Stanza per un adolescente: interni e design
Nella vita di tutti i genitori arriva un momento in cui i bambini crescono e si trasformano da piccoli giocherelloni in adolescenti abbastanza maturi e indipendenti. Il ragazzo non ha più bisogno di orsi, coniglietti e automobili. La sua visione del design e degli interni della sua stanza sta cambiando radicalmente. E poi arriva il momento di cambiare l’ambiente dei bambini in uno più adulto. Come ottenere il risultato corretto in modo che la stanza sia comoda per il giovane e si adatti ai genitori? Non è così difficile, l’importante è ascoltare l’opinione di un giovane e consultarsi con lui, dopotutto, questa è la sua stanza. I genitori devono solo guidare il figlio e aiutare con consigli..
Quando si pianificano le riparazioni nella stanza di un adolescente, determineremo la sequenza delle fasi di lavoro.
Fasi
1. Progettazione
Decorazione generale della stanza, mobili e sfumature di colore. Suggerimenti per la scelta di un letto e un materasso per esso. Un armadio o uno spazio di archiviazione per un adolescente. Posizionamento corretto sul desktop.
2. Interni
Consigli per la selezione dei materiali. Vantaggi e svantaggi del metallo e del legno. Presteremo particolare attenzione al letto e all’area di lavoro.
3. Ricreazione e intrattenimento
Un luogo dove ricevere gli ospiti e come posizionarli correttamente. Un angolo hobby o come organizzare correttamente uno spazio per il tempo libero.
4. Illuminazione
Buone opzioni di illuminazione. Corretta disposizione degli infissi. Risparmiare elettricità con più interruttori.
5. Arredamento
Consiglio generale. Come aiutare un adolescente a decorare correttamente la sua stanza. Attrezziamo un posto per hobby con una tavola in compensato o truciolare.
Idee di design moderno
Quindi, la prima parte del piano è la decorazione generale della stanza, cioè il design. Poiché l’adolescenza è una certa linea tra l’infanzia e l’età più matura, il design può essere misto. Spesso i giovani decorano la loro stanza in uno stile semplice, ma aggiungono alcuni dettagli divertenti..
Quando si sceglie il design della stanza, prestare attenzione al fatto che gli adolescenti spesso preferiscono uno stile misto.
Il ragazzo sceglie lui stesso il colore per la sua stanza, a seconda delle sue preferenze. Naturalmente, se vuole optare per un colore troppo chiaro o scuro, prova a discuterne con lui. Spiega che questi colori si annoiano rapidamente e tengono il sistema nervoso sotto costante tensione. Cioè, in una stanza del genere sarà difficile rilassarsi e distendersi. Se non riesci a convincere, suggerisci di correggere un tale design usando i contrasti con il colore dei mobili. Puoi anche scegliere un modo alternativo per risolvere il problema: rendere solo un muro luminoso (scuro) e il resto più calmo.
Idea per adattamenti di successo a un design luminoso
Per evitare l’effetto cupo del nero, puoi usare la sua combinazione con il bianco
Cos’altro determina il design di una stanza? È molto importante scegliere il letto giusto, le sue dimensioni dovrebbero essere completamente adatte al ragazzo in altezza e peso. Inoltre, vale la pena considerare se gli piace molto spazio per dormire o se ne ha abbastanza di un letto piccolo..
Un letto stretto è un’ottima idea per risparmiare spazio.
Ma un ampio letto in una piccola stanza sarà appropriato se lo spazio è organizzato correttamente.
È meglio scegliere un materasso ortopedico per mantenere e correggere la postura. In generale, questo è un consiglio universale, poiché i materassi ortopedici hanno un effetto benefico su tutte le persone, indipendentemente dal sesso e dall’età..
Per quanto riguarda gli armadi, negli uomini sono spesso piccoli. Accade raramente che un maschio abbia molte cose, di solito si accontenta del più necessario. Una buona opzione, soprattutto per una piccola stanza, sarebbe un armadio integrato nel muro: pratico ed economico.
Ma molto spesso puoi trovare cassettiere nella stanza di un adolescente. Sono più compatti e ordinati degli armadietti e non occupano molto spazio..
