Soggiorno moderno in una casa di campagna: idee creative per organizzare una sala comune
Quando si tratta di riparare o ricostruire una stanza in una casa di campagna, di norma abbiamo a che fare con una stanza abbastanza spaziosa senza restrizioni non solo sulla piazza dell’area, ma anche sulle tendenze stilistiche. Soprattutto quando si tratta del soggiorno, una sala comune per tutta la famiglia. Sembrerebbe che ci sia spazio per idee creative e soluzioni di design da dispiegare. Ma la libertà di scelta impone anche alcuni obblighi. Spesso è difficile per i proprietari di casa determinare che tipo di interni vorrebbero ottenere alla fine e non vogliono dare tutte le decisioni importanti al progettista. Dopotutto, per vivere e rilassarsi in questo soggiorno, la famiglia e i suoi ospiti avranno bisogno.
La maggior parte dei proprietari di case di campagna preferisce la presenza di materiali naturali nella decorazione dei locali e come materie prime per la produzione di mobili. Da qui l’amore per lo stile country di tutti i designer del mondo che si occupano di interni per ville o case di campagna. Legno e pietra naturale sono i due pilastri principali su cui si regge il nostro legame con la natura, riflesso all’interno di alcuni locali. E nelle case di campagna, è più pronunciato per ovvi motivi di vicinanza all’ambiente..
Attualmente, sempre più progressi tecnici, le moderne tecnologie penetrano nelle nostre case e le case di campagna non fanno eccezione. Ma i materiali naturali sono in grado di coesistere armoniosamente all’interno dello stesso interno con gadget moderni ed elettrodomestici avanzati..
In definitiva, praticità, praticità e bellezza sono i criteri principali che i moderni proprietari di case dotano negli interni del soggiorno. Per ognuno di noi, questi concetti sono espressi in diverse manifestazioni della tavolozza dei colori, mobili, decorazioni e attrezzature tecniche. Abbiamo cercato di raccogliere una selezione di soggiorni moderni situati in famiglie di periferia per tutti i gusti. Nonostante i diversi approcci utilizzati per organizzare una sala comune, c’è una tendenza generale in tutti i progetti di design del tempo presente: mescolare almeno due direzioni stilistiche all’interno di una stanza. È raro trovare classici senza una mescolanza di stile country o high-tech. L’urbanizzazione ha interessato anche le abitazioni suburbane, lasciando un’impronta sulla disposizione degli arredi, la presenza di superfici in acciaio e cromate, l’assenza di eccessivi decori.
Un soggiorno moderno in una casa di campagna può combinare armoniosamente i segni del minimalismo con la presenza del paese rustico. Allo stesso tempo, l’interno apparirà confortevole e accogliente..
Diamo un’occhiata più da vicino a quali tendenze stilistiche e soluzioni di design puoi fare affidamento durante la progettazione di un soggiorno, tenendo conto dello stile di vita, delle preferenze di gusto e delle preferenze cromatiche dei proprietari di casa e delle loro famiglie.
Il paese in un soggiorno moderno è un attributo indispensabile della vita suburbana
Non importa quanti millenni siano stati i progressi, una persona cercherà sempre la presenza di materiali naturali nella sua casa. Negli ultimi tempi è solo andata crescendo la tendenza a utilizzare materiali praticamente non lavorati, dall’aspetto dei quali emerge immediatamente la loro origine naturale. Il progresso non si ferma, gli analoghi di origine artificiale per le materie prime naturali appaiono sempre di più, sono presentati in una vasta gamma di trame e colori. Probabilmente, questa è la ragione del desiderio dei designer di integrare pietra e legno in un interno moderno in una forma vicina al loro stato naturale. Per quanto possibile.
