Soggiorno marrone: un simbolo di stabilità, affidabilità e tranquillità
Decorare il soggiorno nei toni del marrone apre un ampio campo all’immaginazione creativa del designer. Inoltre, questa tonalità può essere utilizzata negli interni di qualsiasi stile. Il marrone è considerato naturale, oltre che neutro con uno spettro molto ricco di diverse tonalità naturali che conferiscono stabilità e solidità all’interno. Inoltre, la tavolozza dei colori marrone ha un effetto benefico calmante su una persona e aiuta ad alleviare la fatica e l’irritabilità. La cosa principale è usare correttamente questo colore all’interno, utilizzare combinazioni vantaggiose di sfumature e non decorare il soggiorno interamente in marrone..
Cosa c’è di meglio da abbinare al marrone
Le combinazioni più vantaggiose sono le combinazioni di marrone con toni pastello chiari. Così si crea un’armonia magica e un interno unico. Come sai, il marrone ha molte sfumature. Considera il più spettacolare e popolare per la decorazione d’interni del soggiorno:
- il colore cacao è una delle tonalità di marrone più popolari, solitamente utilizzata non come tono di base, ma come finitura decorativa o accento luminoso;
- tono cioccolato – sembra fantastico se combinato con l’avorio o usato come accenti luminosi (macchie) all’interno;
- colore cannella – tonalità di marrone insolitamente morbida, calda e piacevole, aiuta a creare un ambiente interno confortevole e rilassante, ha un bell’aspetto in combinazione con il rosso o il giallo, così come le trame irregolari, e in combinazione con panna o latte cotto è semplicemente stupendo, creando così un’atmosfera romantica;
- colore del legno – il più efficace in combinazione con il giallo e il rosso, così come il verde naturale – un tale ambiente si carica di energia positiva
Le opzioni di design più comuni per un soggiorno marrone
Un design classico del soggiorno marrone prevede l’uso di sfondi chiari come pavimenti beige più scuri e arredi scuri. Inoltre, un interno simile è completato da accessori di solito non accattivanti, puoi usare la doratura,
tuttavia, puoi applicare decorazioni e sfumature come blu, turchese, verde chiaro, smeraldo o persino bordeaux.
Ad esempio, è sufficiente appendere una tenda e mettere alcuni cuscini di uno di questi colori sul divano per rinfrescare meravigliosamente l’interno..
Anche gli specchi sono i benvenuti in un ambiente simile: aggiungono luce e aumentano lo spazio..
Per gli interni moderni di un soggiorno marrone, lo stesso è adatto, esattamente il contrario. Quelli. si consiglia di utilizzare uno sfondo scuro delle pareti e mobili e pavimento chiari. Per chi pensa che le pareti scure saranno troppo cupe, si può realizzare una sola parete in testa di moro, di solito per questo scelgono quella centrale, che è in bella vista.
In questo caso, può essere splendidamente decorato con dipinti in cornici leggere o scaffali leggeri: l’interno del soggiorno si rivelerà molto efficace. Per quanto riguarda gli accessori, in questo caso dovrebbero essere luminosi, a differenza della versione classica..
Quali dovrebbero essere i mobili in un soggiorno marrone
Nella maggior parte dei casi, tutti i mobili all’interno di un soggiorno marrone sono realizzati in legno naturale – questo aggiunge una nobiltà speciale. I mobili più efficaci sono in tonalità ricche, come il cioccolato e il marrone scuro o le tonalità chiare del legno naturale..
Uno dei mobili più comuni in un tale interno è un elegante divano marrone, che può essere in pelle o tessuto. È anche bello decorare le finestre per abbinare il divano appendendo tende marroni. E se aggiungi un tulle trasparente di toni verdi o blu, ottieni una mossa molto inaspettata e originale..
In generale, un divano marrone apparirà sempre lussuoso all’interno di un soggiorno marrone, indipendentemente dal materiale con cui sarà realizzato. Come altri mobili, il divano ha diversi modelli e stili: divani portatili o grandi divani angolari. I grandi divani componibili sono più adatti per stanze spaziose, mentre i divani portatili compatti sono la soluzione migliore per le stanze piccole. Il divano in pelle marrone è un classico del lusso business. Posizionandolo all’interno del soggiorno, puoi acquisire un’atmosfera di dignità e dignità..
Si consiglia inoltre di completare il divano in pelle con sedie o poltrone con rivestimento in tessuto nei toni chiari del verde, del blu o del giallo. Se scegli sedie in pelle, allora è meglio dare la preferenza al bianco o al crema: in questo modo l’interno è bilanciato con la presenza di un enorme divano in pelle..
È anche una buona idea posizionare un morbido pouf con una tonalità naturale all’interno del soggiorno o decorare i braccioli con coperte in tessuto leggero..
Un po’ di accessori
L’interno del soggiorno marrone ha bisogno di essere rivitalizzato. Esistono diversi modi per farlo, ad esempio utilizzando dipinti luminosi o fotografie di grandi dimensioni alle pareti. Sugli scaffali puoi mettere oggetti d’antiquariato o soprammobili colorati.
Inoltre, si consiglia di mettere uno sgabello o un tavolo rivestito in pelle nell’angolo più lontano del divano, quindi l’intero design della stanza sarà collegato in un unico insieme.
Ancora qualche parola alla fine
Il soggiorno marrone è un classico senza tempo. Le sfumature di caffè e cioccolato sono perfette per le persone che apprezzano la pace e il comfort nella propria casa. È stato anche notato che i fan di questo colore sono solitamente persone misurate, dettagliate e senza fretta, che superano facilmente le difficoltà e stanno saldamente in piedi. E inoltre. Il vantaggio principale dell’utilizzo del marrone all’interno del soggiorno è sempre un ottimo risultato finale. E il segreto è che è molto difficile rovinare il design in questo colore. L’unica cosa di cui diffidare è sovraccaricare di sfumature scure, in modo che il soggiorno non risulti troppo cupo..