Ma ai giovani piacciono gli scaffali, possono mettere lì i loro premi e regali. Ci sono giovani a cui piace decorare le loro stanze con figurine interessanti e decorazioni semplicemente belle..
E per gli amanti dei libri, gli scaffali sono perfetti per riporre la propria collezione..
Ti piace questo luogo di lettura?
I giovani trascorrono molto tempo al computer, quindi è importante che il tavolo sia comodo e abbia la posizione corretta. Il posto migliore per lui è vicino alla finestra, in modo che la luce cada dalla parte anteriore. Se ciò non è possibile, funzionerà anche la luce che cade da sinistra..
La muratura sul muro nella stanza di un adolescente è diventata più comune ultimamente. Questo esprime la brutalità del giovane, lo rende più maturo e coraggioso..
-
Muro di mattoni nella stanza di un adolescente
-
Elemento in mattoni di due pareti
-
La brutalità degli interni con un muro di mattoni
PrecedenteSuccessivo123
Selezioniamo buoni mobili per l’interno
La maggior parte degli uomini ama l’atmosfera minimalista. I giovani che hanno raggiunto l’adolescenza non fanno eccezione. Spesso si accontentano solo dei mobili necessari, senza ingombrare lo spazio. Qual è la cosa principale qui? Naturalmente, i materiali con cui sono realizzati i mobili. I più scelti sono il metallo e il legno. Considereremo i loro vantaggi e svantaggi di seguito..
Dignità
Metallo
Elevata resistenza, lunga durata, resistenza al fuoco, non soggetta a corrosione. In caso di danni meccanici (graffi), può essere facilmente ripristinato, cioè semplicemente verniciato. Non c’è bisogno di rivestire o immergere con prodotti chimici. Puoi lavarlo ogni giorno, non rovinerà il materiale. Bella apparenza.
Legna
È un materiale naturale considerato rispettoso dell’ambiente e il legno ha dimostrato di aiutare a combattere le allergie. L’albero respira, ha un aroma naturale unico e un bellissimo motivo. È anche un materiale molto plastico dal quale puoi facilmente creare quasi tutte le forme e composizioni di design. Inoltre, i mobili in legno sono leggeri..
svantaggi
Metallo
Peso elevato, che rende difficile il trasporto o lo spostamento nella stanza. La superficie fredda dei mobili in metallo sembra a molti uno svantaggio significativo. Difficoltà durante l’autoassemblaggio.
Legna
Alto prezzo. Capricciosità riguardo alla partenza. Poiché l’albero non tollera l’umidità e le alte temperature, deve essere adeguatamente curato. E anche per proteggere dalla corrosione, è importante che i mobili in legno siano rivestiti con composti speciali..
Quindi, dopo aver riflettuto su tutti i pro e i contro di questi materiali, scegli quello più adatto a te..
Letto
Tra tutti i mobili, il più importante è il letto, un luogo dove riposare e ritemprarsi. Sopra, abbiamo già accennato ad alcuni punti importanti riguardanti questo mobile. Cos’altro hai bisogno di sapere? Per comodità e risparmio di spazio nella stanza, puoi scegliere un modello con un cassetto, dove possono essere riposte alcune cose e la biancheria da letto.
I letti con cassetti sono perfetti per i piccoli spazi.
Inoltre, possono essere di varie dimensioni.
Accanto al letto, puoi posizionare comodini con o senza lampada da terra.
O un tavolino.
I comodini sono belli ed eleganti. È proprio nello spirito del minimalismo che molti adolescenti amano..
-
Ripiani sopra la testiera
Risparmio di spazio e facilità d’uso
-
Mensola da comodino a parete
Incarnazioni dello spirito del minimalismo
PrecedenteSuccessivo12
Comoda area di lavoro (spazio per le classi)
Poiché tutti gli adolescenti studiano a scuola o in altre istituzioni educative, hanno bisogno di un buon posto di lavoro. Il tavolo deve essere comodo e adattarsi al ragazzo in altezza. La dimensione viene selezionata in base agli oggetti necessari per le classi e dovrebbe anche esserci spazio libero sufficiente per posizionare libri e lavorare sui quaderni. I tavoli moderni hanno tutti gli accessori necessari per gli adolescenti: scaffali da ufficio, cassettiere e molto altro. Se hai un computer, puoi scegliere una scrivania per computer speciale con un supporto per monitor, un pannello estraibile per la tastiera e un ripiano inferiore per l’unità di sistema. Sebbene negli ultimi anni sempre più persone abbiano favorito la compattezza di un laptop, questo farà risparmiare notevolmente le dimensioni del desktop. Un dispositivo comodo ed ergonomico sono le mensole o gli scaffali a muro, che si trovano sopra il tavolo o sul lato di esso a distanza di un braccio. Cioè, il ragazzo non ha bisogno di alzarsi ogni volta per prendere il libro necessario o altri oggetti, deve solo allungare la mano.