Il camino è uno dei principali simboli del soggiorno in una dimora di campagna. È un punto focale, un luogo di ritrovo e fonte di calore, un elemento decorativo e una tela per idee di design. E decorare un camino con la pietra naturale è un classico di tutti i tempi. Non importa quanto sia moderno il resto dell’ambiente del soggiorno. La presenza di un camino o di una stufa rifiniti in pietra indica immediatamente uno stile di vita rustico. E aggiungi a questo punto focale della stanza il canonico soffitto con rifiniture in legno della stanza – e ottieni un luogo confortevole e attraente per tutta la famiglia..
La rusticità si sposa bene con arredi classici o moderni. Le pietre grezze e non trattate che rivestono il camino sono in armonia con l’ambiente un po’ bohémien del soggiorno.
La presenza di travi in legno sul soffitto come pavimenti o unicamente per la decorazione è anche uno degli elementi di design che indicano la posizione suburbana del soggiorno. Sullo sfondo di un ambiente abbastanza moderno, il materiale naturale sembra contrastante e porta l’effetto di sorpresa e originalità al design della stanza..
Sullo sfondo della decorazione bianca come la neve del soggiorno-sala da pranzo, gli elementi in legno con ruvidità e originalità della trama sembrano i più contrastanti, portando un elemento naturale in un ambiente urbano minimalista.
In questo lussuoso soggiorno, il legno è stato utilizzato non solo per il soffitto, ma anche per il rivestimento delle pareti. Legni chiari sono stati utilizzati per le superfici verticali, il legno scuro è stato utilizzato per le travi del soffitto, che si riflettono nell’arredamento dello spazio del camino. Ma un tale ambiente non mette sotto pressione i presenti, moquette leggera, tappezzeria dei mobili e le strutture dei mobili stessi rinfrescano l’interno, danno freschezza.
Il design contrastante di questo soggiorno è affascinante. Il laconicismo dei mobili moderni e la presenza di elementi country sullo sfondo di un’opera d’arte creano un’atmosfera unica.
Il luminoso soggiorno in stile minimalista è letteralmente decorato con un muro di pietra con due livelli di decorazione. In combinazione con le sfumature grigiastre del pavimento, la finitura sembra sorprendente e rinvigorisce l’atmosfera dell’intero interno..
Un altro esempio di come combinare con grazia la decorazione della parete in pietra con la tavolozza chiara di un soggiorno o di una sala da pranzo. L’interno fresco e moderno sembra attraente, ma pratico e razionale..
I legni chiari utilizzati per rifinire tutte le superfici del soggiorno ei suoi arredi hanno creato un’atmosfera lounge davvero piacevole e accogliente con una sosta rilassata e rilassante..
Pietra per le pareti, legno per i soffitti e un’abbondanza di piante viventi. Data l’abbondanza di luce naturale che penetra attraverso le pareti di vetro e il soffitto, sembra che il soggiorno si trovi all’aria aperta, i confini con la natura circostante siano cancellati.
Ecco un modo interessante per introdurre elementi country nel design moderno di un soggiorno collegato a un ufficio. La pietra chiara alle pareti contrasta con le travi scure del soffitto, gli infissi delle finestre e una scala in ferro battuto.
Nonostante gli arredi tradizionali, la presenza di un camino, finiture in legno e pietra, l’interno del soggiorno appare incredibilmente moderno e urbano avanzato. Una tranquilla combinazione di sfumature da una tavolozza neutra che piacerà a molti proprietari di case.
Soggiorno con scale – caratteristiche interne
La presenza di una scala per il soggiorno è un caso comune per le case di campagna, perché molte di esse hanno più di un livello di stanze. Per alcuni proprietari di case, è la scala che diventa il centro dell’attenzione e i requisiti di progettazione sono impostati di conseguenza. Altri vorrebbero rimuovere la messa a fuoco da questo dispositivo, spostandolo su altri punti focali del soggiorno. Ecco alcuni esempi di come è possibile integrare una scala all’interno del soggiorno e quale arredamento decorare.
Una scala a chiocciola richiede la minor quantità di spazio di tutti i tipi di scale fisse. È leggero, non appesantisce l’interno, sembra abbastanza arioso e non richiede elevati costi finanziari per l’installazione.
