono particolarmente apprezzate da coloro che amano rilassarsi in una grande compagnia, perché puoi dare una parte più piccola per gli ospiti, senza imbarazzarti a vicenda.
Casa di campagna in legno
Un’opzione eccellente per la costruzione di una casa di campagna, poiché è economicamente redditizia, inoltre, durante la costruzione di una tale struttura, non saranno necessari lavori di finitura globali. Inoltre, sarà ecologico, il che significa che sarà sempre comodo al suo interno. Tuttavia, nonostante ciò, c’è un inconveniente significativo: la complessità della costruzione. Ecco perché è improbabile che tu possa costruirlo da solo, dovrai ricorrere all’aiuto di costruttori professionisti..
Casa di campagna in pietra
Una casa di campagna in pietra è un lusso insopportabile. Naturalmente, questa è l’opzione più forte e duratura, ma è anche la più costosa. Vale la pena o meno decidere solo per coloro che vogliono iniziare a costruire una casa di campagna personale per far rilassare tutta la famiglia. Il materiale può essere utilizzato:
- mattone;
- blocchi di calcestruzzo a gas e schiuma;
- crostacei;
- pietra naturale.
È quasi impossibile costruire una casa del genere in modo indipendente e rapido. Se non ritardi la costruzione per decine di anni, lasciando una struttura incomprensibile sul sito, allora dovresti contattare specialisti (muratori) che faranno il lavoro per il proprietario molte volte più velocemente.
Struttura prefabbricata
Di recente, queste case hanno cessato di essere poco attraenti e noiose, perché ora i produttori offrono strutture architettoniche originali su uno o due piani con un layout migliorato. Costruire una casa del genere è un piacere. In effetti, questo è un costruttore originale e di grandi dimensioni, facile da montare e non sono richieste abilità e conoscenze speciali..
Una nota positiva, i sistemi di comunicazione sono già forniti qui, tra cui:
- cavi elettrici;
- sistemi di ventilazione e condizionamento;
- tubi dell’acqua.
Grazie a ciò, il principiante evita vari errori che sarebbero possibili e sarà in grado di costruire una casa con le proprie mani. Ci sono anche quelli incorporati qui:
- cucina;
- bagno;
- sala di riposo.
Grazie alla presenza di elettricità e riscaldamento, l’uso della casa è possibile anche in inverno. Dopo aver riempito la casa con gli impianti idraulici e i mobili necessari, puoi tranquillamente trasferirti e vivere in qualsiasi momento conveniente o su base continuativa.
casa di legno
Le case di campagna a telaio sono un’opzione a basso budget che puoi costruire da solo. La tecnologia di costruzione è semplice, il che significa che puoi gestirla da solo. Anche se a volte devi ancora usare un paio di mani libere in più, ma per questo non è necessario assumere specialisti, è sufficiente chiedere aiuto a 1-2 amici. Se vieni coinvolto in un cantiere con la testa, in 2-3 settimane la casa sarà completamente pronta.
Costruzione di case in legno fai-da-te
Fondazione
Se è stato allagato dai precedenti proprietari, è stato fortunato e non resta che regolare il perimetro richiesto utilizzando la tecnologia colonnare. La fondazione precedente deve essere protetta, per questo è necessario scavare attorno ad essa una trincea profonda mezzo metro e applicare un composto impermeabilizzante alle pareti della fondazione, quindi sovrapporla con idrovetro.
Se le fondamenta vengono gettate da zero, è necessario liberare il sito per la costruzione di un terreno fertile, spostandolo in città per utilizzarlo in modo razionale. Invece di terra, devi riempire di sabbia, dopo di che puoi scavare un fossato, riempiendolo con il materiale necessario. La fondazione ghiacciata deve essere impermeabilizzata e ricoperta di idrovetro. Per il piano seminterrato, nella fondazione sono realizzate prese d’aria per ancoraggi con prigionieri (9-12 pezzi). La base deve essere in mattoni, la sua altezza è di 1 metro.
Dopo che la fase con la fondazione è stata superata, è necessario iniziare a montare il piano seminterrato, è meglio farlo secondo lo schema «piattaforma», cosa è fatto di travi o travi di legno.
Muri e loro output
Le pareti vengono assemblate sulla superficie del pavimento finito, i moduli devono essere fissati al fondo del binario quadro. Le pareti del telaio sono abbastanza grandi, quindi è meglio non installarle da soli, ma chiedere l’aiuto dei compagni per farlo collettivamente. Il tempo totale di installazione per tutte le pareti della casa è di 1 settimana. La cosa principale qui è collegare correttamente le zone d’angolo con le cinghie trasversali e fissarle saldamente con punte o staffe. Dopo che le pareti sono state installate, è necessario iniziare a rafforzare il telaio con l’aiuto di bretelle e montanti, che svolge un ruolo importante.
Tetto
La struttura del tetto di una casa di legno è costituita da un sistema di travi e una parte di copertura, la seconda comprende:
- rivestimento ruvido;
- strati di vapore e impermeabilizzazione;
- rivestimento decorativo.
Il sistema di travi deve essere assemblato secondo un progetto attentamente progettato, l’altezza della soffitta è di 1,5 metri. La forma ottimale del tetto è a 4 falde, il tempo di installazione del tetto è di 5-7 giorni.
Rivestimento pareti
Il telaio della casa deve essere rivestito con una tavola da pollici. Per conferire alla struttura ulteriore affidabilità, parte della guaina è fissata ad angolo. Un’opzione più costosa consiste nell’utilizzare pannelli di particelle di cemento anziché pannelli. Il lavoro di rivestimento dovrebbe iniziare dalla facciata, continuare con le pareti laterali e finire con il retro della casa..
Segue il lavoro finale sull’esterno della casa di campagna, che comprende:
- tetto;
- uscita di tubi e camini;
- installazione di un aeratore di colmo;
- rivestimento e decorazione di pareti;
- fissaggio dei pannelli di rivestimento.
Se stabilisci un obiettivo per te stesso e vai rapidamente verso di esso, in 3-4 settimane sarai in grado di ammirare il tuo lavoro finito sotto forma della tua casa di campagna, costruita con le tue mani. Ora puoi fare il lavoro interno e riempire l’interno secondo i tuoi gusti. Qui puoi incarnare tutte le tue idee e desideri, riempiendo la casa di mobili originali, eleganti aggeggi decorativi e altre cose che sembrano necessarie.