Una sedia o una sedia è importante anche per scegliere la giusta dimensione che si adatti perfettamente all’altezza del tavolo. Per comodità, puoi prendere una sedia regolabile. Lo schienale e il sedile dovrebbero essere morbidi, questo allevierà parte del carico sul corpo del giovane.
Per comodità, posiziona una lampada sulla scrivania, che dovrebbe essere posizionata in modo che la luce cada a sinistra.
Un luogo di relax e divertimento
Ogni persona ha bisogno di un luogo dove rilassarsi e fare ciò che ama, anche se è un gioco con gli amici. Per fare ciò, a seconda delle dimensioni della stanza, seleziona un’area in cui si troveranno gli attributi per l’intrattenimento. Molto spesso è una TV e una console di gioco. In questo caso, davanti alla TV, solo non molto vicino, metti le sedie: il loro numero dipenderà dal numero di ospiti che vengono contemporaneamente nel ragazzo.
Se lo spazio lo consente, pianifica un luogo per riposare e incontrarti con gli amici
Se non c’è spazio per le sedie, puoi acquistare borse per sedie speciali e recentemente popolari. Ma se vuoi risparmiare ancora di più spazio, puoi posare un tappeto molto morbido, dove si troveranno gli ospiti e il proprietario della stanza..
Naturalmente, il ragazzo potrebbe avere altri hobby, ad esempio sport, musica, modellismo, costruzione e così via. In ogni caso, per questo è necessario organizzare un posto speciale dove il ragazzo sarà lieto di fare ciò che ama. È importante che sia ben illuminato..
L’illuminazione è la chiave della salute
L’opzione di illuminazione ideale sarebbe l’unione di una grande finestra e lampade aggiuntive per la sera. Tuttavia, non è sempre appropriato utilizzare una finestra di grandi dimensioni. Ad esempio, se la stanza si affaccia sul lato soleggiato, dovresti aver cura di oscurare la stanza con tende o persiane. In questo caso, l’apertura della finestra può essere ridotta. Ma per quanto riguarda le lampade, è importante sapere che dovrebbero essercene molte, preferibilmente posizionate sul soffitto ad uguale distanza l’una dall’altra. Ciò creerà un’illuminazione diffusa, che è una buona opzione. È anche possibile realizzare più interruttori, ognuno dei quali accenderà e spegnerà solo alcune lampade. Questo piccolo trucco ti aiuterà a risparmiare elettricità. Ad esempio, un ragazzo al momento ha solo bisogno di luce nell’area di lavoro, quindi può accendere le lampade appena sopra questa sezione della stanza e il resto verrà spento come non necessario. Cioè, si scopre che su ogni zona della stanza verranno installate le proprie lampade e interruttori separati per esse. A proposito, perché parliamo di lampade? Poiché pochi giovani preferiscono i lampadari, questo è più per la parte femminile. Il massimo che i giovani scelgono ancora sono le moderne lampade da terra per la zona letto..
-
Zonizzazione con infissi
-
Illuminazione diffusa
PrecedenteSuccessivo12
Un altro punto importante per quanto riguarda l’illuminazione è che non dovresti scegliere lampade fluorescenti, hanno un campo magnetico e uno sfarfallio, che è dannoso per la vista, soprattutto per un giovane. Meglio avere lampade normali nelle lampade..
Come aiutare il tuo adolescente a decorare la sua stanza
Per la decorazione del loro monastero, gli adolescenti scelgono spesso temi sportivi. Potrebbe essere una bicicletta sospesa sopra il letto..