L’interno, così saturo dell’influenza dello stile country, richiedeva letteralmente una massiccia scala in legno, affidabile e durevole come tutti gli elementi di questo soggiorno suburbano. L’abbondanza di superfici in legno e pietra e la presenza di elementi naturali anche nell’arredamento e nel sistema di illuminazione creano un’atmosfera davvero rustica di lusso rustico.
Ovviamente, questa versione della scala è adatta per stanze piccole e modeste, il cui spazio semplicemente non consente l’installazione di una scala fissa con campate. Per un soggiorno scandinavo con arredi minimalisti, questa scala in legno chiaro era perfetta..
Un altro esempio di scala che porta dal soggiorno al piano superiore di una casa di campagna. È una versione più affidabile e stabile in costruzione in acciaio con gradini in legno. Naturalmente, quando si installano scale di questo tipo, è importante tenere conto della presenza di bambini e anziani in una casa di periferia..
In questo caso si tratta non tanto delle scale, ma di una coppia di gradini che conducono al soggiorno, posto ad una certa quota rispetto al piano terra. La finitura in legno nel design della stanza è stata estesa allo spazio della scala, collegando armoniosamente entrambi gli oggetti.
Il design leggero e quasi arioso della scala con sottili elementi decorativi forgiati si inserisce armoniosamente negli interni moderni del soggiorno. Un comodo divano morbido, poltrone originali e un sistema di scaffalature con ripiani aperti hanno creato un’atmosfera accogliente e allo stesso tempo lussuosa.
La scala in questo soggiorno è contrastante come l’interno stesso. La classica combinazione di una tonalità scura con un colore bianco come la neve è diventata la tendenza principale dell’intero design..
Le tonalità scure della scala affidabile e resistente si sono ripetute nella decorazione di infissi e portoni, trovando riparo nei colori delle tappezzerie dei mobili. Il design luminoso e non banale del soggiorno è allo stesso tempo abbastanza semplice e laconico, privo di decorazioni e pretenziosità inutili.
Camino in un soggiorno moderno: una soluzione creativa per l’arredamento tradizionale
La presenza di un camino in un soggiorno di periferia è un omaggio alla tradizione, ai classici del genere e alla praticità. Ma i designer dei nostri giorni hanno trovato il modo di creare da un oggetto razionale per generare calore anche un elemento di arredo, un oggetto d’arte con una sua storia e attributi che l’accompagnano..
In questo soggiorno bohémien con elementi in stile rococò, un camino dal design regale e un lussuoso ed enorme lampadario con un’abbondanza di elementi in cristallo, è difficile riconoscere un soggiorno di campagna. Ma per tutto il lusso della stanza, l’atmosfera è abbastanza accogliente e confortevole..
La superficie della parete con il camino è realizzata in una finitura a contrasto con il design generale quasi bianco come la neve del soggiorno. La parete d’accento si abbina al pavimento e al legno del tavolo da pranzo.
L’arredamento austero e piuttosto tradizionale di questo soggiorno con bovindo necessitava di un modo un po’ approssimativo di decorare lo spazio del camino utilizzando la muratura..
Il camino funge da centro dell’attenzione, l’intero concetto di design del soggiorno si basa sul suo design. Molta attenzione è dedicata al caminetto e alle opere d’arte sopra il focolare.
Un altro esempio lampante di design in cui il camino funge da centro di simmetria e da pezzo chiave degli interni. Di grande effetto il pannello di design sopra il focolare, che completa la straordinaria immagine del soggiorno con tante librerie e morbidi divani per la lettura.
Il design originale del camino in questo soggiorno con angolo lettura è diventato un logico completamento dell’immagine di una stanza confortevole e luminosa per tutta la famiglia..
Un soggiorno pieno di design contrastanti trova con un approccio non banale al design dello spazio del camino, crea un’atmosfera festosa e ti prepara per un riposo accogliente.
