Soggiorno bianco: foto del nuovo design della stanza in diversi stili
Il colore bianco nella disposizione del soggiorno aggiungerà tenerezza ed eleganza all’interno, ma è necessario essere in grado di usarlo in modo che l’interno non sia noioso. Le tendenze e gli stili nell’interior design cambiano ogni stagione, ma il bianco rimane sempre rilevante, poiché un soggiorno classico e moderno in questa versione avrà un bell’aspetto.
Soggiorno bianco: foto del design universale
Il soggiorno bianco può essere arredato sia in stile moderno che classico. Non ci sono restrizioni qui. Dopo le tinte accese promosse negli ultimi anni, gli interni bianchi sembrano un vero sollievo. Il colore puro, grazie all’eleganza senza tempo, aggiungerà eleganza e unirà anche le combinazioni più folli in un unico insieme. La disposizione di un soggiorno in bianco è associata al buon gusto e alla classe: la verità è che una stanza del genere sembra sempre fresca ed elegante. È bello riposare in questo interno. Inoltre, la stanza bianca può essere facilmente modificata aggiungendo accessori colorati. Gli architetti scelgono materiali neutri per un soggiorno moderno, dove il pavimento è come uno specchio e i mobili laccati bianchi sembrano leggeri e moderni. Grazie a questo, l’interno si ingrandisce e brilla..
Soggiorno bianco all’interno: lo sfondo perfetto
Pareti e pavimenti bianchi sono lo sfondo perfetto per qualsiasi esperimento di decorazione. Nulla, però, vieta di allestire un soggiorno bianco, mettendo in risalto solo le sfumature e le trame di quel colore. Questa disposizione della stanza sarà sempre elegante e alla moda. I materiali naturali si fondono perfettamente in uno spazio bianco. Ad esempio, pavimenti e mobili in legno che possono essere imbiancati e dipinti, tessuti di lino, copriletti di lana e infissi sofisticati aggiungeranno un’atmosfera accogliente a un soggiorno bianco..
Se ti piacciono gli interni moderni, un soggiorno bianco può avere un pavimento in resina sfusa, mobili laccati e decorazioni semplici. Puoi illuminare completamente il tuo soggiorno di bianco facendo affidamento su sfumature e consistenza. Mescola tessuti soffici e setosi, trame lisce e ruvide, superfici dure e morbide. Immagina in un interno pareti opache, pavimenti lucidi, spessi cuscini di velluto su un divano in pelle, una pelle di agnello sul pavimento, una lampada di carta velina giapponese. Anche lo spazio bianco puro può essere notevolmente diversificato..
Soggiorno in stile bianco con un’aggiunta luminosa in un colore diverso
Quando decidi per un soggiorno bianco, puoi aggiungere un’atmosfera rinfrescante alla stanza con additivi. Solo alcuni cuscini multicolori, una tovaglia, un tappeto o una ceramica in una tonalità brillante daranno agli interni un carattere completamente diverso. Gli elementi della stanza possono essere modificati in qualsiasi momento. La stanza bianca avrà un aspetto completamente diverso. I colori saturi assumono un’intensità e una profondità ancora maggiori sul bianco, influenzando contemporaneamente la sua tonalità. Puoi verificarlo posizionando dei cuscini rossi su un divano bianco. Guarda attentamente per assicurarti che il colore bianco diventi leggermente rosa. È facile arredare un soggiorno bianco che si abbina perfettamente a legno, vetro, metallo e ceramica, esaltando le qualità naturali di questi materiali.
Soggiorno bianco e colori naturali
La disposizione bianca del soggiorno può sembrare troppo da laboratorio e fresca, quindi dovresti decorarla con almeno piccoli elementi di un colore diverso. I mobili del soggiorno in bianco funzionano bene se combinati con altre tonalità naturali:
- beige;
- Marrone;
- oliva;
- blu.
Questa combinazione renderà il soggiorno non monocromatico, ma i colori naturali daranno pace e armonia agli interni..