O una foto del tuo gioco sportivo preferito su tutta la parete. Per i ragazzi, in generale, è importante essere circondati dagli attributi dei loro hobby, quindi si sentono sicuri.
Se un giovane è appassionato di mare e avventure, allora, naturalmente, vorrà trasmettere questa atmosfera a tutta la stanza. Toni del beige e del blu, tende con un motivo di navi e gabbiani, una cassapanca con un’immagine nello stesso tema, dipinti con yacht alle pareti, uno di questi ha una cornice che imita un salvagente – cosa potrebbe esserci di più romantico. Un uomo così giovane ha certamente un’anima poetica. Desidera vagare e il design della sua stanza la dice lunga..
Motivi marini per gli amanti dei viaggi
Un altro esempio della stanza di un ragazzo suggerisce che il suo proprietario è appassionato di skateboard..
Sulla base di ciò, possiamo concludere che il giovane ha un carattere audace e deciso, impulsività e perseveranza. Di conseguenza, un design della stanza in nero e rosso è adatto a un ragazzo del genere. Questo è il modo migliore per caratterizzare lo stile di vita che conduce un adolescente..
Per i giovani seri, è adatto un rigoroso design minimalista: niente di superfluo, niente decorazioni e tutto il resto. Il massimo che possono aggiungere alla loro stanza è un disegno semplice e insolito. La foto sotto mostra un tale design con un’imitazione dei continenti del globo. La tavolozza dei colori di queste persone è limitata al grigio, al bianco e nero. Forse un piccolo comodino in legno, colore naturale.
Gli interni austeri si adattano agli adolescenti seri e decisi
Molti giovani preferiscono un tale interno proprio a causa della mancanza di colori vivaci, che contribuisce alla calma, al rilassamento e al buon lavoro mentale..
In generale, l’arredamento dei giovani può essere il più insolito, vogliono esprimersi e questo accade a causa del design della loro stanza. Puoi trovare una tale opzione di arredamento come un albero..
La parete adiacente al letto è completamente decorata con strisce di legno, una cornice dello specchio dello stesso materiale e una scaffalatura in legno accanto al letto. Lo spirito della natura regna qui, l’odore del legno, il suo motivo e la sua trama unici avvolgono la stanza e le danno conforto..
Molti adolescenti si divertono a decorare le pareti con poster dei loro personaggi preferiti di film, sport e così via. Per non rovinare le pareti, poiché le preferenze dei giovani cambiano spesso, puoi offrire un modo interessante di arredare. Prendi un foglio di compensato, andrà bene anche il truciolato, e coprilo con del nastro adesivo. Su una superficie del genere, un adolescente può attaccare tutto ciò che vuole e quindi cambiare facilmente poster o disegni. Se necessario, il film può essere facilmente sostituito; non è costoso come cambiare la carta da parati o ridipingere le pareti. In questo modo, il giovane stesso creerà il suo angolo di hobby..
Per le facciate dei mobili sono stati inventati adesivi speciali, che vengono successivamente rimossi senza lasciare tracce. Ora c’è un’ampia selezione di temi diversi per tali adesivi, che possono essere selezionati assolutamente per qualsiasi età, compresa l’adolescenza. Questo tipo di arredamento sembra più solido e ordinato rispetto ai ritagli di riviste o giornali. Al giorno d’oggi, hanno iniziato a realizzare adesivi da un film luminescente, che sono molto popolari tra le giovani generazioni perché si illuminano al buio..
Sebbene i toni scuri non siano spesso usati nelle camere da letto, se usati correttamente, possono portare la loro parte di originalità.
Quindi, quando crei una stanza per adolescenti, pensa, prima di tutto, alla comodità per il giovane che ci vivrà. Non cercare di incarnare tutte le tue fantasie e sogni qui. Lascia che siano i sogni di tuo figlio. Deve scegliere lui stesso il suo design, a seconda delle sue preferenze. Prima di tutto, al ragazzo dovrebbe piacere la stanza..
-
I gusti moderni dei ragazzi
-
La pulizia della camera bianca
-
Per i fan delle bandiere britanniche
-
La stanza di una luce amante della giovinezza
-
Interni accoglienti e interessanti
PrecedenteSuccessivo12345