Un soggiorno eclettico in una casa di campagna: un flusso di soluzioni creative
Lo stesso stile eclettico presuppone una miscela di stili diversi nell’ambito del design di una stanza. Dove, se non nel soggiorno, puoi trovare un’opportunità per applicare i tuoi progetti creativi, per implementare soluzioni di design? Dati gli ampi spazi che solitamente un soggiorno in una casa di periferia offre come tela per la creatività, la portata dei mix stilistici può essere impressionante. Portiamo alla vostra attenzione diversi progetti di design non banali e d’effetto per soggiorni situati fuori città, in abitazioni private.
Eclettismo, come se fosse creato appositamente per chi ama viaggiare, portare souvenir e collezionare collezioni. Scaffali e scaffali aperti ti consentono di mostrare le tue piccole cose adorabili per la vista generale. Mobili antichi, lampade e lampade moderne, artigianato e novità del progresso tecnologico, raccolti in un unico interno, hanno creato un’atmosfera straordinaria e unica del soggiorno.
Il soggiorno, pieno di contrasti, colori vivaci e decorazioni insolite, fa una forte impressione. Gli interni personalizzati hanno fornito spazio per idee di design e soluzioni cromatiche.
Nonostante la finitura bianca come la neve di quasi tutte le superfici, il soggiorno sembra incredibilmente luminoso e la ragione di ciò non sono solo i colori attivi dei tessuti e il design creativo delle lampade e del lampadario centrale, ma anche l’abbondanza di luce naturale penetrando attraverso le finestre-porte di vetro ad arco in stile spagnolo.
Questo soggiorno in una tavolozza di colori freddi è pieno di reperti eclettici e miscele incredibili. Un tale interno non si annoierà mai, i suoi dettagli possono essere goduti per sempre..
Questo angolo di lettura integrato nel soggiorno consente di risparmiare molto spazio. Comoda e pratica disposizione dei piani di lavoro, consente di utilizzare l’ampio davanzale non solo come piano di appoggio, ma anche come scrivania e zona salotto.
Il minimalismo come modo di organizzare lo spazio di un soggiorno di periferia
Una delle propaggini del moderno design d’interni è costantemente impegnata a semplificare l’arredamento, ridurre al minimo l’arredamento e il primato della funzione sull’aspetto estetico. A molti proprietari di case piacciono gli interni privi di pretenziosità, eccessi, pieni di semplicità e concisione, con un insieme pratico e razionale di mobili e un minimo di accessori..
Il soggiorno con un camino moderno è un esempio di integrazione dei principi del minimalismo in un design moderno ma accogliente. La stanza ha tutto il necessario, ma non è sovraccarica di dettagli, il nostro sguardo scivola liberamente su superfici dalle linee e dai volumi geometrici chiari.
Spazio e serenità sono i concetti base di qualsiasi design minimalista. Nel miglior modo possibile, questi due concetti si adattano al soggiorno in colori neutri calmi con un minimo di mobili e il massimo spazio libero di cui solo questa stanza era capace..
Gli elementi minimalisti possono essere molto accoglienti se collocati in piccoli spazi. Solo un paio di morbidi divani con un tavolino da caffè possono creare un’atmosfera confortevole da soggiorno per una villa di campagna o un cottage estivo..
Tonalità chiare e calde nella tavolozza dei colori di questo soggiorno minimalista con il design originale del camino ti preparano alla pace e alla tranquillità. Un ambiente ascetico ma confortevole favorisce il relax.
Questo fresco soggiorno bianco è stato convertito da un ex garage: un ottimo esempio di come uno spazio inutilizzato può acquisire una seconda vita e servire i residenti come un salotto spazioso e luminoso con una continuazione dell’aria fresca..
Il design urbano di questo spazio soggiorno è pieno di soluzioni progettuali fuori dagli schemi e mosse audaci. I sistemi di stoccaggio sono nascosti dietro un insieme di pannelli chiusi. Le travi del soffitto e le superfici in vetro sono state utilizzate come schermi per la suddivisione in zone dello spazio e il lampadario principale sembra più un vecchio lampione con doratura.