Soggiorno in bianco e nero
Una volta che hai decorato il tuo soggiorno in bianco, ricorda che non devi andare dritto per l’ultima opzione monocromatica. È sufficiente che in un soggiorno moderno il bianco abbia un certo vantaggio: pareti e mobili. Il bianco nel soggiorno può creare contrasti interessanti che enfatizzano ulteriormente il carattere moderno degli interni. Puoi scegliere tra composizioni pastello, solari e gialle, per non parlare dell’inestimabile duo di bianco e nero, che delizia sempre con il suo contrasto ed eleganza. Quando decori un soggiorno, combina il bianco con materiali naturali nei colori neri come il legno, la tessitura, i tessuti, dando vita al design della stanza.
Nella versione moderna, il soggiorno bianco è caratterizzato da forme semplici dei mobili, motivi geometrici e accessori decorativi economici. Sembra fantastico in una combinazione senza tempo con il nero, che aggiunge raffinatezza e audacia agli interni.
Soggiorno grigio e bianco
Il bianco può anche portare romanticismo e raffinatezza a un interno: tutto dipende da quali aggiunte scegli. Grigio e beige creano una composizione sofisticata in un soggiorno bianco. Questa combinazione sembra completamente diversa negli interni, che sono stati scelti sotto forma di mobili dal design molto moderno. L’intonaco bianco ha un bell’aspetto nel design, sottolineando il carattere leggermente spazioso della composizione..
I mobili beige scuro o grigio bluastro combinati con una parete bianca possono espandere otticamente la stanza, ma il posizionamento aggiunge un po’ di profondità. Questi colori per pareti funzioneranno in ampi spazi. I soggiorni spaziosi che combinano più funzioni hanno un bell’aspetto in bianco. Sembrano sempre in ordine..
Cucina-soggiorno in bianco
Oggi sono molto popolari i monolocali che combinano un soggiorno con una cucina. Una soluzione interessante è il design con una stanza combinata, quando una custodia bianca realizzata in MDF laccato occupa l’intera parete dell’appartamento. I mobili della cucina sono parte integrante dei locali. La luce artificiale in ogni zona illumina l’interno in modo diverso.
Salottino bianco lucido
Il bianco è anche il colore perfetto per una piccola stanza. Riflette la luce e fa sembrare il soggiorno molto più grande. Per migliorare l’effetto, scegli mobili chiari, un tavolo lucido e un divano dalla forma geometrica chiara. Le superfici lucide sono un’ottima soluzione. Grazie a questa combinazione, il soggiorno sembrerà spazioso e pieno di luce. In una piccola stanza, il bianco ti permette di decorare intere pareti. L’interno rimarrà trasparente e non sarà sovraccaricato di oggetti indipendenti o soprammobili.
Il bianco è una grande idea nella progettazione di interni di una piccola area, di difficile accesso, stretta, scarsamente illuminata. La stanza diventa più espressiva, assorbe meglio la luce naturale, rendendola più luminosa. Inoltre, le pareti bianche rendono la stanza spaziosa. Un ottimo esempio è il soggiorno moderno, che può essere estremamente stretto e oblungo con una sola finestra da illuminare. L’uso versatile del bianco rende la stanza più grande e luminosa.
Soggiorno bianco in mansarda
Il bianco in soggiorno funziona anche in mansarda, dove i piani obliqui spesso limitano le possibilità di disposizione. Il colore bianco riempie di luce l’interno, sembra più grande e più alto di quanto non sia in realtà. Aggiungere il bianco e nero sono elementi di elegante semplicità. La luminosa mansarda bianca dove è previsto il soggiorno è un’oasi di pace e relax. Tali decorazioni sono ideali per decorazioni nei toni della terra usando marrone, beige, verde.
Soggiorno bianco in diversi stili
Il bianco funziona bene in molti stili, è un colore versatile che è presente nelle tendenze dell’interior design in quasi tutte le stagioni. Un soggiorno bianco può essere delicato e arioso, ma anche espressivo e pieno di ispirazione. La versatilità del bianco sta nel fatto che è considerato lo sfondo perfetto per qualsiasi altro colore ed è armoniosamente combinato con molti materiali di finitura. Sembra buono con legno caldo e metallo freddo, pietra e mattoni. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune nuove aggiunte e decorazioni per cambiare l’aspetto del soggiorno bianco. Quindi, se vuoi che la disposizione della stanza ti delizi per molte stagioni, subisci una metamorfosi economica, quindi usa le idee per il design del soggiorno in bianco.
