Veranda design – un biglietto da visita di casa tua
La veranda è una vera sala estiva pensata per il relax nella bella stagione. Inoltre, è anche la prima impressione di tutta la casa, ad es. un po’ del tuo biglietto da visita. Di conseguenza, anche il suo design deve essere considerato con attenzione, come il design di qualsiasi altra stanza. E dipende in gran parte dal fatto che la veranda sia vetrata o meno. Questo momento determina immediatamente un numero di altri, ad esempio, se ci saranno mobili imbottiti e altri oggetti interni. Dopotutto, una veranda vetrata può essere organizzata come una vera stanza, mentre una versione aperta (terrazza) è destinata solo al bel tempo, perché non potrà resistere ai capricci della natura. In questo caso, si consiglia di acquistare mobili pieghevoli da giardino..
Cosa devi considerare quando pensi al design della veranda
Prima di tutto, si dovrebbe tenere conto del fatto che ci dovrebbe essere molta aria e luce sulla veranda. Tuttavia, anche il troppo sole durante il giorno non va bene. In questo caso, non fa male prendersi cura di persiane o tende. Oppure puoi usare una pellicola riflettente per finestre. Una veranda aperta è molto spesso ombreggiata con un paesaggio verticale..
Il design di una veranda chiusa è influenzato dallo stile architettonico della casa di campagna stessa, nonché dalla sua posizione diretta rispetto ai punti cardinali nel soggiorno.
Se si trova sul lato nord (o est) della casa, allora lo stile coloniale britannico è il migliore, che presenta comodi mobili in vimini realizzati con materiali naturali durevoli come rattan, bambù o mogano. Inoltre, l’interno dovrebbe avere sedie a dondolo e un mucchio di cuscini sfoderabili. Il pavimento e i mobili in questo caso possono essere scuri, perché non si surriscaldano a causa della posizione della veranda
E se la veranda, al contrario, si trova sul lato sud, allora sarà appropriata la Provenza mediterranea, che prevede la predominanza dei colori blu e bianco, sia nella decorazione che nell’arredamento. Inoltre, dovrebbero esserci molti fiori freschi all’interno e la presenza di tende romane..
Se la veranda è costituita interamente da una solida parete di vetro, in altre parole, le finestre con doppi vetri sono installate dal soffitto al pavimento, allora è meglio considerare un design in uno stile più leggero..
Inoltre, il design della veranda determina lo scopo della stanza, vale a dire gli scopi per cui verrà utilizzata. L’opzione più comune è un mini-soggiorno, organizzato su una veranda, con un adeguato set di mobili: un tavolino, sedie, poltrone e un divano, se lo spazio richiesto è disponibile. Va notato che una soluzione molto originale sarebbe quella di realizzare un’oscillazione del divano sospeso, tuttavia, per questo ci devono essere strutture del soffitto sufficientemente resistenti.
Una veranda in vetro con una buona illuminazione si adatterà sempre perfettamente a un cortile con molti bellissimi alberi.
La veranda dovrebbe avere il suo stile
Come ogni altra stanza, la veranda dovrebbe avere il suo stile, che determina la scelta di mobili e accessori appropriati. La preferenza maggiore è per gli stili dal sapore etnico (mediterraneo, orientale, provenzale, scandinavo, eco-style, ecc.). Tutti questi stili hanno alcune caratteristiche comuni. Ad esempio, in tutti i casi vengono utilizzati materiali naturali (legno, bambù, tessuti naturali, rattan, ecc.) e colori pastello chiari. Per quanto riguarda i mobili, un vimini chiaro sarebbe una buona opzione, soprattutto se la veranda è piccola.
Naturalmente, anche i mobili imbottiti saranno insolitamente buoni nella stanza estiva, ma per questo ci deve essere un’area appropriata.
Per quanto riguarda il tavolo da pranzo, è semplicemente necessario, anche se è molto piccolo. E questo è, forse, tutto ciò che serve per questa stanza. Perché è altamente indesiderabile sovraccaricare lo spazio con mobili. Tuttavia, dovrebbe esserci molto spazio e luce sulla veranda: questa è la condizione principale.
Accessori
Quali accessori usare: dipende direttamente dallo stile scelto della stanza. Tuttavia, ci sono anche cose universali che in ogni caso renderanno la stanza più accogliente e confortevole. Questi includono cuscini per divani che possono aggiungere luminosità all’arredamento della tua veranda, così come coprisedie e tovaglie. Il loro principale vantaggio sta nel fatto che puoi sempre cambiare facilmente il design – per questo devi solo cambiarli..
Inoltre, un angolo verde sarà sempre appropriato all’interno della veranda. Ad esempio, gli scaffali in legno con un telaio forgiato, rivestiti con vasi di fiori, sembrano molto impressionanti. E proprio ovunque i fiori posizionati in vasi o alberi decoreranno sempre insolitamente la stanza e daranno un’intimità speciale..
È una buona idea spargere lampade da comodino o candelabri sulla veranda. Vari dipinti, pannelli o fotografie sono appropriati anche sulle pareti..
Il camino creerà un’intimità indescrivibile, soprattutto nelle fresche serate piovose.