Tendenze della moda negli interni: corridoio (corridoio) 2015
Il corridoio e il corridoio sono parte integrante di ogni casa. Questa è la prima stanza in cui tu e i tuoi ospiti entrate dall’esterno. E quindi, questa parte della casa non dovrebbe solo corrispondere ai gusti personali dei proprietari, ma anche essere così attraente, elegante e alla moda da creare la prima impressione corretta della casa. E se parliamo di moda, che, ovviamente, non è così mutevole nel campo dell’interior design, come, ad esempio, sui vestiti, prima di iniziare le riparazioni, sarebbe bello considerare le tendenze della moda per quanto riguarda il design del corridoio e corridoio per il 2015.
Una caratteristica distintiva dei corridoi degli appartamenti standard è la loro dimensione. E spesso viene assegnata una piccola area per il corridoio, il che complica notevolmente il processo di organizzazione esattamente dell’interno che si desidera vedere. Ma non disperare o peggio ancora annullare la riparazione, perché anche da questi pochi metri quadri si può ricavare un corridoio piuttosto attraente.
Momenti di base
Prima di tutto, ciò a cui dovresti prestare attenzione durante la progettazione di un corridoio è la direzione dell’interno della casa nel suo insieme. In modo che il corridoio non si distingua dal quadro generale e crei l’atmosfera giusta, non dovresti mescolare stili interni fondamentalmente diversi, soprattutto se il corridoio è piuttosto piccolo. È chiaro che uno stile minimalista per un piccolo spazio è l’opzione migliore, tuttavia, se la parte principale della casa è decorata con note aristocratiche pronunciate o, al contrario, in uno stile high-tech, devono essere diversi elementi di collegamento aggiunto al corridoio che collegherà stanze di stili diversi..
Prendi, ad esempio, una casa decorata in uno stile nuovo, ad esempio fusion, con una massa di elementi decorativi inerenti a questo stile e colori variegati. In questo caso, gli accenti principali in un piccolo corridoio possono essere un soffitto con un lampadario originale che enfatizza la direzione dello stile. E come decorazione murale, è meglio scegliere un’immagine che corrisponda all’atmosfera di tutta la casa. Allo stesso tempo, non è affatto necessario appesantire lo spazio del corridoio con armadi e piedistalli ingombranti. Sarà sufficiente un piccolo ripiano per le scarpe in cui vai tutti i giorni e un piccolo appendiabiti per i capispalla. Tale minimalismo con accenti luminosi sul soffitto e sul muro renderà lo spazio un tutt’uno..
In generale, l’immagine sul muro è un’opzione classica per riempire lo spazio. Con il suo aiuto, puoi impostare l’atmosfera desiderata e allo stesso tempo non sprecare affatto spazio prezioso. Questo è esattamente l’elemento che può diluire la sua sterilità quando si usa il bianco per dare leggerezza a uno spazio. Le immagini possono essere combinate con specchi, lampade e persino illuminazione al neon, che a volte è molto importante nel corridoio, dove spesso non ci sono finestre.
Come regolare lo spazio
Il fatto che combinando decorazione, decoro, luce e design a colori, è possibile correggere le imperfezioni nello spazio, forse, a tutti. E se in un enorme soggiorno o camera da letto con l’altezza del soffitto corretta e il rapporto tra larghezza e lunghezza della stanza, queste raccomandazioni possono essere trascurate, allora in un piccolo corridoio la correzione dello spazio attraverso tecniche di progettazione è una vera opportunità per creare uno spazio competente e armonioso.
Nel corridoio, non dovrebbe essere ignorata una singola sporgenza o nicchia della parete, qui ogni inconveniente e dignità del design dovrebbero essere sfruttati al meglio. Non dovresti affrettarti a cucire tutte le pareti con cartongesso, livellando lo spazio, soprattutto se il corridoio è già troppo piccolo.
Qualsiasi nicchia nel corridoio può diventare, se non un armadio per capispalla, una scarpiera o un luogo eccellente per gli scaffali su cui saranno posizionate varie piccole cose..