Salotti classici bianchi
Un soggiorno bianco sembra bello in qualsiasi stile, ma consente anche stili alla moda, anche se difficili da combinare. I mobili classici e imbottiti stanno bene non solo nelle composizioni tradizionali. Decorate con un motivo alla moda di tessuti decorativi e circondate da arredi e illuminazione moderni, le camere saranno apprezzate dai sostenitori di un design d’interni più audace..
Classico non significa interni antiquati, può essere moderno e funzionale. Facendo riferimento alle variazioni più sottili dello stile scandinavo, il bianco funziona alla grande soprattutto nelle stanze piccole, ingrandendole visivamente..
Stile eclettico negli interni
I colori audaci si combinano con tessuti morbidi e arredi contemporanei per creare un interno leggermente eclettico pur rimanendo completamente coerente. Il bianco riflette bene la luce. Combinandolo con altri colori, puoi creare design inaspettati, ma piuttosto attraenti..
Stile provenzale o toscano
Il bianco è un ottimo sfondo per mobili stilizzati e colori scuri. Questo rende lo stile provenzale o toscano sorprendente, poiché tutto ciò di cui hai bisogno è riempire la stanza con materiali naturali e una tavolozza terrosa..
Soggiorno bianco scandinavo
Motivi grafici, mobili funzionali e confortevole semplicità sono i tratti distintivi dello stile scandinavo in una versione moderna. Un’interessante combinazione di colori, incluso il giallo sotto forma di elementi luminosi, consente di creare uno stile originale della stanza. La combinazione di stili scandinavi e retrò è una delle soluzioni più alla moda delle ultime stagioni..
minimalismo
Modernità, ma in uno stile completamente diverso. Il minimalismo può spesso essere associato al candore di un laboratorio di ricerca. Ma solo pochi accessori, ad esempio il verde, ti permettono di rallegrare un tale stile. La forma semplice dei soggiorni bianchi stupisce con la funzionalità delle soluzioni.
Stile inglese moderno
Infine, una buona idea per un soggiorno bianco in stile inglese moderno. Nessun singolo colore tiene conto delle svariate sfumature e fantasie degli accessori come il versatile bianco. Tutto ciò di cui hai bisogno sono tessuti decorativi e alcuni oggetti interni in modo che l’interno chic assuma colore e comfort.
Soggiorno bianco in stile moderno
Cosa significa una sala moderna? Non esiste una definizione univoca e univoca di questo concetto. Questo è un soggiorno decorato con una quantità minima di mobili di forme semplici. Non si tratta solo di mobili in legno, ma anche di prodotti realizzati con vari materiali come plastica o metallo. In questi interni nessuno si stupisce di sedie di plastica o scale di metallo. In alcune varianti, lo stile moderno va anche oltre, ricordando il design industriale. Poi è ancora più minimalista, e le associazioni che sorgono dopo il primo sguardo a una disposizione del genere sono associate a un laboratorio ultramoderno..
Il minimalismo all’interno è visibile non solo nella quantità di attrezzature posizionate, ma anche nella forma o nei colori. I soggiorni moderni sono spesso stanze monocromatiche in cui diverse trame, materiali, sfumature appaiono dello stesso colore. Il colore bianco può apparire su pareti, tende o come tappezzeria su un divano. A seconda del materiale, avrà una tonalità leggermente diversa, quindi l’interno bianco non sarà noioso e sterile..
Tuttavia, gli interni moderni possono anche essere basati sul contrasto. Pertanto, in tali stanze compaiono spesso combinazioni di bianco e nero o bianco e rosso. Usa una combinazione insolita di bianco e blu.
Disposizione di un soggiorno bianco
Quando pianifichi la sistemazione di un soggiorno bianco, puoi affrontare il problema in due modi. Il primo è affidarsi ad un interno bianco monocromatico, il secondo è arricchire la propria composizione con dei fiori. La prima decisione da prendere è il colore del pavimento. L’interno bianco della stanza non significa la presenza di un pavimento in un tale colore. Può essere scuro. Quindi la superficie diventerà lo sfondo su cui le pareti bianche e i mobili luminosi diventeranno più visibili. Il pavimento in legno di vecchie assi usurate in un soggiorno moderno sembra fantastico. Tuttavia, nulla ostacola i pavimenti in ceramica nel soggiorno, come le grandi piastrelle bianche, le finiture in resina o cemento. Quest’ultimo conferirà agli interni un po ‘di austerità, non significando che una tale disposizione sarà fredda e ostile..
Una decisione importante è il colore del divano. Un soggiorno bianco non è necessariamente una stanza con un divano letto bianco, cosa di cui i genitori con bambini piccoli e i proprietari di animali domestici non saranno certamente contenti. Divani multicolori, beige, blu navy o di qualsiasi altro colore staranno bene in un soggiorno bianco. Tuttavia, se scegli una tonalità più forte, dovresti attenerti ad essa in altri elementi decorativi..
Che tipo di arredamento c’è in un soggiorno moderno?
In un soggiorno moderno, non dovresti limitarti ai mobili in legno. Piuttosto il contrario. Accade spesso che i mobili in legno siano una minoranza decisiva e, se compaiono, sono in una forma molto moderna. Dominano mobili dipinti con una lucentezza intensa.
I mobili nel colore del legno naturale sono piuttosto rari. Se appare, non è solo legno, ma modelli dotati di una trama grezza. Un’opzione interessante sarebbe il noce americano, la cui venatura è davvero estremamente decorativa. Molti designer hanno deciso di combinare un albero del genere con facciate laccate bianche, che danno un effetto di disposizione molto interessante..
In un soggiorno moderno, sedie in plastica, polipropilene o altro materiale moderno aiuteranno a completare la composizione. Il design originale li rende un punto importante in un layout molto vistoso. I mobili in vetro o ferro sono un’ottima aggiunta. Può essere non solo sotto forma di controsoffitti. Questa soluzione conferisce agli interni un carattere distintivo..
Armadio bianco in soggiorno
Di norma, gli oggetti di design decorativo non sono una priorità in un soggiorno moderno, quindi ce ne sono pochi nell’appartamento. Le soluzioni spaziali, l’architettura, non le cose, decidono la questione della natura degli interni. Tuttavia, un guardaroba bianco è un accessorio piuttosto alla moda che sarà appropriato per un soggiorno di una diversa direzione stilistica. I proprietari di un interno bianco non sono contrari all’installazione di mobili dello stesso colore. Il mobile può essere completamente chiuso o aperto con ripiani e ante in vetro. Foto e nuovi libri, barattoli di conchiglie delle vacanze staranno benissimo sugli scaffali. La mostra fotografica di famiglia è un tocco di tendenza nell’interior design. I ripiani inferiori possono essere riempiti con giocattoli per bambini.
Suggerimenti per la progettazione
Se vuoi ravvivare un moderno soggiorno bianco, valuta se vuoi ottenere l’effetto finale con strutture e materiali diversi o se desideri introdurre un po’ di colore in più. La versione monocromatica è molto più difficile da implementare, perché, sfortunatamente, il colore bianco ha le sue sfumature. Succede che l’accostamento di due elementi affiancati crei delle dissonanze. Potrebbe risultare che un bianco sarà giallo e l’altro passerà al grigio brillante. Quando li metti uno accanto all’altro, invece della gioia, hai l’impressione che una di queste cose sia vecchia e logora. Questo è il motivo per cui i decoratori più esperti consigliano di combinare il bianco con un colore contrastante. Questo darà l’effetto di freschezza e modernità, proteggendoti da spiacevoli sorprese. Dai un’occhiata ad alcune offerte del soggiorno bianco e scegli l’opzione più adatta a te.
Soggiorno bianco con accessori colorati
Il soggiorno è molto spazioso e confortevole, decorato con un colore bianco che predomina sulle pareti e sui mobili. Grazie alla sua versatilità e per evitare la monotonia, il bianco è completato da accessori multicolori che possono essere scelti in colori calmi e caldi. L’esempio della stanza mostra quanto può essere confortevole un soggiorno bianco. Questo ti offre una varietà di opzioni di design e ti consente di muoverti in diverse direzioni di colore. Tuttavia, fai attenzione con i colori vivaci in quanto possono dare alle stanze bianche un aspetto kitsch..