In un ampio corridoio, deve esserci un posto per un grande armadio in modo che pellicce, giacche e cappotti non intralcino l’armadio della camera da letto. In questo caso, l’armadio si adatterà meglio lungo una delle pareti del corridoio. L’opzione migliore per un tale design sono le porte scorrevoli e un telaio con ripiani e aste per appendini, che finirebbero con ripiani angolari dal lato finale vicino all’ingresso di un’altra stanza. I frontali a specchio con illuminazione dall’alto sono la soluzione migliore per un camerino del genere. Tali facciate non renderanno lo spazio più pesante, ma al contrario lo espanderanno e lo renderanno più alto..
Abbastanza spesso, negli appartamenti, i soffitti non sono più alti di due metri e mezzo, ma vuoi davvero che la stanza sembri il più spaziosa possibile. La carta da parati con un motivo verticale aiuterà a risolvere il problema con i soffitti bassi e non importa affatto che si tratti di strisce, motivi floreali o semplicemente tele strutturate, la cosa principale è che la carta da parati allunga il più possibile le pareti e dà l’altezza richiesta dalla stanza.
Usando lo sfondo giusto, puoi risolvere il problema con un corridoio stretto. Se c’è un tale problema, per risolverlo, dovresti raccogliere tele con un motivo orizzontale. E sulle pareti terminali del corridoio, puoi utilizzare la carta da parati fotografica con un motivo grande o solo una finitura monocolore. Può anche essere una finitura in legno naturale, posata sotto forma di rivestimento su una parete o muratura melange, che aggiungerà colore al corridoio e, senza dubbio, si adatterà a qualsiasi interno.
Parlando di uno stretto corridoio, va notato che esiste un’altra opzione di design che aiuterà a creare la corretta percezione dello spazio. Questa è una combinazione di colori contrastanti, ad esempio blu intenso o nero con bianco o cioccolato con latte. Immagina solo l’interno originale in bianco e nero, dove la parete di fondo del corridoio e il soffitto sono dipinti di nero e le pareti laterali sono bianche. A prima vista, questa idea può sembrare piuttosto strana, ma c’è qualcosa in essa! Lo spazio risulta essere in qualche modo immensamente alto. E può anche sembrare che il familiare soffitto bianco sia volato via da qualche parte nello spazio. Ora immagina se installi diversi faretti su questo soffitto! Certo, non tutti capiranno queste idee, ma alle persone eccentriche piacerà molto un simile corridoio..
Colore degli interni nel 2015
Se parliamo del colore preferito per il corridoio o corridoio nel 2015, non possiamo non dire che il simbolo di quest’anno è una capra blu o di legno. I suoi colori sono il blu, il verde, il turchese e le loro sfumature, così come i colori dei materiali naturali: legno, pietra, bambù e altri..
Tutte queste tonalità possono essere utilizzate come base, oppure possono fungere solo da accenti su bianco neutro, beige o grigio..
In generale, sempre più persone nelle loro case preferiscono utilizzare non solo colori naturali, ma anche materiali. Questo vale non solo per la decorazione, ma anche per mobili, tessuti e persino decorazioni. Il corridoio 2015 deve essere decorato con materiali naturali e mobili in legno. Cornici in legno o rame per specchi e quadri, mensole, panche, appendiabiti, armadi e guardaroba in legno massello e dipinti raffiguranti la natura sono elementi essenziali degli interni alla moda del corridoio nel 2015.
Quest’anno, come mai prima d’ora, la finitura di pareti e pavimenti con materiali naturali sarà nel prezzo, pannelli in legno, pareti rivestite in pietra non solo daranno al corridoio un aspetto elegante, ma anche dal punto di vista della praticità, questo è il soluzione più razionale. Dopotutto, devi ammettere che non è difficile pulire le piastrelle di legno o pietra da schizzi accidentali di stivali bagnati, mentre la carta da parati in tessuto o carta può essere considerata danneggiata.