Soggiorno rovere bianco e altri abbinamenti con il legno
È risaputo che il bianco si sposa bene con il legno, soprattutto se ha una leggera sfumatura di bronzo. La combinazione di bianco e legno è uno dei tratti caratteristici dello stile scandinavo, conferendogli un effetto molto elegante e naturale. Inoltre, il legno è in grado di isolare l’interno che, a causa del bianco dominante, appare freddo e sgradevole. Un esempio lampante è l’interno nettamente bianco, che assume un carattere completamente diverso grazie al pavimento in legno e ad altri elementi di arredo..
Soggiorno in bianco e nero – design di elegante rigore
Il classico mix di bianco e nero è una delle scelte più ovvie quando si parla di interior design. I designer moderni non sono avversari di questa tendenza, ma credono che a volte possa dare a una stanza un carattere noioso, cliché e, in casi estremi, economico. Mobili e pareti bianche contrastano con mobili e tessuti neri. Ciò che conferisce agli interni un carattere elegante e alla moda sono le finestre, progettate nei colori bianco e nero. Accessori decorativi come un lampadario o cuscini completeranno l’aspetto di questo salotto alla moda.
Cucina-soggiorno grigia e bianca
Un’altra idea interessante è la combinazione di bianco e grigio. Accessori e mobili di questo colore stanno benissimo nel soggiorno-cucina, dove la tonalità predominante è il bianco. Questa è un’ottima combinazione per i piccoli spazi. In effetti, la stanza può essere anche molto piccola, ma il bianco sulle pareti e sui mobili darà al soggiorno-cucina una dimensione in più..
Soggiorno con pareti bianche
La stanza bianca non è solo pareti e un divano in questo colore. Una stanza può essere progettata utilizzando una varietà di materiali nei toni del bianco. Giocando con trame e tessuti, la stanza completa visivamente l’area di misurazione e il personaggio diventa più interessante. Il pavimento piastrellato, dipinto di bianco, si sposa bene con la moquette grigia e il divano beige. Il muro bianco è solo uno sfondo per l’arredamento generale della stanza. Il soffitto può avere pannelli in legno in tono naturale. Il candore è visibile anche nella scelta dei tessuti, comprese le tende..
Illuminazione in un soggiorno bianco
Per gli amanti del minimalismo, del modernismo e dell’armonia nell’interior design, il bianco è la risposta a tutto. Un hotel in cui il colore dominante, e generalmente unico, è il bianco, avrà sempre un aspetto elegante, elegante e lussuoso. L’arredamento minimalista, sia in termini di colore che di attrezzature, può essere compensato da un’illuminazione adeguata. Non è un’opzione per ogni design, ma vale sicuramente la pena considerarla. Un soggiorno bianco è un’idea interessante, ma dovrebbe essere considerata. Un progetto ben congegnato utilizzando aggiunte e accessori, con l’uso di materiali di buona qualità non dovrebbe sembrare fuori luogo, ma al contrario, può dare agli interni un carattere eccezionale.
I vantaggi di un soggiorno in bianco
Il bianco è considerato il colore più popolare nella disposizione di appartamenti e case. Ed è difficile non essere d’accordo con questo. Per molte ragioni, ha goduto di una popolarità costante nel design degli interni. Il soggiorno in bianco ha molti vantaggi.
Ideale per piccoli interni
Il bianco funziona benissimo in piccoli interni: ingrandisce otticamente e illumina lo spazio, soprattutto se si scelgono mobili con una lucentezza delicata. Il bianco non è solo un simbolo di purezza, ma è anche associato ad esso. Un soggiorno del genere sembrerà estremamente ordinato, ovviamente, a condizione di mantenerlo in ordine relativo. Il bianco si armonizza perfettamente con la luce, riflettendola perfettamente e creando così l’effetto di un interno spazioso. Sembra fantastico anche con gli specchi per un look glamour. In un piccolo soggiorno, le facciate dei mobili bianchi possono fondersi con le pareti e l’interno non sarà ancora sovraccaricato. Questo colore è anche una buona opzione per le persone che amano collezionare molti oggetti. Scegliere il bianco come sfondo aiuterà a evitare il caos, evidenziare perfettamente i tuoi ninnoli preferiti e molto altro ancora..
Atemporalità ed eleganza
Il bianco è chiamato il colore eterno. È una scelta indispensabile, soprattutto per schiarire tutte le tonalità esistenti. È un’ottima base e sfondo per altri colori, sia pastello che ricchi. È meglio quando sembra il colore di pareti, soffitti e mobili. Inoltre, il bianco si sposa bene con accessori multicolori, oltre che con diverse trame. È associato alla purezza e all’eleganza che non passano mai di moda perché è classico e senza tempo. E se sei già annoiato dalle pareti e dai mobili bianchi, puoi facilmente diversificare il design della stanza con accessori colorati. Inoltre, non si vede così tanta polvere sui mobili chiari, il che è sicuramente una buona notizia per i pigri e per coloro che non vogliono perdere tempo a pulire tutto il tempo. Gli utenti che hanno un soggiorno in composizioni bianche associano gusto e classe. E gli interni decorati in questa tonalità, nel ruolo principale, contribuiscono al relax e al flusso di energia. Inoltre, il bianco non distrae l’attenzione, quindi piacerà alle persone a cui piace lavorare in soggiorno..
Affronta qualsiasi idea di design
Possiamo dire che il bianco sta benissimo in qualsiasi design d’interni, ma è più popolare negli stili industriali scandinavi, glamour, provenzali e loft. La prima delle direzioni elencate quasi non può esistere senza il bianco, quindi scegli gli arrangiamenti scandinavi. Sono associati al minimalismo, all’ordine, alla pace e sono idealmente combinati con materiali naturali come pietra, vegetazione e legno. Il bianco si combina particolarmente bene con il legno, creando un interno accogliente. A sua volta, lo stile glamour – pieno di lucentezza, trova negli elementi bianchi una nota di calma e alleggerimento dello spazio. Questo decoro ha anche un contrasto, cioè il bianco con il nero, che crea una composizione molto elegante. Lo stile loft ama il bianco, spesso optando per finiture spigolose e assenza di abbellimenti.
Alcuni svantaggi di un soggiorno bianco
Sfortunatamente, nonostante i suoi numerosi vantaggi, un soggiorno bianco ha anche i suoi svantaggi. Prima di tutto, è facile macchiare l’interno, che sarà sfavorevole e si noterà più rapidamente nel caso di case con bambini piccoli. Tuttavia, c’è una soluzione: scegli vernici con la capacità di pulire macchie e mobili con un rivestimento di facile manutenzione, come il laminato, che sarà più resistente di quello opaco. Anche i frontali dei mobili bianchi ingialliscono più velocemente. Acquista prodotti realizzati con materiali solidi che dureranno per molti anni senza modifiche.
Gli oppositori di un soggiorno luminoso credono che gli arrangiamenti in bianco siano monotoni, freddi, sgradevoli. Forse c’è del vero in questo, ma qualsiasi svantaggio può essere trasformato in un vantaggio. Scegli tonalità di bianco, come sporco o cremoso, che sono più calde. Inoltre, sentiti libero di abbinare arredi e pareti luminosi con accessori accattivanti come tende, cuscini, plaid, soffici divani e vasi, vasi di fiori e figurine bizzarre. Naturalmente, non solo aggiungono colore, ma rivitalizzano anche brillantemente l’interno e gli conferiscono dinamicità. Il soggiorno può essere completamente decorato in bianco, ma ci si può sbizzarrire con le tonalità per creare una composizione che sia comunque trendy ed elegante..
Non pensare che il bianco sia noioso, simile a una stanza d’ospedale. Sì, è un colore calmo, ma è perfetto per un soggiorno. L’interno bianco della stanza principale della casa sarà noioso solo se non applichi una buona idea. Il soggiorno bianco non è solo trendy ma anche molto pratico. In effetti, trasforma un piccolo interno e si armonizza anche con le aggiunte più pazze e colorate..